Aeon flux - Cinecity Trieste

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da Fbrighi »

Salve a tutti,

ho visionato il film in oggetto il 2/3/2006 alle ore 18.15, in sala 3. Il film ricalca abbastanza fedelmente il cartone giappo, stesse atmosfere visionarie e intreccio anomalo. Non male.

La proiezione tuttavia non è stata una delle migliori che abbia visto. Principalmente a causa della qualità della pellicola. Tutti i primi 3/4 di film mostravano una grana spaventosa (forse era voluto l'effetto) e graffi, spuntinature e righe a volontà. Verso metà film ( scena del laboratorio bianco) il fuoco è venuto meno per qualche istante (oppure la mia vista si è appannata). Verso il finale la situazione è migliorata un pochino. Mi vien da pensare che la copia stessa fosse di bassa qualità, il film è fuori da poco.

L'audio era buono (all'inizio il trailer dolby peggiore che avessi mai visto, quello degli "stomp" (se ho scritto giusto, sennò correggete pure)), seppure virato sul frontale.

Menzione speciale a chi ha montato le parti, non mi sono accorto nemmeno di un cambio parte.

Salutoni,

FKB


FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciò è buffo, nella nostra sala (piccola, 10 metri in scope) il fuoco è FAVOLOSO. Certo, le immagini diventano definitite e quindi veedi un po' la grana della pellicola ma io lo vedo sempre molto molto a fuoco e definito.
Forse era uno schermo più grande.

Righe e puntinaure.... :(

L'audio è favoloso...e fa tanto tanto utilizzo di sub e surround.

Cia
A

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da radoen »

ho visto il film ieri alle 22.35 nella sala 4 del cinema vicino casa, la proiezione non è andata malissimo, l'immagine era perfettamente fuoco e l'audio ottimo, peccato solo per il rumore del proiettore che si sentiva dalla sala e per la luce della cabina lasciata accesa dal proiezionista :(. Comunque verlo il finale del film la parte in cui Flux sta con gold child nel cortile subito dopo la sparatoria con i cecchini, cambia parte la pellicola e magia, cambiano i colori nel senso che diventano moolto più saturi e brillanti di come erano in tutto il resto del film, qualcuno ha notato la stessa cosa?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ieri sera giravo le sale per controllare un po'.

Sono entrato su Aeon Flux nella scena che si vede anche sul trailer, quella dell'erba a coltelli. Poco prima c'erano quelle piante che lanciavano quelle specie di lame.

Era impressionante, volava di tutto intorno alla sala. E poco prima il sub fra poco mi fa cadere per terra...

Il video certamente ha più grana del solito ma in compenso c'è un ottimo contrasto e fuoco, non lo vedrei quindi come un difetto.

Ciao
A

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho appena visto AeonFlux

Premesso che a me è piaciuto (me ne avevano parlato male ma si sa, quando si va a vedere un film di cui si è sentito dire male basta poco per farselo piacere!) dico questo

1. Il film è colmo di surround, anche troppi direi. I primi 30m in cui i dialoghi scarseggiano a volte sono anche eccessivi. Surround di ottima qualità, avvolgenti ed articolati. Sinceramente il livello era anche troppo alto (per dirlo io) pensa un po'... Il sub fa la sua grande figura in svariate circostanze, in qualcuna mi ha quasi stupito! Il centrale invece era un po' sottotono (forse per questo alla fine i surround erano alti!) ma comunque chiaro e ben comprensibile.
2. La pellicola ha la grana grossa ma comunque un dettaglio molto alto. Magari fossero tutte così...
3. Film molto chiaro, si vede qualsiasi imperfezione!
4. Ultima parte cambia schifosamente colore, come dice radoen.

Ma la cosa più triste è l'ultimissimo cambio scena in cui i colori diventano impastati e la messa a fuoco va a farsi benedire. Poi l'immagine sfuma e... partono i titoli. Ma porca paletta, possibile che non si riesca a fare queste cose un po' meglio???

Piccolo SPOILER... (selezionate il testo per vedere)

[spoiler]ma perché quello sul dirigibile c'ha il vestito da abitante di Altair 4???????[/spoiler]

Ciao!
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da nandoplex »

Confermo la qualità della grana e della copia riferite da Antonio. Purtroppo, il mio film è stato in sale SR (non che non abbia l'SRD in tutte le sale, solo che parecchi proiettori - non ne ricordo la marca :evil: - non la leggono) e quindi non posso dire lo stesso del suono.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Aeon flux - Cinecity Trieste

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non ne ricordo la marca
Questi vuoti di memoria...

I miei proiettori CINEMECCANICA V5 invece leggono il Digitale Perfettamente (se la copia è fatta bene anche con error rate=0) nonostante i LED abbiano ormai 10.000 ore di funzionamento.

Ciao
A

Rispondi