In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

In amore niente regole
WV Parco de' Medici (RM) - sala 11
spettacolo 17/11/2008 - ore 19.55

Prima di parlare della proiezione vorrei spendere due parole sulla scelta del titolo... cosa c'entra??? Il titolo originale è 'Leatherheads', cioè 'Teste di cuoio' ovvero i giocatori di football che all'inizio del secolo indossavano i caschi in cuoio... forse alla Universal pensavano che noi stupidi spettatori italiani avremmo pensato che si trattasse di un film di guerra... vabbè...

A parte questo la proiezione nel suo complesso è stata perfetta. La sala come al solito era pulitissima e la scelta dell'orario ci ha permesso di vedere il film in santa pace con poche persone.

La pellicola mi ha colpito per la qualità di stampa, con colori molto accesi ed un buon contrasto. La fotografia è un po' 'retrò' ed a volte le tinte sono leggermente impastate ma nel complesso ho trovato l'immagine molto gradevole. L'immagine mi è sembrata stabile ed il fuoco perfetto; non ho notato polvere o puntinature e le giunte sono state tutte invisibili.

L'audio non so se fosse DD o DTS. Purtroppo non c'è stato alcun trailer, e non è stato proiettato neanche il tralier THX ( :cry: peccato!!!). In ogni caso il sonoro del film non offre molti spunti per mettere in risalto le doti dell'impianti. L'audio è funzionale al tipo di film, con un uso preponderante del fronte anteriore mentre il blocco posteriore è relegato ad un semplice supporto d'ambienza (tranne un paio di occasioni in cui si fa sentire con prepotenza).

Alla prossima.
Luca

P.S. Ho cominciato il conto alla rovescia per Indiana Jones...

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Egregio Sig Luca..

Purtroppo non ho visto il film quindi non posso che affidarmi a Lei e alla sua competenza sul titolo del film... e sulla stampa.
Per quanto riguarda l'audio, solo mercoledi e giovedi quel film e' andato in DTS perche' avevamo (solo in quei 2 giorni) una copia in lingua originale e per ovviare al problema l'abbiamo mandato con la traccia audio DTS appunto...
Per il logo Dts e Thx aime' e' stata una nostra mancanza... sono contento che abbia trovato le giunte invisibili...
Per Indiana Jones e non solo,faremo del nostro meglio per accontentarla.
A presto
Proj
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Wow, la copia in lingua originale con l'audio DTS che se sgancia torna in originale!

Con i DTS che ci ritroviamo è stata una piccola scommessa! :twisted:

A suo tempo girava voce, o leggenda urbana, che Fumagalli insistesse per le copie in lingua originale che poi mandava in italiano via DTS...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da radoen »

Antonio Marcheselli ha scritto:Wow, la copia in lingua originale con l'audio DTS che se sgancia torna in originale!
Ciao
A
scusa l'ignoranza Antonio ma le probabilità che sganci un DTS non dovrebbero essere rasenti allo zero (basse) per il fatto che il timecode è in una zona della pellicola non soggetta a normale (super) usura? Cioè se va via il timecode DTS vuol dire che l'immagine è rovinatissima; oppure è un semplice problema di cd/lettori che sono presenti nelle cabine nostrane?

Grazie e scusate l'OFF-topic
Q: Why do the police always travel in threes?
A: One to do the reading, one to do the writing, and the other keeps
an eye on the two intellectuals.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il problema è hardware.

Con tutto il rispetto per la DTS, della quale sono sempre stato un grande fan e sostenitore, una unità DTS ben funzionante funziona perfettamente, ok.

Ma la DTS negli anni ha fatto qualche piccolo errore.

I Toshiba che montavano nel 95/97 sono i peggior drive che abbia mai visto. Si rompono a guardarli. Non è nemmeno colpa loro, li montava anche la SUN sui loro Server quindi mi sa che è stata la Toshiba a non essere proprio il massimo.

I Teac sono molto migliori. Ma sono comunque oggetti meccanici non durano in eterno.

C'è stata una partita di teste difettosa o non so esattamente cosa. Resta il fatto che ne ho viste diverse che, pur tarate a puntino, leggevano "a gusto loro".
Sono impazzito con quella che mi mandarono nel 2004 per 2-3 anni, poi mi fu sostiutuita e da allora non ho mai nemmeno dovuto guardarla.

Ne mandai due per conto del mio ex capo in UK per capire che cosa avevano. Me le rimandarono dicendomi che non avevano niente e che erano solo da regolare (facendomi sentire anche un po' pollo!).
Poi mi cascò l'occhio dentro: avevo mandato due "Rev. F" e mi tornarono indietro due "Rev. H"! :) Una regolazione importante, hanno regolato anche la scritta della revisione! :)

Il DTS che uso io l'ho ri-ri-ri-ri-ri-riparato io un numero imprecisato di volte finché non sono riuscito a trovare in vendita i CDROM originali, nuovi, della Toshiba e funzionano perfettamente. Ma pensa che uno è durato solo 10 mesi (non erano usati, erano fondi di magazzino nuovi).

Ergo: se il DTS va... va. Senza problemi.
Se non va... buonanotte.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Ok grazie per le informazioni.
Ma per quale motivo il film è stato proiettato in DTS solo nei giorni in cui c'era la copia in originale? Forse a copia italiana non aveva il timecode?
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No. Avevano una copia in inglese. Analogico e SRD ovviamente sono in inglese. Il timecode DTS è uguale in tutte le copie del mondo (Salvo eccezioni) e quindi se prendi una copia inglese e la mandi con il disco Italiano l'audio sarà Italiano. Ma se salta il DTS e va in SR o SRD torna in inglese!! Per questo occorre che il DTS sia ben funzionante e non abbia esitazioni.

Il DTS70mm funziona con lo stesso principio (non c'è analogico sulle copie 70mm) e infatti è previsto, per i pignoli, un'interfaccia che faccia convivere DUE lettori che vanno in sincrono: se sgancia uno passa al secondo.

Vidi Star Wars 3 in inglese con questo metodo: copia italiana, dischi inglesi.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Si lo so che è possibile utilizzare i dischi DTS italiani sulle copie originali. Intendevo dire che non capisco il motivo per il quale il film è stato proiettato in DTS solo nei due giorni in cui c'era la copia originale. Non si poteva usare il DTS anche negli altri giorni? Se esistono i dischi DTS italiani vuol dire che anche le nostre copie hanno il timecode...

P.S. Adesso mi spiego anche il motivo per il quale i titoli di testa erano completamente in inglese e non c'erano i sottotitoli nelle parti in cui comparivano delle scritte.

Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I sottotitoli ormai non li mettono mai...

Per il DTS non so, forse serviva da qualche altra parte...

cIAO
a
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: In amore niente regole - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

bottaisingh ha scritto:Si lo so che è possibile utilizzare i dischi DTS italiani sulle copie originali. Intendevo dire che non capisco il motivo per il quale il film è stato proiettato in DTS solo nei due giorni in cui c'era la copia originale. Non si poteva usare il DTS anche negli altri giorni?
la copia "italiana" l'avevamo provata il venerdi a mandarla in DTS ma avevamo problemi... quindi si e' deciso di mandarla i SR-D poi il mercoledi' e' arrivata la copia originale cn un'altro disco.
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

Rispondi