Codice da Vinci Cinecity Trieste

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Codice da Vinci Cinecity Trieste

Messaggio da Fbrighi »

Come suggerito da Antonio, posto qui le mie impressioni di visione.

Ho visionato il film in oggetto presso la sala 2 del Cinecity Trieste, mercoledi' 24/05 spettacolo delle 18.

Nulla da eccepire sulla proiezione, copia perfetta, niente sporcizia ne graffi, grana evidente in alcuni frangenti. Fuoco perfetto e definizione ineccepibile. Al solito menzione a chi ha montato la copia, rispetto a altre strutture che ho frequentato in FVG, qua i cambi parte sono invisibili (no salti audio, no fuori quadri, semplicemente continuo).

Unico neo, come già discusso, uno strano alone quadro (come se qualcuno tenesse una torcia elettrica puntata al centro dell'immagine) presente nelle scene scure...nulla di disturbante, ma piuttosto anomalo.

Audio perfetto, introdotto da trailer piano Dts (l'usanza di agganciare trailer sonori è encomiabile...possibile che in altri esercizi non so nemmeno che formato sto ascoltando?). Non ci sono virtuosismi da multicanale (vista anche la tipologia del film), buono il panning dell'aeroplano che si sposta dal centro a destra.

All'inizio carrelata di pubblicità e trailer (buona la scelta di far iniziare il film esattamente all'ora indicata), da notare che non sono stati mandati gli hardlock del CDV, piuttosto un montaggio di trailer diversi (x men 3, volo 93, pirati dei caraibi 2, omen ecc..), cosa che apprezzo molto.

Nota stonata (ma c'era l'avviso in cassa), niente intervallo (e due ore e mezza di film sono tante..:-()...

Climatizzazione a manetta, e a mio avviso si stava proprio bene (un bel freschetto), di diversa opinione la mia accompagnatrice cui non piace il troppo freddo...

In definitiva un'ottima proiezione...come sempre...

salutoni

FKB



FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Codice da Vinci Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Messaggio inserito da Kobram
Nota stonata (ma c'era l'avviso in cassa), niente intervallo (e due ore e mezza di film sono tante..:-()...
Nota stonata????

Spettatore della domenica!!! :)
Climatizzazione a manetta, e a mio avviso si stava proprio bene (un bel freschetto), di diversa opinione la mia accompagnatrice cui non piace il troppo freddo...
Questo ti fa capire quanto difficile sia accontentare tutto il pubblico!!!

Bella la storia del film che inizia all'orario, pensavo che ormai tutte le multisale si fossero fatte corrompere dall'usanza americana!!!

Cia
A

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Codice da Vinci Cinecity Trieste

Messaggio da Fbrighi »


Nota stonata????

Spettatore della domenica!!! :)


Questo ti fa capire quanto difficile sia accontentare tutto il pubblico!!!
Vallo a dire alla mia accompagnatrice che non ce la faceva più dopo due ore e mezza...e pure io complice il freschino stavo messo maluccio....l'ultima mezzoretta è stata una tortura...ma io soffro in silenzio piuttosto che abbandonare la mia posizione, specie per film del genere....!

arghhh...mi viene in mente quel che accadde con SW2...brrrr

ciau



FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Codice da Vinci Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

mezz'ora in più, mezz'ora in meno e te mi vuoi fare l'intervallo!!!

che accadde per star wars 2?

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Codice da Vinci Cinecity Trieste

Messaggio da mbarsot »

A proposito di esperienze americane un aneddoto: ad un multiplex di San Jose, abbastanza vuoto, nel bel mezzo della proiezione un tipo tira fuori un cellulare (che si illumina meravigliosamente), compone il numero (tenendolo bello alto) e inizia a conversare a voce alta. Nessuno dice niente.
Alla fine della proiezione si alza e posso vederlo: nero, alto 1.90 circa, possente, tatuaggi sui bicipiti!

In realtà volevo dire che: negli spettacoli a cui ho assistito all'estero, non c'era poi tutto questo ritardo nell'inizio della proiezioni: mi sa che l'Italia si e' adeguata al peggio.
mb

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Codice da Vinci Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

c'è una catena che proietta i 20 minuti di spot, li chiamano "the twentys" se non erro...

Rispondi