Iron Man - Kinemax Monfalcone

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Iron Man - Kinemax Monfalcone

Messaggio da Fbrighi »

Visionato or ora, spettacolo delle 19.50, sala n°1 (gremita).

Dunque, alle 19.50 parte il solito blocco pubblicitario di 10 minuti, quindi i trailer di incredibile hulk e wanted (entrambi con audio e video veramente buoni). Quindi parte Iron Man.

Video : molto, molto, molto buono. Confermo la tendenza di avere copie molto buone. Defizione superiore a un dvd standard (sebbene ci siano alcune imperfezioni, tipo grana e rumore di fondo a volte nelle scene poco illuminate, tipo all'interno della grotta e negli uffici delle stark industries). Colori vivi e brillanti, le scene ambientate nel laboratorio di stark mi parevano HD certe volte (sarà merito degli effetti digitali aggiunti). Nessun segno sulla pellicola, nessun graffio, nessuna puntinatura e nessuna giunta a caldo.

Audio : audio buono, devo dire che non ho percepito tutte le basse che ha segnalato antonio, potrebbe essere un difetto all'impianto audio del cinema (non so), bassi c'erano eccome...non così eccessivi però (nulla alla cloverfield per capirsi). Per il resto dinamica ottima, spazialità anche..canali surround a valanga. Voci un filino in sottotono, ma molto ben capibili (per lo meno non sono inscatolate).

Film : ero partito prevenuto un filino, visto che c'erano dentro un divo decaduto (downey jr), un regista ignoto (o quasi), sceneggiatori non del mondo "fumetti". Invece mi sono piacevolmente ricreduto. Ottimi interpreti (Bridgeds un vero bastardo, Downey Jr cinico, donnaiolo e poi ravveduto quanto basta), una bella storia (a tratti un poco ingenua forse, tipo la denuncia contro gli armamenti) e ottimi fx. Due ore spese bene.

Voti :

Video : 8
Audio :7/8
Film : 8

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Iron Man - Kinemax Monfalcone

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Confermo tutto. La tendenza delle copie è come hai visto te.

Una riflessione. Sono pur sempre copie stampate ad alta velocità quindi PEGGIORI di come potrebbero essere se fatte a modino. Quindi una copia 35mm fatta a modino è MIGLIORE di quello che hai visto oggi. Molto migliore.

Ora pensa a quello che abbiamo visto in questi anni. Pensa a Superman che balla alle CENTINAIA di film impastati che abbiamo visto sui nostri schermi perlati...

Fine riflessione.

Le basse? Cloverfield era devastante. Ironman è quasi devastante! :)
Oggi tenevo d'occhio il DTS che faceva le bizze e tutto ciò che era vagamente metallico attaccato alla parete della proiezione della sala 6 tintinnava allegramente!!! 8) 8)

Cloverfield aveva le basse molto molto profonde, pochi impianti erano in grado di riprodurle a modo. Ironman ha le basse sempre molto esuberanti ma un attimino più gestibili! :)

Anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla storia, scorre molto bene.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi