Juno - Kinemax Monfalcone

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Juno - Kinemax Monfalcone

Messaggio da Fbrighi »

Visionato ieri sera, ore 20.00 sala n°2.

Premesso il blocco pubblicitario contenuto (5 min) e l'unico hardlock presente (Il treno per ... non mi ricordo dove) parte Juno.

Video : Molto buono, a parte il logo iniziale della Fox searchlight che denota rumore video in secondo piano (ma questo se lo trascina dal master digitale che usano di default) il resto del film scorre via davvero bene. Pellicola pulitissima, niente graffi, niente giunte a caldo, niente imperfezioni. Colori ben incisivi e non sbavati (anche le sequenze in notturna denotano dettaglio sostenuto, anche se la profondità dei neri non è ottimale). Veramente un buonissimo 480p (mio metro di paragone). Unica pecca i titoli di coda ballavano vistosamente (il fenomeno è comparso solo sui titoli di coda, immagine stabilissima durante tutto il film).

Audio : dato il genere di film, niente virtuosismi da multicanale (=no bassi e no surround esagitati). Dialoghi buoni e, raro, non inscatolati all'inverosimile. Musiche azzeccate e ben riprodotte. Molto buono.

Film : commedia dolce/amara un poco troppo "seriezzata", però divertente...per un'ora e mezza in allegria. Linguaggio giovanile usato e abusato per tutto il tempo. La Garner è bona (lo dico sempre io...la mia donna perfetta) però come madre a tutti i costi non ce la vedo.

Voti

Video : 8
Audio : 7
Film : 7+

Aloha

FKB

FKB

Rispondi