SAW IV - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

SAW IV - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Saw IV
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 18
spettacolo 12/5/2008 - ore 19.35

Era un po' di tempo che non vedevo un film in sala 18 e vista l'ultima esperienza che avevo avuto (Deja Vu, non proprio recente...) ero un po' perplesso. Ovviamente è passato un bel po' di tempo e dei poblemi di luminosità e contrasto che avevo riscontrato allora non ce nè più traccia.

Il film presenta una fotografia molto particolare, granulosa ed a volte virata verso il verde. Nonostante tutto la proiezione è ottima, con un fuoco perfetto ed una luminosità giusta. La definizione in alcune scene lascia un po' a desiderare e l'immagine presenta una vistosa grana, ma credo che sia un difetto imputabile solo alle scelte della fotografia.

La pellicola mi è sembrata in condizioni eccellenti e non ho notato sbalzi cromatici. Volendo cercare il pelo nell'uovo ho notato solo una volta i pallini dell'anti-pirateria ed ho avvertito (almeno nella prima parte) un leggero tremolio verticale, evidente nei titoli iniziali. Le giunte sono state più o meno invisibili.

L'audio, come in tutti i film della serie, è eccellente. C'è una bella dinamica, un uso assiduo del fronte posteriore ed il volume è molto alto (bravi, bene, bis... :P ... il volume non è mai abbastanza alto!!!). Forse in alcuni punti le sibilanti sono un pò troppo evidenti ma nel complesso il risultato è notevole. Peccato non sapere se l'audio fosse DD o DTS. Ho notato uno stacco piuttosto evidente in cui il sonoro è passato per pochi secondi all'SR per cui credo che la pellicola fosse proiettata in DD. Purtroppo non è stato neanche proiettato il trailer THX.

Alla prossima, giovedì in sala 8 per Iron Man...
Ciao
Luca

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: SAW IV - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Salve Sig Luca...

Grazie ancora per la buona recensione, per quanto riguarda il film non ho avuto il piacere o meglio il coraggio di vederlo, non e' il mio genere!
Per l'audio confermo che e' stato proiettato in SR-D.
Per i trailer THX e DTS la rimandiamo a giovedi in sala 8 per Iron Man dv trovera' tutti i trailer. :D
saluti
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

Rispondi