MI3 - WV Parco de' Medici

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

MI3 - WV Parco de' Medici

Messaggio da bottaisingh »

MI3 – WV Parco de' Medici sala 8 spettacolo delle ore 19.20

Frequento questo multiplex da quando è stato aperto nel 1999 e vi avrò visto centinaia di film. Credo che le sale 8 ed 11 in particolare abbiano la mia impronta sulla solita poltrona per quanti film ci ho visto. Pochissime pecche, rarissime lamentele… eppure la proiezione un po’ sfigata è sempre dietro l’angolo.

Ieri sera sono andato a vedere MI3 scegliendo al solito la sala 8, dotata di tutti gli impianti e certificata THX. Tralasciando il solito fatto che non hanno proiettato neanche uno straccio di trailer sul formato sonoro e neanche quello THX (ma ormai credo che sia una battaglia persa :(), già dalla proiezione del trailer di Poseidon mi accorgo che qualcosa non va... cavolo, una cassa del canale posteriore sinistro è sfondata e gracchia sulle basse frequenze in modo osceno. Decido di restare e per fortuna durante il film il rumore si fa sentire solo poche volte, più che altro perché era sovrastato dall’audio del film.

Quando sono uscito ho segnalato la cosa e mi è stato risposto che avevano già avuto la segnalazione e che avrebbero provveduto quanto prima. Spero vivamente che sia vero anche perchè ho già i biglietti per ‘Il codice Da Vinci’ per il 19 nella stessa sala...

Tornando però alla proiezione, a parte il diffusore difettoso, c’era proprio qualcosa che non andava. Conosco bene quella sala ed il modo in cui ‘suona’; il suono di solito è caldo e non affatica, invece ieri era aspro, sembrava sparato in modo eccessivo sulle medie frequenze. Non si trattava del volume (che per me non è mai abbastanza alto :D) ma proprio della qualità del suono. Non so se per caso la sala è stata riequalizzata male (anche se non mi è mai successo) oppure era proprio l’audio del film che faceva un po’ schifo. Credo che il film sia stato proiettato in SDDS però concordo con quanto è già stato detto in altre discussioni: l’audio di MI3 è una vera delusione.

Insomma un mezzo passo falso del WV Parco de' Medici e della sua sala più blasonata. Forse questa volta ci vuole un bel Tapiro d’Oro!!!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

MI3 - WV Parco de' Medici

Messaggio da Walter »

Bottaisingh, un piccolo appunto: andrebbe indicata la città del cinema il questione.
Cmq ho cercato e lo dico io: ROMA.

ciao

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

MI3 - WV Parco de' Medici

Messaggio da bottaisingh »

Ooooops... mi è sfuggito...
ciao
Luca

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

MI3 - WV Parco de' Medici

Messaggio da Walter »

Non fa nulla....capita;)

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Rispondi