Missione Tata (The Pacifier", Cine Paros

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Missione Tata (The Pacifier", Cine Paros

Messaggio da mbarsot »

Cine Paros, luglio 2005

Mi ero dimenticato di citare questa esperienza cinematografica, ed ora rimedio.

cine Paros e' una bellissima mini arena estiva stabile (nel senso che ad occhio la struttura non serve ad altro) situata a parikia, ovvero vicino al porto di Paros, nelle cicladi (grecia).

La cosa carina del cinema e' che e' fatto esattamente come una sala tradizionale: Ingresso, ufficietto-tavolo biglietteria, a lato del quale c'e' la macchina per bibite e patatine, e sull'altro lato la tenda che separa la lobby dalla sala. Sembra una sala parrocchiale tradizionele insomma (senza offesa!!!)

La sala poi e' fatta come una normale sala di cinema, proiettore dietro un vero muro (niente cabina da lavori in corso), schermo flat, poltroncine (...sedie!) separate da un corridoio centrale, qualche pianta sotto lo schermo per abbellire il tutto.

solo che..non c'e' il tetto!. O meglio, c'e', e sono le immancabili stelle delle cicladi.

Il film e'...bah!...giustamente e' stato definito "Kindergarten Cop wannabe". Insomma buono appunto per una serata estiva. L'immagine e' buona, pellicola in stato discreto. Peccato, audio mono (o forse stereo ma senza canali effetti, non ricordo esattamente).

dell'esperienza ricordo due cose:

1) la pausa tra il primo ed il secondo tempo, con un silenzio totale rotto solo dal lontano rumore delle onde del mare: da brivido.

2) Sharon che quasi cadeva in questo mio joke: la lettura ad alta voce della locandina, in cui citavo le proiezioni della domeenica successiva: 15.30, 17.30, 20.30 e 22.30!

mb

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Missione Tata (The Pacifier", Cine Paros

Messaggio da Walter »

mbarsot, senza offesa ma della tua recensione ho apprezzato soprattutto la descrizione paesaggistica!:D

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Rispondi