Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Messaggio da Mauro »

Dopo molti anni che non andavo più all'Odeon, complice il fatto che i metrò viaggiavano fino alle 2 di notte, abbiamo deciso di andare lì a vedere Il Codice Da Vinci.
Il film non è stato niente male, forse un po' noioso sul secondo tempo...peccato non sia riuscito a gustarmelo perchè non sono rimasto per niente soddisfatto dalla sala (io ero in galleria).
Rispetto all'ultima volta che ci ero andato, la sala è stata ristrutturata: nuove poltrone, nuova moquette, nuovo schermo (formato panoramico, no masking) e nuova cabina di proiezione, spostata dalla "piccionaia" a livello dell'ultima fila di poltrone.
Peccato che:
-la gente passando davanti alla cabina intercettava con la testa il fascio del proiettore
-file troppo ravvicinate, non ci si sta con le ginocchia
-le due file "comode per le gambe" hanno la triste particolarità di avere la balaustra della balconata che copre parzialmente lo schermo.
Per fortuna che il film non era panoramico quindi la balaustra mi toglieva la visuale di una trentina di cm sull'angolo in basso a destra, altrimenti avrei avuto tutto il corrimano che correva lungo lo schermo.
Altra cosa molto fastidiosa per una sala dotata di doppio proiettore: intervallo di 10 minuti, credevo che ormai nelle multisala/multiplex fosse stato abolito e invece mi sono dovuto ricredere; ovviamente, visto che il secondo tempo è iniziato quando molta gente era fuori al bar, sfilata di teste sullo schermo degli spettatori che riprendevano il loro posto :(
Un fattore positivo è la proiezione della pubblicità a cavallo dell'orario indicato di inizio film: lo spettacolo era indicato alle 22.30 e la pubblicità (di circa 20 min) è iniziata alle 22.20, sicuramente 20 minuti rimangono lo stesso troppi ma presentati in questo modo dal mio punto di vista annoiano meno lo spettatore.

Globalmente non ho avuto una buona impressione della sala e non credo di tornarci, visto che comunque ci sono sale qualitativamente migliori molto più vicine a casa mia.



Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E il sonoro? La sala 1 è stata, credo, la prima sala THX d'Italia!

Cia
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Messaggio da Mauro »

Niente da dire sui frontali che si facevano sentire bene, dialoghi perfetti, molto chiari e comprensibili; musiche piene e corpose...peccato per gli effetti sui surround che erano praticamente inesistenti.
Purtroppo non so dire in che formato audio fosse proiettato, senza dubbio SRD, ma altro non so.

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

se era "senza dubbio" come fai a dire "non so"... :)

CDV non ha molti surround comunque. Ci sono e sempre ma molto delicati. Ambienza.

Cia
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Messaggio da Mauro »

Mi sono espresso male...senza dubbio non era in SR ma in qualche formato digitale, quale non so.
Se mi dici che ci sono e sempre anche se delicati, ti dico che non ne ho sentito manco uno.
Potrei sbagliarmi e aver visto male ma mi pareva che il galleria ci fosse una sola cassa effetti per lato e altre due ai lati della cabina di proiezione...ma ripeto, potrei sbagliarmi.
Magari poi la situazione in platea è migliore, ma ieri era già tutta occupata

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il Codice da Vinci - Multisala Odeon sala 1 Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

prima ero in una nostra sala a sentire la temperatura e i surround si sentivano dalla porta, che sta in basso della sala e di lato...

Cia
A

Rispondi