MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
lollo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 05, 2006 2:15 pm

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da lollo »

Spettacolo delle 16.40 di Domenica 15 maggio 2006 in quella che dovrebbe essere la migliore sala di Roma. Tutto bene fino a che a metà film l'audio impazzisce e va in un orrendo stereo, senza uno straccio di effetti e sub, pareva un televisore di 15 anni fa. Esco per segnalare la cosa, trovo un responsabile con ricetrasmittente, sembrava un responsabile visto che non era con la classica divisa Warner. Faccio presente il problema, mi dice lapidario "provvediamo subito". Nessuno ha provveduto, nè ha tentato (ho spiato continuamente la cabina dal vetro, non è arrivato nessuno). Metà film in stereo con distorsioni evidenti nei dialoghi, niente effetti, niente sub. Escl avvelenato a fine proiezione, due addetti dello staff stanno tranquillamente fumando nel cortile esterno, nemmeno si curano di segnalare l'uscita agli spettatori. Dopo aver visto questa decido di andarmene, evito ogni discussione. Mai più Warner Moderno sala 3 in vita mia, meglio il mio splendido impianto di casa. Mi sento preso in giro, non aggiungo altro.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lollo

Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, anzi ti ringrazio per la segnalazione, però sui processori Dolby non è presente uno "stereo", al limite è possibile che l'audio si passato in analogico ma è pur sempre un Pro Logic.
Che dal vetro tu non abbia visto nessuno è anche probabile visto che comunque se sei al Rack audio è possibile che non ti si veda dalla sala.

Ad ogni modo è un peccato.

Visto che comunque lavoro in Warner Village vedo se posso inoltrare la tua segnalazione (anche se so che al WV Moderno ci seguono), se mi mandi in privato una tua mail magari vedo se posso farti contattare da qualcuno.

Capisco bene quello che hai provato, magari in futuro ti consiglio di far presente il problema anche all'uscita, spiegando che lo avevi fatto presente a metà film. Bene o male non dovrebbero esimersi dalle proprie responsabilità.

Ciao
A

lollo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 05, 2006 2:15 pm

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da lollo »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Lollo

Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, anzi ti ringrazio per la segnalazione, però sui processori Dolby non è presente uno "stereo", al limite è possibile che l'audio si passato in analogico ma è pur sempre un Pro Logic.
Che dal vetro tu non abbia visto nessuno è anche probabile visto che comunque se sei al Rack audio è possibile che non ti si veda dalla sala.

Ad ogni modo è un peccato.

Visto che comunque lavoro in Warner Village vedo se posso inoltrare la tua segnalazione (anche se so che al WV Moderno ci seguono), se mi mandi in privato una tua mail magari vedo se posso farti contattare da qualcuno.

Capisco bene quello che hai provato, magari in futuro ti consiglio di far presente il problema anche all'uscita, spiegando che lo avevi fatto presente a metà film. Bene o male non dovrebbero esimersi dalle proprie responsabilità.

Ciao
A
Antonio, a quanto mi risulta il Pro Logic ha comunque i surround. Qui invece...tutto muto. Frustrazione a mille. Francamente mi sono stufato di andare al cinema e segnalare ogni volta che qualcosa non va, è dappertutto così a Roma.... E allora...viva la crisi del cinema...viva il dvd a casa propria ! Scusate lo sfogo ma nella stessa sala 3 del Moderno (che frequento fin dalla sua inaugurazione, un sabato di tanti anni fa, penso il 99, il film era "End Of Days") ne ho viste e sentite fin troppe....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vero che il Pro Logic ha i surround (e il sub) ma magari abituati "male" con i digitali i "deboli" surround del pro logic magari paiono non esistere. Poi considera che MI3 non ha poi quel gran mix esplosivo...
Sicuro che i dialoghi non uscissero dal centrale? Cerco solo di capire, se il tutto era in "stereo" (anche se non vedo come) ammesso che tu non fossi seduto centralissimo il dialogo ti sarebbe dovuto apparire da destra (se eri seduto leggermente a destra) o a sinistra (se eri seduto leggermente a sinistra). Giusto per capire.
Sai riconoscere i cambio parte (quelli in corrispondenza delle "bruciature di sigaretta")? Possibile che il cambio nella qualità del suono sia avvenuto in corrispondenza di un cambio parte?

Capisco e condivido al 100% la tua frustrazione. E' il nostro lavoro, siamo noi che dobbiamo accorgerci del problema, non voi spettatori.

Ti rinnovo l'invito a lasciarmi una mail in privato per poter segnalare il problema.

Ciao
A

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da otakoni »

Strano, qui da me al Warner (Verona), non ho mai constatato particolari problemi, a parte qualche volta l'audio troppo alto con evidenti distorsioni....ma meglio alto che basso !!!:D
Per il video nulla da dire, sempre perfetto e a fuoco.....al contrario invece dell' [commento eliminato in quanto non rispondente alle regole della sezione] per fortuna non ci vado piu' e mi godo i film a casa.....o all' ARCADIA, l'unico VERO CINEMA !!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Otakoni

Commenti di questo tipo non sono accettati su questa sezione, e più in generale su questo forum.
Se hai dei commenti da fare, ti prego di farli utilizzando toni civili e indicando con chiarezza quali sono stati i problemi che hai riscontrati.

Ti consiglio di leggere il regolamento della sezione.

Antonio

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Gio »

Supposizione: con l'ampli del centrale che ti abbandona cosa fai?

Vai in by-pass: il suono uscirà solo dal destro e il sinistro (il centrale, come abbiam detto è k.o.).

Però qui è mancata la comunicazione al pubblico.

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma non succede di punto in bianco! Avrebbe sentito l'audio mancare per un po', il tempo che la comunicazione arrivasse alla proiezione e provvedesse. E il suono, probabilmente, sarebbe stato anche distorto visto che il Bypass lo legge e lo riproduce...

Non saprei...

Ovviamente i diretti interessati hanno tutto il diritto di replica, se lo desiderano!

Ciao
A

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Lucaplex »

Bah,
sinceramente non ho mai avuto grossi problemi in sala 3 del Moderno e ci vado spesso.
Anzi se so che un film che mi interessa lo danno lì, ci vado senza pensare ad altre sale.
Giusto una volta ci hanno fatto un pò soffrire di caldo.

lollo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 05, 2006 2:15 pm

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da lollo »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Vero che il Pro Logic ha i surround (e il sub) ma magari abituati "male" con i digitali i "deboli" surround del pro logic magari paiono non esistere. Poi considera che MI3 non ha poi quel gran mix esplosivo...
Sicuro che i dialoghi non uscissero dal centrale? Cerco solo di capire, se il tutto era in "stereo" (anche se non vedo come) ammesso che tu non fossi seduto centralissimo il dialogo ti sarebbe dovuto apparire da destra (se eri seduto leggermente a destra) o a sinistra (se eri seduto leggermente a sinistra). Giusto per capire.
Sai riconoscere i cambio parte (quelli in corrispondenza delle "bruciature di sigaretta")? Possibile che il cambio nella qualità del suono sia avvenuto in corrispondenza di un cambio parte?

Capisco e condivido al 100% la tua frustrazione. E' il nostro lavoro, siamo noi che dobbiamo accorgerci del problema, non voi spettatori.

Ti rinnovo l'invito a lasciarmi una mail in privato per poter segnalare il problema.

Ciao
A
Confermo il mix non molto esplosivo, mi ha sorpreso in negativo (ovviamente quando era perfettamente "suonante").
Si era molto "mono" nel senso che i dialoghi uscivano dal centrale, ma pareva anche tutto il resto, sembrava un cinema degli anni 80 ! E' avvenuto in corrispondenza di un cambio parte (bruciatura di sigaretta). Noto poi che al Warner accade spesso questo "salto" di codifica, durante trailer e spot (ma spesso anche nei cambio parte) è fastidiosissimo !
La mia mail te la mando in m.p. !

lollo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 05, 2006 2:15 pm

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da lollo »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Sì ma non succede di punto in bianco! Avrebbe sentito l'audio mancare per un po', il tempo che la comunicazione arrivasse alla proiezione e provvedesse. E il suono, probabilmente, sarebbe stato anche distorto visto che il Bypass lo legge e lo riproduce...

Non saprei...

Ovviamente i diretti interessati hanno tutto il diritto di replica, se lo desiderano!

Ciao
A
Volete ridere ? Il pubblico non si è accorto di nulla ! Come dire...la qualità non sempre paga !
Lucaplex il caldo al Moderno sala 3 è una costante, ieri mi sono quasi ammalato per il freddo ma ti garantisco che su almeno 10 film che ho visto lì in almeno 6 la sala era bollente !!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora se il cambio è avvenuto ad un cambio parte vedrai che semplicemente il sistema è saltato in SR.
Mica ricordi dopo quanto tempo è accaduto?

Se è successo a metà film quello che penso è che il DTS in qualche modo non ha fatto partire il secondo disco o magari il secondo disco non era stato inserito...
In genere il sistema dovrebbe essere configurato per switchare in SRD e non in SR. Non conosco la sala 4 del Moderno, non so se ha l'SDDS o il Dolby. Come processore mi pare il moderno abbia il CP500 e non il 650.
Se mi dici che durante le pubblicità si avvertiva bene il cambio di codifica mi viene da pensare che abbiano un SDDS DFP-3000. Quel processore ha una funzionalità che detesto: quando il sistema passa in SR (da un SRD o da un DTS) il processore ne impedisce il "ritorno" prima di qualche secondo (per evitare eventuali salti continui). Il risultato è che tra un trailer e un altro, dove spesso il processore passa in analogico (sul muto tra un trailer e l'altro) il processore aspetta qualche secondo prima di riconfermare l'SRD e ti senti l'evidente stacco. Lo stesso tra una parte e l'altra, se il processore SRD passa in SR (in genere però non lo fa).
Però, ripeto, il processore SDDS dovrebbe essere configurato con una "lista di priorità". per esempio, se chiami DTS e il DTS non è pronto, lui passa prima in SRD, e se anche l'SRD non è disponibile, solo allora passa in SR.
Se hai sentito i dialoghi dal centrale hai sentito l'SR. Posso assicurarti che abituati "male" al digitale un passaggio in SR è evidente, soprattutto dopo metà film in SRD o DTS!
Se quindi il passaggio è avvenuto ad un cambio parte mi pare più probabile che la persona alla quale hai riferito il problema... se ne sia scordata... Oppure l'impianto della sala ha seri problemi.

Anche per la temperatura ti invito a riflettere su una cosa: difficile accontentare 400 persone!! Quello che a me pare perfetto a qualcuno pare freddo e ad altri pare caldo! Io per esempio in casa d'inverno non supero mai 19 gradi. Altri magari non scendono sotto i 22. Se io vado al cinema e trovo 20 gradi per me è perfetto, per qualcuno è freddo...
Poi non sono mai stato al Moderno sala 4 e quindi non so. Nelle mie sale si sta bene... ;)

Riguardo al "pubblico che non si accorge di nulla"... se ne accorge eccome. Magari gli fa fatica uscire, magari gli sta bene lo stesso, ma se ne accorge. Stai tranquillo che se tutti facessero presente il problema come giustamente fai te le cose funzionerebbero molto ma molto meglio.

Aspetto il tuo MP e magari ti faccio sapere qualcosa.
Ribadisco l'invito a chiunque del Moderno per replicare!

Ciao
A

lollo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 05, 2006 2:15 pm

MI3 - Warner Moderno Sala 3 (Roma)

Messaggio da lollo »

Allora se il cambio è avvenuto ad un cambio parte vedrai che semplicemente il sistema è saltato in SR.
Mica ricordi dopo quanto tempo è accaduto?
Esattamente a metà film. Dopo una classica "bruciatura".
In genere il sistema dovrebbe essere configurato per switchare in SRD e non in SR. Non conosco la sala 4 del Moderno, non so se ha l'SDDS o il Dolby. Come processore mi pare il moderno abbia il CP500 e non il 650.
Se mi dici che durante le pubblicità si avvertiva bene il cambio di codifica mi viene da pensare che abbiano un SDDS DFP-3000. Quel processore ha una funzionalità che detesto: quando il sistema passa in SR (da un SRD o da un DTS) il processore ne impedisce il "ritorno" prima di qualche secondo (per evitare eventuali salti continui). Il risultato è che tra un trailer e un altro, dove spesso il processore passa in analogico (sul muto tra un trailer e l'altro) il processore aspetta qualche secondo prima di riconfermare l'SRD e ti senti l'evidente stacco. Lo stesso tra una parte e l'altra, se il processore SRD passa in SR (in genere però non lo fa).
Però, ripeto, il processore SDDS dovrebbe essere configurato con una "lista di priorità". per esempio, se chiami DTS e il DTS non è pronto, lui passa prima in SRD, e se anche l'SRD non è disponibile, solo allora passa in SR.
Francamente evito di parlare di cose che non so, non sono un proiezionista ma uno spettatore appassionato, e che a casa vede e sente i film nel migliore dei modi ;) Però su una cosa sono sicuro : il "salto" di codifica è fastidiosissimo, passi durante trailer e spot, ma durante il film è qualcosa di insopportabile. Strano che dal 1999 nessuno abbia mai sistemato la cosa. Al Parco de Medici la cosa è molto ma molto meno evidente, ed è un cinema più vecchio.
la sala 3 (non 4) del Moderno è la più grande, Dts, Dolby Digital ed Sdds. Ne sono sicuro perchè più volte ho visto film con queste codifiche preceduti dall'apposito trailer...usanza in disuso purtroppo ! Il cinema è stato inaugurato nel 1999.
Se hai sentito i dialoghi dal centrale hai sentito l'SR. Posso assicurarti che abituati "male" al digitale un passaggio in SR è evidente, soprattutto dopo metà film in SRD o DTS!
Se quindi il passaggio è avvenuto ad un cambio parte mi pare più probabile che la persona alla quale hai riferito il problema... se ne sia scordata... Oppure l'impianto della sala ha seri problemi.
Della qualità dell'Sr me ne sono accorto, e ancora oggi in molti Cinema CecchiGori la qualità è la medesima... :(
Anche per la temperatura ti invito a riflettere su una cosa: difficile accontentare 400 persone!! Quello che a me pare perfetto a qualcuno pare freddo e ad altri pare caldo! Io per esempio in casa d'inverno non supero mai 19 gradi. Altri magari non scendono sotto i 22. Se io vado al cinema e trovo 20 gradi per me è perfetto, per qualcuno è freddo...
Poi non sono mai stato al Moderno sala 4 e quindi non so. Nelle mie sale si sta bene... ;)
Magari 20 gradi....si gelava, ed io avevo la giacca e una maglietta a maniche lunghe ! Per 20 gradi ci avrei messo la firma !

Rispondi