10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

10.000 a.C.
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 11
spettacolo 18/03/2008 - ore 19.55

Prima di tutto vorrei rissumere il film in una parola... inutile!!! Una storia sconclusionata ambientata in un periodo che, definire storicamente inventato, è un un eufemismo... L'unica scena che si salva è la caccia ai mammuth.

Però, al film fa da controparte un settore tecnico di tutto rispetto. La pellicola era fantastica, molto luminosa e con colori molto caldi; praticamente assenti graffi o polvere. Forse il fuoco non era proprio tagliente, ma nel complesso mi è sembrato uno spettacolo di prim'ordine.
Le giunte sono state praticamente invisibili, tranne un paio di cui mi sono accorto a causa di un piccolissimo sbalzo cromatico.

L'audio (credo DTS...) è molto bello, anche se non si può definire un mix di riferimento. I dialoghi sono molto chiari e puliti, e gli effetti si 'spalmano' in modo omogeneo sui vari canali. La dinamica mi è sembrata ok, con il giusto apporto di basse frequenze soprattutto nelle scene in cui compaiono i mammuth.
Ho avvertito un paio di volte dei disturbi che credo siano dovuti alla famigerata antipirateria. La prima volta in particolare, si è sentito un fastidioso 'segnale' prima sul centrale e subito dopo sul posteriore sinistro. La seconda volta l'ho avvertito verso la fine della pellicola ed è stato decisamente meno invasivo.

Infine, vorrei ringraziare i proiezionisti di PdM che finalmente da un po' di tempo hanno ricominciato a montare i trailer THX prima del film. Questa sera c'è stata una sorpresa: un trailer nuovo, molto simpatico, con delle voci fuori campo ed una scritta che non dice più 'The audience is LISTENing' ma 'The audience is HEARing'. Carino, ma secondo me molto meno performante di quello con i fiori.

Alla prossima.
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma quanti ne fanno di 'sti trailer THX! :)

eventuali antipiraterie sono tutte sullo stesso rullo. Nel caso di 10.000 è sul rullo 2.

Io non ho notato sbalzi cromatici, strano...

Concordo sulla valutazione del film :)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Confermo che in effetti ho sentito l'antipirateria sulla seconda parte; può darsi che il piccolissimo disturbo avvertito verso la fine fosse dovuto ad altro.

Gli sbalzi cromatici che ho notato sono stati lievissimi e comunque, secondo me, non pregiudicano affatto la qualità della stampa. Oltretutto mi sono sembrati limitati alla scena subito dopo il cambio; possibile che ci sia stata una specie di 'velatura' (scusate il termine profano...) dovuta alla giunta?

Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sìsì possibile. purtroppo.

colore?

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Sera sig.Luca...

Grazie per i complimenti...
La informo che l'audio del film è DD dato il dts ci ha dato dei problemi su 2 delle 3 copie che abbiamo...Avevamo montato anche un trailer DTS per l'occasione , ma l'abbiamo dovuto togliere proprio per i problemi sopra citati.Purtroppo se stampano quasi bene la parte video ci rimette l'audio e viceversa...Quando ne faranno una giusta??? :D

I trailer THX sono sempre i soliti 2 Horton quello montato in sala 11 legato al film della FOX che deve uscire dal titolo appunto Horton e l'altro Amagazing Life....Come dice lei è meno incisivo dato che ha dei volumi nettamente piu bassi ma con piu qualitatà...

Alla prossima visita
Saluti
Ezechiele 25-17

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il mio dts legge senza problemi per fortuna.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

10.000 a.C. - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Peccato per il DTS...:( Però spero che il trailer venga montato alla prossima occasione.

Per Antonio: sinceramente non ricordo il colore della 'velatura'.

Ciao
Luca

Rispondi