Iron Man - Cinecity Trieste

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Iron Man - Cinecity Trieste

Messaggio da Fbrighi »

Nota introduttiva : so che molti penseranno che sono fuori, tuttavia me lo sono voluto rivedere perchè grande fan di questo tipo di film e (sopratutto) perchè volevo ascoltarlo in PCM non compresso (proiezione digitale).

Visione ore 19.40, del 15/05 sala 1

Parte circa 10 minuti prima uno sparuto blocco pubblicitario (nemmeno 5') e una serie di trailer pensati ad hoc (l'ultimo di Shyamalan di cui non ricordo il titolo, incredibile hulk, the dark knight). Indi si accende il vpr, trailer dolby cinema e via con iron man

Video : molto buono. Definizione buona direi, rumore video presente in alcuni frangenti (interni della caverna e nella panoramica del primo volo), colori vivi e incisivi (basti vedere i dettagli dell'armatura di iron man e le scene nel laboratorio di stark). Ha guadagnato qlcsina dalla versione in pellicola, che cmq era già molto buona

Audio : Ahhhhh, e qui era uno spettacolo. Premesso che non posso comparare un DD col PCM perchè erano sale diverse, il PCM era una bomba. Le basse stavolta le ho sentite molto piu incisive (quando esplode il missile jericho è venuto giù il soffitto, idem coi passi di iron man). Gamma dinamica molto estesa anche per gli altri canali, spazialità incredibile (le evoluzioni nel duello aereo erano un bijou, coi surround che emettevano a "pieni polmoni"). Dialoghi cristallini, ma anche qui un filino bassi. Nota mia, in una scena IM sfonda il soffitto del garage per partire alla riscossa, nel mix sonoro non si sente alcun rumore...a voi torna questa cosa?

Voti tecnici :

Video : 9
Audio : 9

Salutoni

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Iron Man - Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

appunto, il problema è che le differenze che hai sentito, secondo me, almeno al 70% dipendevano dalla sala! :)

Sei fuori te? Io ho visto Godzilla 5 volte perché era nella prima sala THX di Firenze. Armageddon mi pare 3 volte.

Comunque ho diversi amici che vorrebbero rivedere Ironman.

Per il resto ora la scena del garage non la ricordo ma ricordo che c'era qualche punto in cui mancava" qualcosa! :)

Sarà Bullett che è scivolato sugli slider? :twisted: Voleva fare un po' di dialogo caldo, come ai vecchi tempi! :twisted: :twisted:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi