Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Prospettive di un delitto
WV Parco de' Medici (RM) - sala 10
spettacolo 10/3/2008 - ore 19.55

Solita incursione al WV, scegliendo gli spettacoli infrasettimali per evitare gli assalti del weekend.
Come sempre, la sala è pulitissima e la proiezione del blocco pubblicitario comincia in perfetto orario.
Finalmente, dopo una 15ina di minuti, comincia il film, preceduto da un trailer WV Milennium che ha visto sicuramente tempi migliori...
La copia mi è sembrata nella media. Il fuoco era abbastanza buono, con scene taglienti alternate ad altre un po' più soft, così come il contrasto che, pur non facendo gridare al miracolo, non era niente male.
Un plauso va fatto sicuramente ai proiezionisti di PdM per le giunte totalmente invisibili (mi sono reso conto del cambio parte solo tra la 1^ e la 2^ a causa di un leggero sbalzo nella tonalità).

L'audio (DD o DTS... boh!!!) si è rivelato estremamente godibile. Un mix ricco di dettagli e con un messaggio sonoro 'spalmato' in modo equo su tutti i canali. Forse il sub non è stato proprio eccezionale, ma non so se dipende dal mix o dalla sala: per quello che ricordo la sala 10 non ha dei sub particolarmente esuberanti...

Un'ultima nota la vorrei fare riguardo al film vero e proprio. Bello!!! Un bel thriller che ti tiene inchiodato alla poltrona dall'inizio alla fine ed in cui i tasselli della storia si compongono pian piano fino all'ultimo minuto. Visto il panorama attuale... Vivamente consigliato!

Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:shock:

La mia copia di "prospettive di un delitto" ha una luminosità, un contrasto e una definizione da SPAVENTO (in termini positivi).

I colori forse sono un po' saturi ma fa il suo porco spettacolo.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da Matteo83 »

Idem, anche la mia copia è ottima, ma se notate bene, la pellicola è diversa dalle solite...è molto lucida, anche dalla parte della gelatina...
Non è il solito stock, ma uno stock di qualità superiore...

Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da Gio »

Ho letto proprio per vedere se la qualità della copia è tale alla mia! :D

Avevo già notato la settimana scorsa l'ottima immagine, oggi l'ho guardato e sono rimasto contento. Colori saturi? I tetti delle case sono proprio color mattone: ha dei coloroni forse proprio esagerati!

Non ho fatto caso alla pellicola in montaggio. Film non male, gli incassi, invece, male male... :(

Lo sapevate che la sceneggiatura era stata scritta per essere una serie di "24"? Mi fermo qua se no vado OT ^_^

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma sinceramente tra le copie smorte senza colori e le facce color mattone forse preferisco le seconde :)

Più che altro quel film ha dei bianchi da far paura. Ma non sarà mica una copia a trasferimento di colorante? Ne ho solo sentito dire, e parlano di bianchi bianchi e colori favolosi...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Grazie per i complimenti Sig. Luca.

Per l'audio il film è in DD.
Per quanto riguarda la copia è una "selezionata"...ma ad un certo punto i titoli di coda spariscono ( per la distribuzione va bene cosi ci hanno risposto) quindi selezionata de che???
L'unica cosa che possiamo asserire sulla visione è la lampada un po fiacca ( in sostituzine perche ormai ha finito la sua vita )con la perdita di un po di luminosità in sala.

A presto

Ezechiele25-17

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

LOL!!!

La copia selezionata senza i titoli!!!!! 8)8)8)8)

"va bene così"? Una volta non si sarebbe proiettato il film per una cosa del genere, scherziamo???

Bei tempi.

Come Brokeback mountain, qualcuno l'aveva senza i titoli di coda, avevano aggiunto qualcosa mi pare, ma qualcuno aveva capito male e aveva levato tutto.
Io levai, se non ricordo male, la giunta muta a inizio titoli e la spostai in fondo.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Prospettive di un delitto - WV PdM (RM)

Messaggio da stivmen »

Ormai le copie selezionate sono peggio di quelle normali forse sono selezionate al contrario.
L'altra sera ho montato l'anteprima di 27 dresses subito dopo i loghi iniziali c'era una giunta delle loro e il film ripartiva con un bel START 10 fotogrammi senza audio e nella proiezione si è visto un bel salto di scena
il film sono 7 parti scope srd dts
stiv

Rispondi