in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

Ieri sono finalmente stato nel nuovo regno del Fumagalli e posso assicuravi che ne sono stato piacevolmente sorpreso; premetto subito che Melzo continua a non avere rivali ma che nell'ambito delle multisale nei centri commerciali e' nata sicuramente la numero uno.
Non sto a fornirvi dettagli sulla struttura perche'sul sito e' gia' stato fatto egregiamente da altri, solo alcune considerazioni mie personali rilevate .
Puo' essere un'idea moderna usare trenta plasma perennemente accesi all'ingresso e nel foyer per le locandine dei film con i rispettivi orari ma a me non e' piaciuto, qui locandine o cartelloni giganti non ne vedrete piu'.
L'ingresso e' fantascientifico i self service per l'acquisto di pop corn libri e quant'altro sono forse troppo un'americanata, l'ingresso alle sale con il codice a barre e i tornelli e' comodo e intelligente ( a film iniziato i tornelli non si aprono piu' anche se acquistato i biglietti, ma pare che fanno entrare comunque chiamando un'addetto)L'idea mia che una multisala dovrebbe fare in modo di tenere i clienti nei suoi locali anche per una rapida cena o aperitivo prima del film che espressi qui in tempi precedenti e che fu considerata inutile ( si sa con il biglietto del film nessuna struttura di livello avrebbe un guadagno reale per quanti ne venda)
pare che qui per la prima volta si sia realizzata,dietro le casse si trova un wine bar con salotto stile ikea ma molto carino con in sottofondo colonne sonore di film dove poter mangiare o stuzzicare bevendo un buon bicchier di vino prima, o tra un film e l'altro, spero che funzioni. A quel che ho visto ieri il Mac e affini continuava ad essere vergognosamente pieno a differenza di questa novita',ma credo che piano piano possa essere un business per la struttura e una piacevole pausa per i clienti futuri, anche perche' tra l'altro i prezzi sono veramente concorrenziali (puoi mangiare un buon mix di assaggi di salumi e formaggi di qualita' con un buon calice di vino a scelta compreso il biglietto del film con 22 €.a pers.)
Le sale tutte molto belle un po' scomodo capire dove entrare,ai lati dei soliti plasma appesi in alto che indicano la locandina dei film ci sono delle porte nere con su il logo thx (sembrano per gli addetti ai lavori)non mettere un nome alle sale per me e' stato penalizzante, chissa'perche questa scelta?
Si entra in sala ed e' una sensazione incredibile il silenzio che ti avvolge una vera e propria sala di registrazione ,curiosa la finestrona in mezzo alle due solite dei proiettori,dalla sala si vedono gli addetti ai lavori e poco di piu'.
Ho visto onora il padre e la madre in una delle sale medie,poi ho visto spiderwick in una grande in 2k,la copia del primo aveva una pellicola tutta puntinata graffiata bollini neri sul lato destro in alto che a ogni cambio parte davano veramente fastidio,la parte finale poi sembrava un campo di battaglia tra righe e puntinature e "sporcizia"e non so cosa altro,sembrava un film degli anni trenta insomma una cosa orrenda da vedere; audio invece notevole per bassi e dinamica anche se come film non era un granche' da quel lato;poi vedo spiderwick in digitale su uno schermo di 20 metri e noto un'immagine perfettamente pulita chiara definita colori brillanti profondita' decisamente buona audio dirompente (quando si aprono i fiori e appaiono le fatine ho sentito decine di persone dietro me meravigliate e stupefatte dalle immagini mai sentito prima in una sala)L'ho fatto presente naturalmente e mi e' stato detto che fanno veramente fatica a trovare copie su pellicola decenti ormai e che non sempre riescono a farsele cambiare sperano di passare al digitale completamente entro il 2009 e comunque nessuno lo aveva mai fatto presente, diciamo che loro ne sono consapevoli e per amor proprio piu' il fatto che il noleggio lo "pagano " la richiesta di cambio copia e' praticamente settimanale
E' la prima multisala"da centro commerciale"che a parer mio supera i Warner in fatto di bellezza tecnologia ed esperienza; pero'a Melzo si respir ancora passione qui si respira piu' business e commercio visto il fatto che a gente pur pagando puo'entrare in sala quando vuole le poltrone sono decisamente piu' piccole per farne stare di piu' e la pubblicita' ad inizio film sta arrivando anche qua ai livelli Medusa,ma tante'..... rimane sempre un'esperienza unica nel panorama odierno



mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'ho fatto presente naturalmente e mi e' stato detto che fanno veramente fatica a trovare copie su pellicola decenti ormai e che non sempre riescono a farsele cambiare
Grande rispetto per Fumagalli e chi ci lavora ovviamente ma questa è una belinata assurda! :)

Onora il padre e la madre è una pessima copia, poco definita e sgranata. Ma righe puntinature e sporcizia non escono certo dai laboratori (ok, qualche rullo capita)...

Mi pare di sentire non so chi in America che sosteneva il Digitale dicendo che una copia 35mm dopo 2 settimane è NORMALE che sia graffiata, sporca e rovinata.

Una buona copia in proiezione dopo 2-3 mesi presenta AL MASSIMO un po' di puntinature in più (pochi piccoli pippolini) in corrispondenza delle giunte. FINE.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

Be non era certo mia volonta' denigrare cio' che ho visto in proiezione ieri anche perche' non so decisamente il perche' di tanta sporcizia ( se di questo si tratta) il film a livello di immagine era decisamente pessimo e spiegare tutto quello che saltava fuori sullo schermo non mi risulta semplice quello che mi interessava discutere con voi era un vostro parere sulla struttura e sull'effettivo miglioramento del digitale ( e dire che io ero assolutamene un tradizionalista)notato ieri in sala,sempre che il tutto non sia dovuto "forse" all'aver visto prima una copia cosi' pessima ad avermi fatto apprezzare il digitale.
Ma Antonio come puo' essere un problema di pulizia di rulli o similari in un impianto cosi' nuovo ? Di una cosa sono sicuro quello che ho visto in tutta la proiezione e nella parte finale in particolare erano righe pippolini di ogni tipo bollini neri nella parte alta destra dello schermo (almeno una decina) molto fastidiosi
pensavo addirittura che fosse voluto alla Tarantino talmente era ridotta male .Le vostre copie sono solo sgranate e poco definite ?

mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma scusa i bollini neri sono i bollini di cambio parte e quelli sono presenti in tutte le copie o quasi.

Un impianto nuovo non è di per sé a prova di errore o di sporcizia, anzi spesso nuove installazioni fatte un po' rapidamente sono fautrici di sporcizia e danni sui film per tanti motivi.

Ma il digitale NON è la soluzione, quello è la soluzione ai costi.

Voglio dire, sempre con tutto il rispetto: può capitare di fare un errore e di rovinare una copia. Ma non ci si nasconde dietro la "fragilità" del 35mm o la non disponibilità delle copie buone, perché è assurdo.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Messaggio da mario beltramo »

D'accordo lo so ma cosi' tanti insieme non li avevo mai visti la risposta che mi fu data dipende dalla persona e non dalla struttura per il resto so che il digitale e' nato per un rsparmio nella distribuzione,ma bisogna ammettere che se vedete nello stesso giorno un film su pellicola e uno in digitale in questo momento lo stupore e' palese o no?
E poi mille persone lo hanno visto o piu', lamentele io; unico rompi... perche' dovrebbero preoccuparsene :(Forse la risposta e' dipesa anche da quello ? Annoso problema vero?.......
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

in nome del padre e della madre arcadia bellinzago

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Eh sì...

Le stampe di "Spiderwick" non sono male, secondo me se ti proiettavo la copia in pellicola manco te ne accorgevi se non per i cambio parte! :)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi