Indiana Jones 4 Cinema Olimpia Genova

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Indiana Jones 4 Cinema Olimpia Genova

Messaggio da Daniele Buttafava »

Dopo circa vent'anni ho ri varcato la soglia di questo cinema una delle sale storiche di Genova (1910).
Bene! La sala e' stata recentemente rinnovata sia negli impianti che nelle strutture.
Fa un certo piacere vedere un film in questo cinema rinnovato dopo che per molti anni era dato per spacciato e destinato alla chiusura.
Schermo nuovo (intorno ai 10 metri di base..Ad occhio).
Ottima proiezione bene illuminata e perfettamente a fuoco,(per questa sala e' un evento, fino al mese scorso era la saga della nebbia e del buio sullo schermo).Eccezionale il suono,che dopo il film andando a curiosare ho scoperto essere un impianto tri amplificato con cp 650 EX.
Il film rispecchia le aspettative che si hanno con questo genere di pellicole,ovvero,avventura effetti speciali ottima regia,e,un Harrison Ford che non fa per niente trasparire la sua eta'.
L'impianto suona proprio bene,ho trovato il Sub molto presente,dialogo caldo senza le solite (S) sibilanti,ottimo uso dei canali degli effetti.Non capisco perche' con un film cosi' non si sia usato il dolby Ex.
In conclusione sono contento che esista ancora qualcuno che investa nelle sale tradizionali...
E speriamo che Spielberg continui a creare sogni fantastici come questo. :o
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones 4 Cinema Olimpia Genova

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho visto solo i primi 10m per controllare il volume. Io ho sentito un po' troppe sibilanti (sui miei impianti ovviamente) ma in particolare dalla donna tedesca...

CIao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Indiana Jones 4 Cinema Olimpia Genova

Messaggio da Gio »

Ahi ahi ahi: se hai sentito accento tedesco devi riequalizzare: è russa! :mrgreen:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Indiana Jones 4 Cinema Olimpia Genova

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma io ho i frontali con fase arcaica sbirilinda, te hai quelli forgasmi o pessiflors?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Indiana Jones 4 Cinema Olimpia Genova

Messaggio da Gio »

Quelli a cinghia, ovviamente :mrgreen:
Büt ha scritto:...Non capisco perche' con un film cosi' non si sia usato il dolby Ex.
In realtà me lo sono chiesto anch'io, ho guardato anche i dischi del DTS sperando che ci fosse scritto ES ma nada: un sistema, i suoi perché :(
Büt ha scritto:...In conclusione sono contento che esista ancora qualcuno che investa nelle sale tradizionali...
Il "rischio" dicono, ma investire in una bella monosala o costruire un complesso comporta sempre il famoso "rischio". Io mi ricordo che ai tempi in cui ero militare adoravo una sala che, anche se non aveva altre 5 sale attaccate, era fantastica: si vedeva bene, si sentiva meravigliosamente ed era pure comoda. Resta il fatto che con uno schermo si è poco competitivi, ma se la gente lo frequenta... Ogni tanto qualcuno "controcorrente" che ha ancora passione lo si trova :D
Büt ha scritto:E speriamo che Spielberg continui a creare sogni fantastici come questo. :o
Si, questo lo spero pure io :mrgreen:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi