Cloverfield - Kinemax Monfalcone

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Cloverfield - Kinemax Monfalcone

Messaggio da Fbrighi »

Visto oggi, alle 20.15 sala 1

Commenti sul film : vi rimando a quanto scritto nelle review
Visione : pubblicità per 10 minuti buoni, 3 hardlock a luci spente (iron man, spiderwick e questa notte è ancora nostra) e via con CLvf. La parte video sinceramente è difficile da giudicare. Sebbene la pellicola denotasse un basso livello di sporcizia (graffi e puntinature), l'immagine ricrea una ripresa video amatoriale e si porta dietro tutti i difetti di un video digitale (ci sono rumnore video, macroblocking evidenti nelle frequenti notturne del cielo, colori sbavati e a volte grana peristente), parte senza dubbio voluta. Spesso e volentieri si va fuori fuoco, e anche questo è probabile sia voluto...tuttavia da fastidio a lungo andare. La definizione non è delle migliori (ok, io ormai ho l'occhio tarato sui blu ray e per me tutto lo SD si vede da schifo, ma qui le scene hanno cadute di dettaglio notevole in secondo piano ma spesso pure in primo),ma, e sembrerò un disco rotto, potrebbe essere una scelta pure questa. In fin dei fini...il video sembra un pessimo mpg girato in amatoriale...e se è quello che volevano ottenere (presumo di si), allora è perfetto.
Audio : audio DD. Dialoghi in primo piano e inscatolati a dovere (effetto audio telecamera), musica della colonna sonora assente, effettazzi incredibili su tutti i surround e sub potentissimi (da stendere un toro).

Proiezione : buona, devo solo capire se i titoli di coda erano fuori fuoco da copia o a causa della proiezione (nel film il fuoco andava e veniva per conto suo e a seconda della concitazione). Nei credits, la zona centrale era nettamente fuori fuoco (centro+margini) per poi tornare normale sopra e sotto.

Voti

Video : 7 (se è un mpeg amatoriale che volevano ottenere)
Audio : 7/8 (piu per i sub)
Proiezione : 7 (condizionato al fuori fuoco credits)



FKB

Rispondi