"21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

"21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da mbarsot »

Domenica 18 maggio, proiezione delle "20" (con UCI, questo significa le 20.30, o giu di li), sala 12

Ahi Ahi, se non fosse per la cantina mariachi (e' un ristorante) andare all'ex-europlex sarebbe ben triste...

1) La ex coda-unica alle casse e rimpiazzata da tante code parallele con l'odioso effetto "la mia coda e' piu' lenta delle altre"

2) I bagni li puliscono forse solo una volta al giorno, e puzzano di ur... (va be). Inoltre sono pieni di scritte da autogrill.

In compenso si sono decisi a rimpiazzare le lampadine bruciate ai lati delle sale e, con mia sorpresa, funziona ancora il masking (che era disabilitato ultimamente).

Il film e' molto carino, per chi fosse interessato segnalo che tutto quanto viene descritto e' vero, come testimoniato da questo articolo: http://en.wikipedia.org/wiki/Card_counting

Per quanto riguarda la proiezione, si tratta della peggior copia di film mai vista in una sala "di prima visione" (quando ero piccolo c'era la "seconda visione", dove forse arrivavano pellicole in queste condizioni).

Principali difetti:
- Nel primo rullo, inspegabilmente, in "alto a sinistra" compariva sovente una spiecie di riquadro con un'altra immagine, totalmente scorrelata. Come se venisse proiettato in sovrapposizione un altro film. Il quadro era piccolo, diciamo 1/20 dello schermo, ma comunque si notava

- Quasi tutta la proiezione e' stata afflitta da due belle righe nere sulla destra del fotogramma, tipo filmetto super8

- Tutta l'ultima ora del film aveva...come posso dire...i colori che sembravano ondeggiare, come se ci fosse un reticolo sopra ... no, non si riesce a spiegare. Sembrava la pellicola avesse preso luce.

Stive e' ancora sul forum ? Puo' commentare questa cosa che va vista ?

I proiezionisti hanno comunque fatto bene il loro lavoro, nessun problema a loro imputabile.

Comunque, ragazzi, su 18 sale ci sono 17 cretinate, un solo film visibile e in queste condizioni.

Ma come pensano di poter competere con i lettori blu-ray ormai a 299 euro ??

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 21 UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:shock:

Dunque

La mia copia di "21" aveva uno sviluppo agghiacciante. Sui colori neutri e uniformi si vedeva chiaramente l'"ondeggiatura" di cui parli ma... diciamo che occorreva metterci l'occhio e fissare bene il grigio e il verdino e il bluino... una cosa vergognosa, ok, ma dubito che qualcuno se ne sia accorto.

Riquadro in alto a sinistra??? Oibò... questo è strano.
I proiezionisti hanno comunque fatto bene il loro lavoro, nessun problema a loro imputabile.
Le righe non vengono fuori da sole. Anche se "21" è un film in proiezione da un bel po', non si giustificano.

Del resto se hai visto gli investimenti UCI nei bagni e in altri dettagli è inevitabile che si vedano anche nella proiezione.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: 21 UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da mbarsot »

L'ondeggiatura era veramente evidente,in questo caso non sono solo io il solito perfezionista, tra l'laltro l'ha notata anche uno spettatore a me vicino (sentivo i commenti)...

rigatura....gia', perche' la copia arriva nuova, mai proiettata prima, giusto ? Quindi questo significa che si e' creata li in uci.

...chissà se stve vorra' commentare...

ciao!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 21 UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Difficile che abbiano ricevuto una copia di seconda visione.

Ad ogni modo le copie si fanno cambiare. Non ce l'ho con Stiv, so come funzionano le cose, è un commento super partes :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da stivmen »

Sono tornato ora Alessandria (apertura del nuovo UCI) per cui non so niente di quello che è successo a Bicocca
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

bastonate nelle ginocchia! :wink:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Matteo83 »

manca il sommo Stiv e in UCI scoppia il pandemonio... :evil:

Chissà perchè quando mancano i responsabili di cabina....succede che si rigano copie o esplode mezza cabina....mah.... :evil: :cry:
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stiv,

Potevi sentire Ivano, è a due passi da Alessandria!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Iv@no »

Potevi passare a prenderti un caffè almeno :wink:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ivano!

Questi tentativi di sbarazzarsi la concorrenza con il caffè avvelenato! :D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Iv@no »

Veleno ???? Noooooo :twisted:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gli tiravi giusto in capo un paio di barciullate, lo facevi a "tocchettini con la lametta" (cit.) e nascondevi tutti i tocchettini nei sub KCS.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

uomoragno
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: sab feb 16, 2008 7:05 pm
Località: Aversa

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da uomoragno »

Mbarsort, volevo chiederti una cosa:
Se ti trovi cosi' male in UCI , perchè continui a frequentare i cinema di questa catena?
Le tue critiche sono troppo insistenti , a volte noiose...
Eppure al nord , ne avete una marea di multisale....Cambia Cinema!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uomoragno

Mbarsot è pienamente nello spirito del forum: assiste alle proiezioni e poi posta qui i suoi commenti in maniera puntuale e precisa. Questa sezione del forum è appositamente creata per recensire le proiezioni dei cinema e quindi i commenti di Mbarsot sono assultamente a tema e lecitissimi.

Le sue critiche sono stimolo per migliorare il nostro lavoro e la nostra posizione, magari avessi io dei clienti esigenti che esprimessero le loro opinioni così.

La tua critica invece è assolutamente fuori luogo e inopportuna, tra l'altro su un messaggio di Maggio.

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da stivmen »

Ben vengano a vedere i film agli UCI
tutte le critiche vanno bene, se qualcuno si offende non sarò di certo io visto che a Bicocca ci lavoro
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Infatti anche Stiv ha sempre preso molto professionalmente le critiche arrivate da questo forum.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

uomoragno
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: sab feb 16, 2008 7:05 pm
Località: Aversa

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da uomoragno »

non ne dico una buona io su questo forum....
inutile rispondervi...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Puoi benissimo rispondere... se quello che scrivi ha un senso.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

uomoragno
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: sab feb 16, 2008 7:05 pm
Località: Aversa

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da uomoragno »

Caro Antonio , forse dovresti comportarti meglio con chi non conosci , e non puntualizzare anche quando non ce ne è bisogno...
Se ho fatto un osservazione , è perchè la ritenevo opportuna , il resto è soggettivo , non mi sembra di aver offeso qualcuno.
Bisogna spiegare a questo utente , che , il Cinema vive con i contratti pubblicitari , e non con i soldi ricavati dalla vendita dei biglietti ( quelli servono per pagare i dipendenti e affrontare le spese come guasti e riparazioni ).
Nessuno obbliga un cliente a vedersi i 20 minuti di pubblicità , ma se tutto ciò da enormemente fastidio, il cliente , molto furbescamente entra dopo 15-18 minuti non assorbendosi dei video per lui "dannosi".Inoltre volevo precisare che i 20 minuti , non sono di pubblicità , bensi divisi tra Trailer e reclame commerciali al 50%.
Per quanto riguarda la polemica del bar e dell'intervallo , qui c'è dell'assurdo! Se non ci fosse l'intervallo , i baristi andrebbero tutti a fare un altro lavoro , gli incassi dell'azienda sarebbero ancor più bassi , e poi io quando penso al cinema associo subito i pop-corn , quindi non negate alla gente di poter acquistare tutto ciò con assoluta tranquillità , lamentandovi solo perchè la proiezione si è interrotta per 5 minuti!!!
Vedo nei messaggi dell'utente citato , un accanimento verso L'azienda e le scelte della stessa , non vorrei pensare a male....
Poi voi potete ammonirmi, escludermi,cancellarmi , ma non so fino a quale punto , visto che non mi sembra di essere in dittatura o che debba esprimere delle opinioni solo perchè piacciono al moderatore o meglio all'amministratore.....
Saluti
Pace e Bene a tutti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "21" - UCI bicocca--pellicola ORRIBILE!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No uomoragno.

Mbarsot ha espresso la sua opinione. In USA non esiste l'intervallo perché sarebbe considerato assurdo. Ed E' assurdo. E' mancanza di rispetto verso lo spettatore e verso chi ha fatto il film, per racimolare qualche euro in più.
20 minuti di pubblicità sono una follia, tant'è che qualcuno ha sentenziato che sopra i 20 minuti si abusa del tempo del cliente che ha diritto ad un rimborso. Cosa c'entra il barista? Allora diamo lavoro anche ad un venditore di libri: facciamo DUE intervalli e nel secondo intervallo facciamo la vendita itinerante di libri. Facciamo 40 minuti di pubblicità così il cliente "furbo" arriva 39 minuti dopo e quello "ingenuo" se la sorbisce tutta...
Di questo se ne può comunque parlare, ognuno esprime la sua opinione che è rispettata.

Ma nel momento in cui scrivi "le tue critiche sono insistenti e noiose, cambia cinema" e critichi l'utente perché ritaglia il suo tempo per rendere disponibile sulla rete il suo pensiero allora io prendo una posizione e difendo mbarsot a spada tratta perché questo forum è nato proprio per chi esprime le sue opinioni, le critiche (positive o negative che siano).

Se l'utente "cambiasse cinema" e si astenesse dal fare critiche non esisterebbe il forum.
E ricordati che se ci fossero più "Mbarsot" al mondo il nostro lavoro sarebbe più valorizzato, più professionale e - probabilmente - più pagato.

Se guardi bene io ti ammonisco per il messaggio precedente, perché non ha nulla a che vedere con lo spirito del forum, non è costruttivo e non ammette risposte costruttive (cosa ti deve rispondere Mbarsot? "si hai ragione sono fastidioso"?); ma non ammonisco il messaggio immediatamente qui sopra perché hai espresso la tua opinione, che io NON condivido, in modo costruttivo, tale da instaurare una discussione.

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi