Uci Cinemas D + Cremona

Reclami e segnalazioni dal pubblico
gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

E' sicuro al 100%.
E' 2 anni che lavoriamo con il digitale, ed é provato statisticamente che nel multiplex dove lavoro i clienti seguono di più lo stesso film nel formato dgt a qualsiasi orario lo si propone, piutosto che la pellicola.
Sono pur sempre innovazioni tecnologiche, e un pò come é accaduto per l'avvento del sonoro digitale, gli spettatori vengono attratti dal nuovo, e se poi Ti fà vedere un'immagine ottima su uno schermo da 23 metri allora...:D
Bye
Bepi

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da nandoplex »

Messaggio inserito da gobboprof
se la prende comoda chi deve costruire e commercializzare i prossimi 4K.
Non troppo, però, perché negli USA i 2K non li vogliono, stanno aspettando i 4K (la DCI ha stabilito che quello è lo standard). Quindi, visto che negli USA ci sono 30000 schermi e in Italia 2200, consiglierei la Texas di pompare sul 4K (ma lo stanno già facendo, quello che so io lo sanno anche loro ;))

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

comunque credo in una futura compatibilità tra il master del film dgt, il server e i 2 standard digitali, altrimenti ,soprattutto in USA, quanti milioni di dollari ed euro sono stati bruciati per delle macchine 2k che proiettano ottimamente e destinate a morire per un 4K che ,ripeto, non offre una salto di qualità di rilievo.:)
Bye.

Bepi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo anche io. Verosimilmente il 4K sarà destinato a grandi schermi, penso che per 7/8 metri di schermo un 2K sia più che sufficiente se il 2K regala emozioni sul 30m di Arcadia!!! Purtroppo la mia esperienza visiva è ferma all'1K.

Comunque tornando al discorso originale montare adesso proiettori digitali è prematuro, anche se non vedrei l'ora di vederne uno!!!

Per il pubblico che apprezza: bene, finalmente. Per adesso i feedback erano tutti contrari. Chissà che il pubblico si abitui al film senza righe e strisciature!!

Cia
A

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Pacc »

(ci arrivano 4 copie in pellicola, 2 di queste le teniamo di riserva per le sale con il digitale, non si sa mai)]
Ma non vi pare un po' eccessivo??? Poi ci sono sale a cui non viene consegnato in prima visione per mancanza di copie...


Pacc

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da stivmen »

Il film in Digitale è sicuro (ormai tutti smanettano coi pc),per cui non capisco il motivo di avere le copie in pellicola di scorta.
O il digitale non è ancora sicuro?
Sarà meglio che mi procuri un proiettore da Cinemeccanica di scorta non si sa mai.
stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A suo tempo so che a Melzo un proiettore andava avanti a lampada spenta con lo stesso film.
E' il solito discorso: si pianta un Digitale e chi lo rimette a posto, si pianta un V5 e qualcuno si trova.

A suo tempo non era possibile andare avanti e indietro, c'era solo PLAY e STOP. Se hanno messo quei controllo è più facile.

Cia
A

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Walter »

La copia di scorta sembra anche a me un po esagerata.
Un guasto al proiettore digitale è secondo me paragonabile ad un guasto del CP, ma pochi hanno un cp di scorta.

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Mauro »

Quando ho visitato nel dicembre 2004 la cabina di sala energia (film Gli Incredibili) non c'era la pellicola sulle V8 che andava parallelamente al digitale

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma non era per un guasto. RIpeto, inizialmente non era possibile andare avanti e indietro e quindi se si bloccava, resettava, piantava il server dovevi cominciare daccapo. Immagino che ora sia possibile farlo e quindi non ha più senso la copia di scorta.

Cia
A

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Allora andiamo per gradi: ho 4 sale he vanno con MI 3, di cui 2 con il digitale: ci avevano promesso 4 copie e invece ne sono arrirate 2.
Ormai si pensa che il digitale sia affidabile ed hanno ragione.
Il fatto é che abbiamo un solo server doldy, ilsecondo ci é arrivato giovedì da un altro cinema e sorpresa non era compatibile il segnale audio con il cp 500 (L'altro multiplex usa i cp 650), poiche mancava un modulo aggiuntivo(dolby DMA8) CHE NEL CP 650 é integrato.
Morale della favola venerdì siamo andati con una copia spezzata in attesa che ci stampassero con urgenza una copia da Roma, arrivata sabato mattina.

Comunque, ragazzi,il digitale di MI3 in sala grande ha una definizione più che ottima e un sonoro che la pellicola si sogna!!

Ciao.
Bepi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 650 ha gli ingressi digitali, non ha il DMA8 integrato. E siccome il server fa uscire l'audio in digitale e non in 5.1 analogico, con il 500 serve il convertitore, con il 650 no, sempre che sia equipaggiato con la 790, la scheda per l'EX che incorpora gli ingressi digitali, anzi l'ingresso digitale!

Ma io non capisco bene una cosa: i server ve li scambiate così?

Ma allora andate con una o due proiezioni digitali?

CiaA

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da nandoplex »

Messaggio inserito da gobboprof
ilsecondo ci é arrivato giovedì da un altro cinema e sorpresa non era compatibile il segnale audio con il cp 500 (L'altro multiplex usa i cp 650), poiche mancava un modulo aggiuntivo(dolby DMA8) CHE NEL CP 650 é integrato.
Bepi
Sorpresa?

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Sorpresa si! Nel senso che davamo per scontato che arrivasse lo stesso server completo come quello che abbiamo(MAI DARE NULLA PER SCONTATO!!, mi sta già rimbombando nelle orecchie).


x Antonio

E hai visto cosa succede a scambiersi i server.....
Tra poco dovrebbe arrivarci un server Dolby nuovo di palla

Andiamo con un solo proiettore digitale 2K, stiamo usando il Crhistie cp2000, ottima macchina, secondo me la migliore attualmente per il digitale, anche se il nuovo modello della Cinemeccanica,il CMC3 D2, ha recuperato moltissimo in affidabilita e qualità di immagine nei confronti del Crhistie

Ciao
Bepi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il commento di Nando penso volesse dire "ma i server ve li scambiate come le figurine o c'è qualche "tecnico" dietro che organizza tutto? In tal caso non dovrebbe proprio essere una sopresa visto che il DMA8 l'hanno fatto proprio pensando al CP500!!!"

Quello che mi chiedo io è: ma il server non fa parte dell'installazione? O forse arrivava da un cinema della tua stessa catena?

Altra domanda: cosa avete detto alle persone che hanno acquistato un biglietto per una proiezione digitale e invece si sono trovati una pellicola "rigata, opaca, sfocata e sgranata"??? :x

Cia;)
A

P.S. A giudicare dalle copie almeno il "rigata" corrisponde a realtà...

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Sono stato miracolato: le mie copie sono perfette:D
Non cè un proprio e vero tecnico della proiezione digitale nella catena di multiplex dove lavoro, però ci consultiamo spesso con gli ingegneri della cinemeccanica e crhistie, ing.Lorenzo Branca e ing. Emiliano.
Insieme all'ing. Branca stiamo cercando di organizzare uno stage per proiezionista digitale,visto il prossimo avvento di questa tecnologia su vasta scala, oltre a formare meglio gli attuali operatori che ci devono lavorare.

Pensa Antonio che quando un film digitale é ormai troppo sfruttato per una sala grande, ci tocca spostare il proiettore, gia munito di apposite ruotine, in altre sale più piccole, assieme al rack del server dolby: su e giu per la cabina con ilChristie o il Cmc.;)

Bye
Bepi

frank
Utente 8mm
Messaggi: 128
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:50 pm

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da frank »

uhmm !!!!
chiedi a Emiliano notizie su come procede Crhistie
con l'8K.
Sorpresa ......
quale sarà lo standard !!!!

frank

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da nandoplex »

Confermo quanto detto da Antonio. Sono 5 anni che esiste il DMA8, appositamente pensato per il Cp500, ergo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

8K? Aiuto!

Ruotine? Ma non è un po' critico il posizionamento?

Cia
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da nandoplex »

Se hai le macro già fatte con le dimensioni dello schermo e la taratura della colorimetria, basta mettere in linea il "mascherino" con lo schermo e poi allontanarlo fino a riempirlo. Oppure lavorare di zoom, dipende dalla tipologia degli obiettivi

Rispondi