The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da mbarsot »

Domenica 14 gennaio 19.45, sala 5

Premessa/Disclaimer: ai miei occhi non e' risultato presente alcun cartello che vieti di scattare immagini nel foyer. Ecco perche' ve ne inserisco una :


Immagine:Immagine 66,45 KB

...che pero' non da l'idea (avrei dovuto allontanarmi): l'europlex oggi era preso d'assalto, come mai avevo visto. Impossibile comprare i biglietti in tempo, abbiamo provato ai chioschi automatici, ma anche quelli avevano una fila impossibile ed abbiamo dovuto prenotare lo spettacolo successivo (nel senso che eravamo li alle 16.30 per quello prima ed abbiamo dovuto assistere a quello appunto delle 19,45).

Ho parlato con due differenti addetti al multiplex, che entrambi erano stralunati ed increduli: dalle 13 di oggi ci sono state code continue incredibili, e perfino quando abbiamo lasciato il cinema, attorno alle 22.15, la situazione non era cambiata.

Tutta la struttura ne ha risentito: le macchinette distribuisci-patatine-coke-eccetera svuotate, i bagni in stato impossibile, ecc ecc.

Nessun motivo apparente: non pioveva, a Bobbio si poteva sciare (anche se non sembra, la neve c'e''), non c'erano ponti particolari...semplicemente tutti hanno deciso che oggi bisognava andare al cinema.

si, al cinema: ma questo mi incuriosisce (e voi potete rispondere): solo all'(ex)Europlex 18, o anche in tutti i cinema d'italia ?

---
Veniamo alla proiezione, la prima a cui assisto dell'era UCI:

Impossibile acquistare i biglietti (ma questo lo ho già detto). Il film e' annunciato (come tutti peraltro) con "inizio 20 minuti dopo l'orario idicato), ma inizia invece "solo" 15 minuti dopo (ovvero alle 20.00)

Prima una serie di trailer e pubblicità non troppo differente dall'era Europlex , tanto che non noto alcuna differenza nel "peso" degli spot.

Pero'..nessun trailer audio (Dolby, DTS, ecc) e nessun trailer Antipirateria (e neppure quello "feature presentation" di europlex).

invece un "annuncio" che il cinema e' stato comprato da UCI, e che questo ...non ricordo le parole giuste...garantirà sempre migliore qualità.

Per quanto riguarda il trailer audio, mi chiedo ... anzi chiedo a stive...se e' una direttiva UCI (NIENTE TRAILER DEL FORMATO AUDIO!) -- e se si, chissa' mai perche'! ....tra l'altro all'UCI Lissone ho visto piu' volte quelli del THX (persino lo storico Tex!)

Il ridimensionamento del masking e' piuttosto lungo (nella sala 5 scende la "tenda", e non - come in altre - si "allarga" la stessa), ma per tutto il tempo c'e' una coda nera, per cui all'inizio del logo della distrbuzione lo schermo ha appena raggiunto il suo formato definitivo (complimenti, quasi mai questo infimo dettaglio viene curato).

Ah, gia' il film! A me e' piaciuto veramente molto, fino all'ultimissimo non si capisce la cosa forse piu' importante. l'immagine mi e' parsa sempre all'altezza e sopratutto, a differenza degli UCI "veri" (?) nessun intervallo tra il "primo ed il secondo tempo".

Continuate cosi', se potete!

mb

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da mbarsot »

Visto che l'upload non va (ma cosa sbaglio?), eccovi l'immagine (ospitata dagli amici della palestra che "non temono" l'eventuale cartello del divieto)...

http://www.4ufitclub.com/images/europlex.jpg

(la rossa che guarda sconsolata i display e' Sharon!)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

le parentesi! :evil:

Si vede che i film hanno tirato!

I trailer audio THX vengono inviati dalla THX stessa ogni anno. 6 per sala THX.
I trailer Dolby no e ho saputo che costano... 50 euro l'uno!!!!!

Io i miei li ho trattati con rispetto per 4 anni, molti ho dovuto archiviarli perché pur se non rigati o rovinati dopo un po' si sporcano e li puoi pulire una o due volte poi si rovinano anche pulendoli...

Per questo non ne vedrai molti.

La DTS invece li regala.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da mbarsot »

Ragazzi, nessuno vuole rispondere alla domanda:

Era solo Eurplex ad essere preso d'assalto o tutti i cinema d'italia? E sopratutto, e' effetto (come credo) dell'uscita contemporanea di titolo come eragon, will smith,007, rocky ecc ecc, tutti sovrapposti ?

Perche' se fosse questa la diagnosi, allora avrebbe ragione Arcadia a prostestare per la nullità dei titoli estivi.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sono in ferie! :D

Ma scusa, di domenica, con 007, apocalypto e, evidentemente, "la ricerca della felicità" oltre a Rocky che però non so quanto vada non è anche normale che il cinema sia bello pieno?

Eragon è vecchio ormai.

Che i titoli estivi siano una nullità è un dato di fatto.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da Gio »

Ieri è andata mooolto bene e non ho "La ricerca della felicità"

Diciamo che pareva Natale ecco :D

Rocky va molto ma molto bene ;)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da stivmen »

Domenica 14 ero in malattia (a volte capita di prendere un po di freddo).
Le code alle casse normalmente portano bene vuol dire che gli spettatori arrivano (spero che non ci sia stato un guasto)
I trailer del formato audio sono stati aboliti
L'intevallo è previsto solo in alcuni film
La qualità per ora regge poi vedremo
stiv
mercoledi rientro al lavoro
All'entrata del complesso c'è il divieto di fotografare

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I trailer del formato audio sono stati aboliti
:shock::shock::shock::shock:

Coooosa?
Vuoi dirmi che sono arrivate disposizioni precise per LEVARE qualsiasi trailer audio montato??????

:evil::evil::evil::evil::evil:

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

DGMax
Utente 8mm
Messaggi: 101
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:14 pm
Località: Toscana

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da DGMax »

Fortunatamente anche noi ad Arezzo abbiamo sempre la coda e le sale piene (sabato e domenica specialmente) Sabata sera l'ultimo spettacolo è finito a 3:33 con la sala a 3/4 di (roky - manuale d'amore e la felicità)
Anche noi abbiamo avuto ordine di tagliare sigle Audio e Vecchie europlex.
So per certo che devonio arrivare quelle nuove di UCI, ma comunque specialmente sotto natale e pasqua, visto che sfioramo i 30 minuti di fuoriprogramma ordine è: togliere il superfluo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ah, capisco.

Leviamo anche i titoli di coda, con quelli lunghi ci rientra anche un altro spettacolo. :evil::evil:

Ciao
Ac

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da stivmen »

I titoli di coda non si possono tagliare servono ai direttori per pulire le sale
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E diamo una scopa ai clienti

La sala se la puliscono da soli. :(

PS non avevo notato: io ho una coda nera per il cambio obiettivo ma NON per il ridimensionamento masking.

Cioè: niente viene tagliato dall'obiettivo che non è in sede ma mi piace far vedere alle persone che ci sono le tende. E poi aspettare i comodi del masking lascerebbe le persone in sala senza niente per troppo tempo.

A me non dispiace vedere i primissimi secondi di immagine con le tende che si allargano, dà un'idea di sipario. E' intenzionale nel mio caso quindi...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da mbarsot »

ooops! Non potevo fotografare! Spero la UCI non abbia subito troppi danni, e me ne scuso.


No, la coda non era x guasto ma per tanti spettatori! E perfino la sett. dopo a Como Europlex era pieno.
Peccato (come ho scritto altrove) che dalla programmazione di Como in questi giorni (un solo spettacolo alle 21) si ha una sensazione di..chiusura!

mb

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da FabioComo »

Mbarsot, guarda che è da quasi un anno che a Como al lunedi, martedi e giovedi si fa un solo spettacolo. Non è questione di chiusura o meno ma solo di poca clientela in quei giorni;)

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

The Prestige Uci/Europlex 18: L'Invasione!

Messaggio da mbarsot »

...anche la domenica sera l'ultimo spettacolo alle 21?
Strano, non mi pareva. Bah! Meglio ovviamente se restano aperti. Grazie Fabio.

ps: il sito europlex.it rimanda a ucicinemas.it per tutte le sale tranne como...

mb

Rispondi