UCI CURNO

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Ieri sera, visto che mi trovavo da quelle parti per la spesa, ho deciso di andarmi a vedere Ice Age 2 all’UCI di Curno. Ho deciso per lo spettacolo delle 21.45 in sala 1.
Alle 19, prima di cominciare la spesa sono andato a comprare i biglietti.
Appena entrato nell’atrio ecco una piacevole sorpresa: a fianco delle casse ha preso posto un vecchia PION, ricordo dei tempi che furono. Chi mi conosce sa la gioia che ho provato a tal visione:D:D.
L’unica cassa aperta non garantiva un veloce smaltimento della fila, infatti sono dovuto stare in coda per 10 minuti buoni. Alla fine sono riuscito ad ottenere 2 posti quasi centrali nella fila 11 (su 14 disponibili).
10 minuti prima dello spettacolo abbiamo preso posto.
La sala 1 in tipico stile uci: tutta nera, con poltrone nere.
Sulle pareti della sala ci sono le 16 casse effetti della KCS (ad occhio le SR12).
Dopo i canonici 20 minuti di reclam (quanto la odio!) comincia il film, non presentato purtroppo da nessun trailer sul formato audio (mentre hanno lasciato il famoso trailer “Sfigato”).
L’immagine è buona (seppure la pellicola sembri abbastanza rovinata), la luminosità uniforme e i contorni a fuoco.
Anche il suono non è male, con bassi belli pieni e alti brillanti, anche se non si capisce come mai dal retroschermo il suono sembra venire più da destra.
Come avvisato dai cartelli sulla porta Ice age 2 ha l’intervallo (chissà perché), peccato che alla fine dell’intervallo le luci si siano spente un minuto circa prima dell’inizio della proiezione lasciandoci al buio.
Tutto sommato comunque mi sono divertito, il film è stato piacevole e le piccole imperfezioni tecniche non hanno influito sulla visione.
L’unica cosa veramente negativa sono le poltrone: scomode e dure come il legno. Veramente dopo mezzora dovevo continuare a cambiare posizione. Potevano spendere qualcosina in più e prendere poltrone un po’ più comode!.

CIAO

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da pax »

La Pion l'ha montata M° Federico...:D

MIRKO87
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:58 pm
Località: Lombardia

UCI CURNO

Messaggio da MIRKO87 »

concordo con walter quanto detto della sala di curno.
io sono quasi un cliente fisso,considerando che lavoro al mio cinema,un film in media al mese,visto a curno non me lo toglie nessuno!
di comodo,c'è lo spazio ampio tra una fila e l'altra di sedie,ma veramente ampio....lo svantaggio appunto sono le poltrone.....alla lunga più comode quelle della mia sala parrocchiale.
In circa due anni di frequentazione di questa multisala,devo però dire che spesso ci sono difetti di quadro....sopratutto sulle pubblicità....almeno 50 cm di scritte tagliate sopra e sotto...ma mi è capitato di vederlo anche nei film!!
per quanto riguarda l'audio,devo dire che nelle salette più piccolini è eccellente ma in quelle più grandi,specie nella sala 9,a volte è davvero un po' bruttino....una volta mi sembravano addirittura invertiti i canali del sorround....un'aereo che decollava da destra verso sinistra,il rumore si sentiva da sinistra verso destra.............
però tutto sommato una bella multisala....accogliente,con ottimi popcorn.....anche se un po' carettina....è la più cara di tutto il gruppo UCI!!
mi piacerebbe una volta entrare in cabina,ma non ho ancora avuto l'occasione di conoscere qualcuno che ci lavora!!!!
una volta ero tentato di entrare e chiedere PERMESSO......ma purtoppo la porta è chiusa elettronicamente con il lettore di badge!!!!

Mirko
-Cinema Teatro Nuovo-
http://www.oratoriotrescore.it/CineTeatro/apertura.htm

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da MIRKO87

mi piacerebbe una volta entrare in cabina,ma non ho ancora avuto l'occasione di conoscere qualcuno che ci lavora!!!!
una volta ero tentato di entrare e chiedere PERMESSO......ma purtoppo la porta è chiusa elettronicamente con il lettore di badge!!!!
Potresti imitare l'uomo ragno che c'è nel foyer a fianco della vecchia pion.
nota per chi non c'è mai stato: sull'esterno del vano ascensore della cabina in mezzo all'atrio cè uno spiderman gigante che si arrampica.

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI CURNO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per le scritte tagliate sulle pubblicità sarebbe anche "normale". A volte capitano spot eccessivamente "ampi" (magari pensati per 1.66) o talmente precisi ai bordi dell'1.85 che basta una piccola imperfezione della sala per portare via tutto.

Sui film, può dipendere da un film 1.66 proiettato in 1.85 (i film 1.66 sono solo europei) oppure una sala che taglia troppo (ce ne sono quante ne vuoi) oppure ancora un film un po' fuori quadro.

L'audio eccellente... scusate ma "KCS" e "eccellente" non sono due termini che possono convivere, purtroppo.

Surround invertiti? Anni fa vidi "la maschera di ferro" in un cinema che aveva i frontali invertiti (o la cella SR, il film andava in SR perché stava fatica andare a prendere i CD), una carrozza passava da sinistra a destra ma l'audio era invertito... :evil:

Cia
A

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
L'audio eccellente... scusate ma "KCS" e "eccellente" non sono due termini che possono convivere, purtroppo.
Beh, non so se nei retroschermo montino KCS o JBL.
Moltissimi cinema preferiscono montare effetti KCS e retroschermo JBL, in questo caso penso che trovare differenza sia abbastanza difficile.

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

UCI CURNO

Messaggio da nandoplex »

UCI e JBL sono mutuamente esclusivi

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Nando, quindi dici che hanno KCS anche nei retroschermo?

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI CURNO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sicuro che siano moltissimi i cinema che mixano?

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Beh, io so di 3 cinema che le hanno "mixate", e tenendo presente che conosco le caratteristiche tecniche di pochi cinema direi che è una buona percentuale...;)
Magari conosco le uniche 3 in italia :D:D:D

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI CURNO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sono gli unici 3 che sento! :)

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

UCI CURNO

Messaggio da Bonturo »

Antonio scusami,
premetto che non conosco le KCS,
mi spieghi quali sono i peggiori difetti di queste casse?
e perchè le trovi così deludenti rispetto alle jbl?
grazie mille
:)

Bonturo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

UCI CURNO

Messaggio da nandoplex »

I cinema che mixano sono moltissimi, in genere perché affiancano materiale nuovo ad altro già in possesso. Io ho fatto proprio come scrive Walter, effetti KCS e retro JBL. E' pur vero che se fai tutto nuovo, risparmi se compri tutto da un fornitore.

Comunque, UCI monta da sempre KCS, non posso garantire su Curno ma ci scommetterei il giubbetto dell'avatar ;)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Beh, se i bassi che ho sentito sono di un (o piu) sub KCS direi che non sono da buttare!

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI CURNO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

UN diffusure KCS arriva a malapena a 8.000Hz (mi dicono, in effetti non ne ho analizzato mai uno) e quindi per avere una risposta corretta dovresti insistere un po' sull'equalizzazione. Facendo così però vai a mettere alla prova la resistenza del driver. E ti assicuro che saltano come palloncini.
Anche le basse, dei frontali, non sono morbide e profonde come i JBL. Se piazzi in una bella sala un diffusore JBL molto probabilmente avrai già di suo una risposta in frequenza estesa e molto flat. Io ricordo benissimo i JBL del Supercinema, andavano attenuate le ALTE a 10.000. Figuriamoci con le KCS... Anche con le Martin Audio per avere qualcosa di flat a 10.000 devi insistere molto sull'equalizzatore, con la differenza che poi le casse non saltano per aria... vero Ivano? ;)

Per quanto riguarda i sub non mi esprimo molto. Ho sentito dire anche bene. In effetti più che altro hanno ancora da convincermi i sub JBL... :evil:

Poi al solito sta a chi fa il lavoro.

Ciao
A

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Beh, se come dici è vero che le KCS saltano come nulla ecco forse spiegato il perchè il suono provenisse piu da destra: che la sx si fosse sminchiata?


WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Iv@no »

Ma se vanno benissimo ;)

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Ho prenotato a Curno per vedere il tanto discusso codice da vinci il 19-05.
Mi appello agli operatori affiche questa volta la proiezione sia ottima:D (anche se il punto dolente, ovvero le poltrone, penso proprio siano ancora quelle:().
Vi farò sapere....

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

UCI CURNO

Messaggio da Walter »

Come avevo gia annunciato, ieri sera ho partecipato alla proiezione delle 21.30 del CDV.
Subito da dire che questa volta l'audio sembra essere stato sistemato e non c'era piu quello sbilanciamento verso destra che avevo avvertito l'altra volta.
Purtroppo come l'ultima volta dopo l'intervallo le luci si sono spente immediatamente senza passare dalla mezza luce e quindi chi era ancora in giro ha fatto molta fatica a tornare al suo posto nel minuto prima che ripartisse il film.
Nel complesso una buona proiezione anche se, sulla sinistra dello schermo, si avvertivano dei cambiamenti di luminosità che non penso fossero dovuti alla pellicola (ma per contro non riesco neppure a capire bene come potesse essere la macchina).

ciao


WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI CURNO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Forse è meglio aprire una discussione nuova per ogni visita.

Cambiamenti di luminosità... di che tipo? Se pulsava era la lampada, non so esattamente perché ma ho sempre visto pulsare la luce a sinistra e non a destra (forse per la conformazione dell'otturatore?).

Cia
A

Rispondi