Proof (Europlex Como)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Proof (Europlex Como)

Messaggio da mbarsot »

solo due righe, tanto all'Europlex c'e' una specie di garanzia di qualita'.

Va pero' segnalato PROOF perche' è un bellissimo film (fa venire voglia di riprendere in mano i libri di analisi!).

In quanto alla proiezione, ho assistito ad uno spettacolo ad un orario inconsueto (21.00) che pero' proporrei a tutte le sale di considerare: si fa a tempo a mangiarsi "una pizza" prima dello spettacolo, e non (come accade con il consueto orario delle 20) piuttosto sul tardi, quando i ristoranti stanno per chiudere!

Nota di colore: la sequenza prima dell'inizio del film e' stata:
- Pubblicità
- Trailer
- Luce in sala e ridimensionamento schermo (mask)
- Trailer Europlex "Feature Presntation" (multilingue)
- mini trailer BUENA VISTA
- Trailer DOLBY (Train, finalmente!)
- Antipirateria (buuu!)
- Film.

se ne deduce che la Buena Vista ha distribuito il trailer dolby!!

marco

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, magari!!!!!!!! :(

Più probabilmente in testa al film erano presenti alcuni trailer che sono stati spostati e al loro posto è stato inserito il trailer Dolby.

Io normalmente lo inserisco prima anche del logo della casa ma non credo faccia differenza.
Magari speriamo di non vederlo prima della pubblicità, come faceva/fa un cinema che conosco!!! :)

Per lo spettacolo... le proiezioni sono per forza sfalsate, e non tutte possono iniziare alle 21, per questioni logistiche (pulizia sale, il proiezionista che deve correre alla velocità della luce per farle partirte tutte e, non ultimo, il fatto che ogni film ha una durata diversa e quindi in funzione di questo si fanno gli orari).

Comunque le 21 non è un orario molto gettonato.

Ciao!
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Gio »

Beh, 21:00 - 21:15 sono orari teatrali, scelti apposta per essere comodi, però un cinema ha un'altro problema: fai più spettacoli e farne uno alle 21 comporterebbe fare il precedente poco prima delle 19, orario scomodissimo e, analogalmente, quello dopo sarebbe dopo le 23, altro orario piuttosto ostico, specie nei feriali...
Poi se il film è lungo, un 3 orette allora diventa comodo alle 21, così non finisce dopo l'una di notte.
Ci sono piccoli cinema dalle mie parti che fanno un solo spettacolo al giorno (sono in piccoli paesi di montagna) e lo fanno, appunto, vero le 21:15 - 21:30. Noi lo abbiamo fatto la scorsa settimana con "Walk the line" ma era un caso più unico che raro.

Proof lo vorrei tanto vedere!!! ma gli incassi che ha fatto non sono stato certo esaltanti, spero solo di riuscire a farlo feriale 2 o 3 giorni il prossimo mese... chissà... :(

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A Firenze nei cinema monosala c'è l'ultimo spettacolo fisso alle 22.45 da sempre.

Il precedente viene calcolato in base alla lunghezza del film + intervallo. E quindi cade dove cade.

Ciao
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Proof (Europlex Como)

Messaggio da stivmen »

In che giorno della settimana sei andato
c'è un passaggio non previsto
stefano

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Proof (Europlex Como)

Messaggio da FabioComo »

Mini trailer Buena Vista? Cosa intendi?

Tra il logo Europlex e il logo Dolby ti posso assicurare che non c'è nient'altro (sono già montati e li ritiulizziamo ogni volta senza smontarli).

Forse ricordi male la sequenza.

Ciao!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che bello, il primo intervento interattivo tra uno spettatore e il proiezionista che ha effettuato la proiezione (+ o -)!!!

Ciao
A

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Proof (Europlex Como)

Messaggio da mbarsot »

lo spettacolo era di sabato, alle 21....

in quanto al "buena vista" sono piuttosto sicuro, ma non e' certo grave: anche perche' il resto dello spettacolo e' andato via senza una sola pecca!
marco

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Gio »

Eh si, piccola defaiance di Fabio direi ;) sabato Proof era alle: 14:15 16:30 18:45 21:00 23:15

Carucco anche questo: lo "spostare" gli orari a seconda del giorno, in questo caso sabato sera l'orario di inizio dell'ultimo spettacolo è più tardi che nei giorni feriali ma non tanto tardi da richiedere il restare fuori casa fino alle 2-3 di notte (visto il target del film).

Io ci ho provato, ma poi mi cannano tutti orario... :?

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

... e vengono tutti alle 20.30, vero? :)

Quante volte al Vittoria mi sentivo dire "ma come, non comincia alle 20.30?".

Spiegagli che i film hanno una durata propria... ;)

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Proof (Europlex Como)

Messaggio da mbarsot »

guardate che "le 20.30" e' un errore frequentissimo! mi e' capitato innumerevoli volte, che chi venisse con me al cinema dicesse "ma come, non inizia alle 20.30 ???!?", quando questi tutti i film nel "multiplex virtuale" di corso vittorio emanuele iniziavano alle 20,10 circa!

gia', corso vittorio emanele...con il Corso, l'Ambasciatori, il Mignon, l'Apollo, l'Astra, l'Odeon, il Mediolanum (e altri ancora)...tutti in un arco di distanza di 200 metri circa, con le lunghe code all'aperto d'inverno per entrare, le poltrone senza spazio per le gambe (se uno entrava tutti dovevano alzarsi), la corsa per accaparrarsi il posto, lo schermo semi-nascosto dalle teste di quelli davanti! e, appunto, il film alle 20.30, dopo un bel cinegiornale! Quanto tempo e' passato ?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Forse il cinegiornale... Alcuni tra i cinema più blasonati di Firenze hanno ancora i posti stretti dove non bastava alzarsi ma quasi occorreva uscire dalle file per far passare uno!! :twisted:

Certo, le file fuori non ci sono più... :evil:

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Mauro »

A dire il vero a Milano sono scomparsi pure i cinema...

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Proof (Europlex Como)

Messaggio da Iv@no »

Quando ci stavi tra una poltrona ed un altra :(
un paio di volte mi e capitato di dovermi mettere ai lati x avere un po di spazio x le gambe..........

Lunghi giorni e piacevoli notti

Rispondi