Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

Finalmente ieri riesco a prendere una giornata con mio figlio e vado nella nuova multisala del mitico Fumagalli, alle 17/30 Ironman in digitale; subito una libidine il nuovo trailer thx ,il film l' ho trovato molto bello forse un po' meno coinvolgente la prima ora come trama ma la seconda parte eccezionale,l'audio come sempre all'altezza anche se non sono riuscito a sapere se dts o cosa e per le mie abitudini un po' basso in sala :roll: l'immagine addirittura esagerata nella sua perfezione e limpidezza al punto che puntinature cambi di rullo e antipirateria a parte qualche difetto mi mancava , mi chiedo chi puo' avere visto il pezzo finale dopo i titoli di coda visto che (credo) nessuno sta un quarto d'ora a sorbirseli fino alla fine ( io solo perche' l'ho saputo dal forum) cosi' ho scoperto che esiste anche una traccia sdds :qualcuno la usa ancora o andate tutti i dts ormai ?
La mia impressione in questa multisala e' la freddezza che si trova all'ingresso,a Melzo tutt'ora alle casse sono molto gentili e qualunque persona dello staff tu trovi e' competente su tutto quello che vuoi sapere sulle sale o sui film in programmazione qui all'ingresso non trovi nessuno,le locandine dei film non esistono piu',al posto decine di plasma Samsung alle pareti se vuoi acquistare un libro un gadget o cibarie varie fai tutto da solo nessuno che ti serve e paghi alle casse tramite un percorso obbligato. Alla cassa unica addetta (un po' scocciata) con la quale hai un contatto umano poi l'ingresso e' tramite codice a barre (senza alcun addetto allo strappo del biglietto) e la sala te la devi cercare tu (sale senza identita' ma che prendono il nome dal film proiettato,che idea :cry: ) grandi scritte digitali alle pareti pannelli luminosi sul soffitto da astronave di star treck.
Per carita' e' comunque una multisala ben fatta si da "centro commerciale" ma migliore di tutte le altre, vi assicuro che dopo la curiosita' iniziale non credo che mi verrebbe voglia di tornarvi sicuramente il primo Arcadia rimane ineguagliabile e quando vado in zona sempre li' tornero'.
Comunque visto anche U2 in 3d, bello all'ingresso sembrava di entrare in uno stadio ( mai sentito un corcerto rock in un cinema,qui l'audio era ad un buon volume l'immagine stupenda nelle riprese in mezzo alla folla sembrava di toccare le persone vedevi perfettamente quelli davanti a te (nel film) cosa stavano riprendendo dentro l'immagine dei loro telefonini alzati per fare foto sul palco.
Unica pecca la luminosita' che mi pare non abbiano proprio risolto con gli occhialini si perde un buon 30/40 per cento della luminosita'(mi chiedo come abbiano fatto sullo schermo dell'energia ad ovviare il problema) che si trova sullo schermo per il resto immagine molto stabile nessun artefatto visibile , audio ai massimi livelli con le loro sedici casse effetti anche nelle sale piu' piccole del complesso. Cosa strana che la visione del film sia costata la bellezza di 9/50 €
perche' ben due euro li vogliono per gli occhialini che naturalmente alla fine devi restituire,sinceramente due euro mi sembrano tantini uno lo avrei giustificato.....
Ai Robinson e Beowulf a Melzo non li avevano chiesti come mai questo cambio di idea e d'ora in avanti sara' la prassi ? Se cosi' sara' secondo me il 3d avra' poco pubblico dopo la curiosita' iniziale la gente prima di spendere dieci euro per un film che potra' vedere anche con 7/50 tornera' al tradizionale
Pensate se anche i Warner /(sarebbe ora) si attrezzassero col digitale nella home theater dove gia' il biglietto costa sui nove euro se ne spenderebbero 11 io li spenderei ...ma quanti come me?
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Star TREK!!!!! :evil:

L'audio dei film in digitale non è più DTS o SRD, ma PCM non compresso. Cioè hai lo stesso audio che hanno i fonici in sala mix, niente più compressione o perdita.

L'SDDS esiste ancora, le tracce le fa solo la Sony in Italia però Ironman è Universal e non ha l'SDDS. Solo le distribuzioni Sony.
So che far funzionare l'SDDS oggi è un delirio perché nessuno segue più le apparecchiature di stampa ed è improbabile trovare una copia che vada in SDDS per intero. Era un problema anni fa, figuriamoci adesso...

Per la megatheater non so molto, calcola però che lo schermo "imax" è parecchio grande e anche lì bisognerebbe trovare un proiettore adatto ad illuminarlo per bene.

Perché addirittura spenderesti 11 euro per la megatheater e invece spendi malvolentieri 9.50 per Bellinzago?

Ironman a volume basso? Nooooooo :( Ironman spacca!!!

Non ricordo quanto durino esattamente i titoli di coda di Ironman ma dovrebbero essere 5-7m non 15! Solo Harry Potter aveva 11 minuti di titoli di coda, sennò la durata media sono 5m. E' che sembra molto tempo ma in realtà non è poi così tanto!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

Star treck scusa il paragone so che sei un mega appassionato :roll:
Ho letto sdds nei titoli di coda ecco perche' ho chiesto
Non ho detto che nella megatheater spenderei malvolentieri 11 €,anzi ma ho semplicemente fatto l'addizione dai 9 euro che costa piu' l'eventuale noleggio degli occhialini di 2 euro
E lo so era basso forse al pomeriggio e' la prassi ? :twisted:
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non hai capito... :)

Star TreK senza la C!!!! :twisted: :twisted:

Ti banno eh? :wink:

Per la megatheater ho scritto il contrario: spenderesti VOLENTIERI 11 euro per la megatheater e invece hai speso, apparentemente, non troppo felicemente 9.50 per bellinzago. Come mai?

Il volume basso: è male. :twisted: Anche perché è un peccato, Ironman pompa da paura! A volte quando passo dalla macchina della sala 6 ho l'impressione che si stacchi la parete (ed è giusto così!)! :D

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

Per star trek mi banno da solo :oops: :oops:
Per la megatheater ho sempre detto che dopo la sala energia e' la mia preferita,anzi in generale i Warner sono i tecnologicamente piu' avanzati (anzi erano)
Per il volume purtroppo cosi' e' stato sapessi quanto mi sono pentito di non essere andato a Melzo !!!!!
Peccato che Firenze non e' proprio alla mia portata :(
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, non dovrebbero esserci differenze di volume tra Melzo e Bellinzago no? :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Ironman e u2 all'Arcadia di Bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

Gia'..... ma da quello che mi hanno detto amici andati a Melzo su Ironman purtroppo non e' quello che ho provato io .Ripeto per carita' sala bella impianti all'altezzasicuramente delle piccole di Melzo ma se ci fosse stato il volume che c'era nella sala degli u2 :shock: sarei strabiliato !!!!!!!
Peccato un'occasione persa
mario beltramo

Rispondi