John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

John Rambo
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 11
spettacolo 25/2/2008 - ore 20.15

Sly è tornato e ci 'regala' un film iperviolento e pieno di azione. Un film difficile da giudicare perchè da una parte affronta una realtà poco conosciuta ma dall'altra offre una serie di scene improbabili quanto spettacolari.

Dal punto di vista cinematografico, però, lo spettacolo è assicurato. Si parte con il bellissimo trailer THX e da quel momento comincia uno spettacolo sonoro di prim'ordine (credo DD..., a giudicare da un paio di piccoli sganci). La scena sonora è ricchissima, con dialoghi chiari e rumori ambientali sempre presenti. I colpi di arma da fuoco sono assordanti e gli ultimi 15 minuti sono una vera e propria gioia per le orecchie, con sub e surround a go-go.
Ho avvertito in un solo punto le fastidiose pernacchie antipirateria che hanno causato un breve sgancio della colonna DD.

Però.... se il film fosse stato solo sonoro, sarebbe stato un capolavoro... peccato che c'erano anche le immagini!!!
Una vera e propria oscenità! Roba da denuncia. Una copia così schifosa che faceva venire voglia di andarsene. Colori e contrasto inesistente, cambio di colore (se così si può chiamare) evidentissimo tra una parte e l'altra e soprattutto un tremolio verticale da mal di mare. Una cosa assolutamente indecente!!! Un paio di rulli si sono salvati ed avevano un tremolio accettabile ma il resto era inguardabile: una continua oscillazione verticale che rendeva difficile seguire il film.

Avrei dovuto protestare ma conoscevo già la risposta. La prossima volta però vi prego di chiedere una sostituzione della copia, nel rispetto del cliente e del buon nome della struttura!

Alla prossima.
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uhm... A parte un rullo con contrasto inesistente e i cambi di colori la mia copia è favolosa, definizione eccellente e contrasto elevato (salvo un rullo). Chiariamo, la copia in toto fa pietà ma levate quelle due (gravi) cose è ottima.
Non ho problemi di instabilità, anche perché è scope e far ballare la copia in scope ce ne vuole.
Possibile un problema alla sala? Ezechiele ci chiarirà.

L'audio è massiccio, ho avuto modo di vedere la scena finale. Ed è SRD, niente DTS con Rambo.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Mauro »

Anch'io non ho avuto problemi di instabilità verticale, le scritte a inizio film sembrano incise sullo schermo ( a riprova che anche l'otturatore è ottimamente in fase ;)).
L'unico problema che mi hanno fatto notare i proiezionisti è che ogni tanto, appare per 1 secondo una dominante rossa o giallastra sulle immagini.

Mauro
Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
Immagine

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Walter »

Concordo sulla stabilità: mi hanno impressionato le scritte iniziali che come dice Mauro sembrano stampate letteralmente sullo schermo, senza vibrazioni o sfarfallii.

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Il blocco pubblicitario fino ai trailer THX e Millennium non era affetto da instabilità. Solo il trailer di 10.000 B.C. ha presentato lo stesso difetto in modo evidente.
Ciao
Luca

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Salve Sig Luca

Le copie di Rambo presentano gli stessi problemi gia citati da Antonio e tutti gli altri però instabilità verticale non direi proprio in nessuna delle due copie....
Il v8 non ha ancora di questi problemi per fortuna, a meno che non siano andati a farsi benedire i ricci di compenso ma ci sarebbero state grosse ripercussioni anche sull'audio invece lei fa presente che è eccellente ( solo dolby ).
Se fosse un problema di stampa sarebbe un rullo o al massimo 2 dato che vengono stampati con macchine diverse proprio per ovviare a tali inconvenienti.
Le copie sono state visionate da noi operatori come sempre ...sale piene per tutto il week end e nessun tremolio.

Restiamo a dispozioni per altri chiarimenti....

Ezechiele 25-17

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Forse si era mangiato un po' il riccio superiore... in quel caso l'audio non ne risente. Però poi si sente di lontano.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Garantisco che c'era un tremolio evidentissimo. Ho sentito borbottare diverse persone in sala per lo stesso problema...
In alcuni punti si vedeva apparire e scomparire in modo evidente parte del fotogramma successivo sulla parte bassa dello schermo. Alcune scene fisse erano veramente inguardabili.
Il tremolio in alcuni brevi punti spariva ma il problema si è presentato per un buon 75% del film.
Segnalo inoltre che le scritte all'inizio del film non ballavano. Come ho già detto il problema si è presentato in modo evidentissimo anche con il trailer di '10.000 a.C.'.
Per l'audio sottolineo che non ci sono stati problemi tranne due piccoli sganci di cui uno in prossimita dell'antipirateria.
Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' un problema strano, le scritte non ballano e balla il resto addirittura fino a far comparire il fotogramma successivo?

Ma te intendi che ogni tanto periodicamente vedevi il quadro fare proprio un BALZONE fin quasi a scoprire il frame successivo?

Cioè, era stabile ma ritmicamente vedevi l'immagine zompare di brutto?

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

L'immagine tremolava di continuo, alternando balzi più bruschi a momenti più 'tranquilli'.
I momenti in cui il quadro era fisso erano molto brevi ed in genere il tremolio ricominciava con uno o più balzi piuttosto evidenti.
Spesso, quando c'erano questi balzi più accentuati, appariva in basso una linea nera; io ho pensato che si trattasse del fotogramma successivo ma magari è qualcos'altro.
In certi punti ho come avuto l'impressione (solo per rendere l'idea) che l'immagine andasse avanti un po' a scatti.
Comunque, strano o no, è stato un problema molto invadente.
Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

John Rambo - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Direi che il pattino non si era chiuso bene o era troppo lento. Oppure c'era olio sul film.

Comunque da quello che mi dici stento a credere che vi siate visto tutto il film in questo modo...

Con "strano" intendevo dire che è una cosa non comune, non intendevo assolutamente mettere in dubbio che fosse reale o non invadente.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi