Trailer - U23d. Arcadia Sala Fuoco domenica 20/4 ora 17.40

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Trailer - U23d. Arcadia Sala Fuoco domenica 20/4 ora 17.40

Messaggio da mbarsot »

Non recensisco il film che abbiamo visto (ovvero shine a light) perche' di Arcadia ho gia' scritto tutto.

Ma un'esperienza devo segnalarla: quella di aver visto stasera il trailer di U23D in digitale (anche se 2D).

Interessante in fatto che il trailer e' stato inserito tra normali trailer a pellicola, ed era impossibile notare il cambio di proiettore se non per la maggiore luminosità e stabilità assoluta dell'immagine.

Beh, la cosa interessante e' questa: il trailer mi pareva al 100% prodotto da materiale sorgente digitale, e non da pellicola (come praticamente tutte le proiezioni digitali che ho visto fin'ora, a parte Star Wars).

Niente grana, niente sfarfallamento a 24fps, musica non compressa...wow!

Penso il film sarà una grande esperienza.

Comunque: sala semi-vuota, immagine perfetta, sala che sembra appena inaugurata, schermo nuovo, nessuna scritta volgare nei cessi (una vera piaga all'ex europlex ora UCI bicocca, che sembra avere lui 10 anni!)...arcadia dovrebbe costare 17 euro, e gli altri cinema 5: non c'e' storia.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Trailer - U23d. Arcadia Sala Fuoco domenica 20/4 ora 17.40

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi girano questo

http://dailymotion.alice.it/video/x4p2s ... rn-3_music

non conosco il tedesco ma...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Trailer - U23d. Arcadia Sala Fuoco domenica 20/4 ora 17.40

Messaggio da mbarsot »

ho dimenticato che il trailer THX era amazing life, con alcuni bei colpi di subwoofer sui funghi!


Curiosita'...Hai idea di quante sale proiettino u23d in italia ? ovvero quante hanno proiettori digitali...

Rispondi