UCI Skyline Sesto S Giovanni

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da mbarsot »

Data: 29 gennaio 2006
Ora: 16.00
Film: Munich

Iniziamo dicendo che il film e' interessantissimo e discretamente bello: vale la pena "investirci" le tre ore circa della sua durata.

Per quanto riguarda la "mia esperienza cinematografica" ecco qui:

Arriviamo in ritardo (16 esatte) e per una volta il ritardo con cui gli UCI cinemas propongono le feature presentations torna a nostro vantaggio. Coda alle (splendide! vedere immagine) casse ragionevolmente veloce e ordinata. Chiedo il solito posto centrale, la cassiera mi ammonisce che "centrale e' piuttosto avanti". Accetto ed otteniamo una sesta fila, QUARTO E QUINTO posto da sinistra!! Cari proiezionisti, potete spiegare alle cassiere che su - diciamo - 30 file i posti centrali sono tra il 12 e il 18 e non "qualunque poltrona tra la seconda e la penultima" ?
In ogni caso entriamo durante i trailer, la sala e' al buio totale e per capire quali sono i posti assegnati devo usare il cellilare a mo di torcia.
Le poltrone sono le peggiori viste ultimamente, non che non ci sia spazio per i piedi o altro, ma manca il poggiatesta!!
Lo schermo invece e' splendido, molto riflettente e ... panavision (sorry...insomma, formato panoramico). Non c'e' "masking".
Il film inizia alle 16.17 senza alcun trailer. Nota: Uci SKYLINE dovrebbe essere l'unico cinema di Milano (anche se fisicamente e' a Sesto...) certificato THX e non metterne il trailer corrisponde a spararsi sui piedi...sopratutto considerando che Europlex 18 dista neanche 500 metri.
I primi 90 minuti procedono bene, film avvincente, poi...BEEEEEEEEPPPP! e tra lo stupore generale "Intervallo" !
Si accendono (di botto) due luci fioche verso lo schermo e la sala piomba nel silenzio, rotto solo dalle proteste sommesse dei piu'.
Dopo interminabili minuti la proiezione riprende PRIMA che si spengano le luci: queste si spengono in realta' quasi subito, ma comunque senza sfumare e cogliendo tutti in contropiede.
Da qui in poi la visione e' una pena: la pellicola e' un disastro,segnata come non credo di aver mai visto, con rigature costanti tendenti al verde e ad un certo punto addirittura un impronta digitale. Nell'ultima ora poi l'immagine va addirittura leggermente fuori quadro, come si puo' vedere dalla foto.
L'ultimo oltraggio alla pellicola avviene durante i titoli di coda: per permettere al personale di pulire la sala, vengono accese al massimo le luci di sala, che puntano dritte allo schermo, rendendo illeggibile il tutto.
Sarebbe da chiedere il rimborso dell biglietto, non fosse che per motiivi a me ingnoti in due abbiamo pagato solo 11 euro, per cui...you get what you pay for. Solo che gli spettacoli seguenti sono a prezzo pieno, e non penso sostituiscano la pellicola...


Clicca per ingrandire l'immagine:Immagine 52,74 KB

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da stivmen »

Non tutte le sale sono THX.
le luci che puntano sullo schermo è un sistema per illuminare di più la sala ma anche 1/2 luce danno fastidio.
per la proiezione ti posso dire che usano kinoton con piatto chiuso e l'operatore forse non era neanche presente
stiv
bicocca18

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Interessante questa sezione! :)
Non vedo l'ora che arrivini i commenti sul Warner di Firenze!!

Allora
Coda alle (splendide! vedere immagine) casse ragionevolmente
Uhm... non credo che sia consentito fare foto all'interno dei multiplex, tantomeno in sala. Penso che lo metterò nel regolamento, ci penso! Comunque la foto della cassa non c'è!

Accetto ed otteniamo una sesta fila, QUARTO E QUINTO posto da sinistra!! Cari proiezionisti, potete spiegare alle cassiere che su - diciamo - 30 file i posti centrali sono tra il 12 e il 18 e non "qualunque poltrona tra la seconda e la penultima" ?
Posso dirti che quando c'è molta gente si tende a non descrivere più di tanto sennò il film manco lo vedete. Però è chiaro che se il posto è laterale come quello che descrivi te doveva essere detto. Non si dice fintanto che ci si scosta di 6 o 7 posti dal centro (su una sala grande ovviamente!)
Il film inizia alle 16.17 senza alcun trailer. Nota: Uci SKYLINE dovrebbe essere l'unico cinema di Milano (anche se fisicamente e' a Sesto...) certificato THX e non metterne il trailer corrisponde a spararsi sui piedi...sopratutto considerando che Europlex 18 dista neanche 500 metri.
Non tutte le sale Skyline sono THX, credo solo quella grande. Certo almeno un trailer DTS...
I primi 90 minuti procedono bene, film avvincente, poi...BEEEEEEEEPPPP! e tra lo stupore generale "Intervallo" !
Si accendono (di botto) due luci fioche verso lo schermo e la sala piomba nel silenzio, rotto solo dalle proteste sommesse dei piu'.
Il BEEP che hai sentito è il BEEP di sincronia di fine parte. Spesso vengono tolti dalla parte che contiene l'intervallo proprio per evitarlo ma in quel caso poi è penalizzato chi l'intervallo non lo fa, in quanto manca l'ultimo secondo di audio a fine parte. Magari dopo mi spiego meglio.
Oppure l'audio era in DTS, allora lì il BEEP te lo bevi sempre, a meno che non abbiano cominciato a togliere i BEEP anche lì ma dubito.

Per quanto riguarda le luci, considerate che le luci che sfumano sono un bel costo: i dimmer automatici costano un patrimonio quindi quando andate in un cinema che vi sfuma le luci... apprezzatele!!
Da qui in poi la visione e' una pena: la pellicola e' un disastro,segnata come non credo di aver mai visto, con rigature costanti tendenti al verde e ad un certo punto addirittura un impronta digitale. Nell'ultima ora poi l'immagine va addirittura leggermente fuori quadro, come si puo' vedere dalla foto.
Ciò è strano in quanto le/la sala grande ha il piatto a ciclo continuo e le sale piccole, se non ricordo male, i piatti normali. Avrebbe dovuto essere TUTTO rigato e fuori quadro, soprattutto fuori quadro. Uhm, non capisco come possa succedere. Ho un vuoto, allo Skyline hanno il doppio proiettore in qualche sala?
L'ultimo oltraggio alla pellicola avviene durante i titoli di coda: per permettere al personale di pulire la sala, vengono accese al massimo le luci di sala, che puntano dritte allo schermo, rendendo illeggibile il tutto.
Brutta abitudine........ :(
Dovevi farlo presente. Vedrai che se lo fai presente per un po' alla fine capiscono...

Munich è in Cinemascope, quindi il masking anche se c'era era tutto aperto.

Ciao!
Antonio

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da bottaisingh »

Mi dispiace 'metterci il carico da 11' ma mi sento di confermare in pieno il pessimo giudizio. Anche se io abito a Roma e non ho mai visto il cinema in questione, purtroppo troppo spesso leggo di giudizi pessimi sui cinema del circuito UCI (vedi anche il forum di AVmagazine). Personalmente abito a meno di 100 mt dall'UCI di Roma ma dopo poche e scadenti esperienze continuo a prendere la macchina ed andarmene al Warner Parco de' Medici.
Faccio un breve elenco:
1) L'ultima volta che ci sono stato il film è partito nel formato sbagliato. Mi sono dovuto alzare per segnalare la cosa altrimenti ci saremmo visti tutto il film deformato. Certo, capita, ma qui ne capitano un po' troppe...
2) Di solito con un biglietto vedi un film ma ne senti due o anche tre... a seconda se la sala confina con una o due altre sale...
3) E' assurdo che non venga effettuata la prevendita per i biglietti ridotti. Più di una volta sono stato costretto a prendere un biglietto intero anche per mio figlio!
4) Il personale lascia entrare le persone in sala anche a spettacolo iniziato, disturbando chi si sta vedendo il film. Mi è persino capitato di veder entrare in sala alcuni spettatori dello spettacolo successivo prima che finisse il film. No comment!!!
5) Le luci per le uscite di emergenza illuminano i bordi dello schermo con le ovvie conseguenze.
6) Dopo i primi mesi hanno cominciato ad effettuare l'intervallo, ma solo in sala grande. Beh certo, scelgo la sala grande perché ha un impianto migliore (e mica di tanto eh...) e poi mi rifilano l'intervallo così possono vendere più popcorn. Ma per favore....
Io pago un biglietto e quanto meno voglio godermi lo spettacolo. Credo che tale comportamento sia una completa mancanza di rispetto nei confronti del cliente, purtroppo giustificata da molta, troppa gente che si accontenta e da una politica aziendale oreientata al puro profitto.

Ultima nota a margine. Come ho già lamentato in un post di qualche tempo fa purtroppo sempre più spesso mi capita di non veder pubblicizzato il formato audio delle sale. Ormai anche al Warner Parco de' Medici non proiettano quasi più nè il trailer THX (per le sale certificate) nè il trailer DD, DTS o SDDS. Gran brutta abitudine!!!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Gio »

C'è un beep??? Dove???

La coda di Munich è di quelle a parte, classica col logo UIP e la scritta Intervallo, non ha audio e il film ha la colonna sonora completa... Io non ho montato l'intervallo perché era a parte, quindi ritengo che non fosse propriamente voluto...

Hai visto la coda come la ho descritta? Dalle tue parole no, evidentemente hanno lasciato la coda originale della parte 4... ma non ne capsco il perché...

Le luci abbronzano... Io ho le sale piccole, ma anche con la luce piena riesco a proiettarci e si vede! (ovviamente parlo per esperienza durante i test, pensate che con le mie piccole FP30 con lampade da 2000W proiettavo A.I. sul fonotech - o come si chiama - nero dietro lo schermo - ancora da montare). Però il fatto che siano indirizzate verso lo schermo potrebbe in effetti avere questo effetto negativo...

Per le rigature:

Io per montare un film solitamente lo monto prima in bobina e poi lo impiatto, difficilmente monto dal banchetto al piatto... Potrebbe anche essere frutto di una distrazione di montaggio o del film scarrellato su qualche rullo sull'avvolgimento del secondo tempo... (se utilizzano un sistema analogo al mio - stesse abitudini - perché parte a parte mi sa quasi impossibile...)

Per il fuori quadro, che sinceramente dalla foto non sono in grado di vedere (vedo solo un'ombra in alto, ma potrebbe essere la rifilatura del mascherino... ma in questo caso avresti dovuto vederla per tutto il film) non ne ho la più pallida idea!

Non mi risulta abbiano sale a doppio proiettore, anche perché non avrebbe senso... a che pro?


.... tristezz ...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

C'è un beep??? Dove???

La coda di Munich è di quelle a parte, classica col logo UIP e la scritta Intervallo, non ha audio e il film ha la colonna sonora completa... Io non ho montato l'intervallo perché era a parte, quindi ritengo che non fosse propriamente voluto...
Allora andava in DTS (almeno!).
Spiego ai non proiezionisti: al termine e all'inizio di ogni parte c'è un BEEP registrato su tutte le colonne sonore (analogiche e digitali) che serve, immagino, in fase di produzione per sincronizzare il suono alle immagini. Per esempio nelle code di partenza il beep analogico deve coincidere con un punto preciso della coda numerata di partenza.
Alla fine di una parte normalmente c'è anche l'inizio dell'audio della parte successiva e dopo un BEEP. Quindi se proiettassimo una parte per intero, alla fine le immagini cesserebbero, il suono continuerebbe per 1 secondo circa e poi si sentirebbe un BEEP.
Se alla fine di una parte la casa predispone un intervallo, aggiunge semplicemente al posto del nero di fine parte un cartello fisso con la scritta INTERVALLO.
E allora noi vedremmo le immagini del film finire, la scritta INTERVALLO iniziare, ma con il sottofondo di quel secondo di audio + BEEP che c'è alla fine di tutte le parti. Allora cosa fanno alcune case? Un secondo prima della fine delle immagini oscura la colonna sonora in modo che quando le immagini del film finiscono, finisca anche la colonna sonora (dico 1 secondo PRIMA in quanto la colonna sonora viene letta in ANTICIPO di 1s rispetto alle corrisopondenti immagini).

In questo modo eviti il problema. Almeno in Analogico, SRD e SDDS! Il DTS non legge l'audio dalla pellicola ma un Timecode, che sincronizza le immagini con l'audio letto da un disco o Hard Disk presente nel Rack Audio. Per rendere il sistema più immune da problemi la DTS ha stabilito che in caso di mancanza di Timecode FINO a 3 secondi abbondanti il player continuerà a riprodurre l'audio come se nulla fosse. In questo modo una piccola parte di pellicola rovinata risulta ancora perfetta per l'audio in DTS.
Questo però comporta che al momento dell'intervallo il lettore DTS perda il timecode (un secondo prima o no non fa differenza a questo punto) ma che lui continui tranquillo a leggere il suo file di audio finché non arriva in fondo (con il BEEP) e a quel punto si fermi.
Difficile evitare questo problema (se problema si può chiamare: i film non sono prodotti con l'intento di fare un intervallo) con il DTS se non impostando complicati automatismi che levino l'audio nel momento giusto.

Se la coda INTERVALLO è a parte allora il BEEP in analogico o in SRD non poteva esserci, era sicuramente in DTS (lo Skyline ha l'XD10 in tutte le sale)-
2) Di solito con un biglietto vedi un film ma ne senti due o anche tre... a seconda se la sala confina con una o due altre sale...
Anche qui ci vuole un po', ma un pochina!, di tolleranza. Anche qui a Firenze si sentono le sale a fianco ma senti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le BASSISSIME frequenze. Questo vuol dire che non senti le basse di una canzone ma senti SOLO quando i sub danno del loro meglio e solo quando nella sala in cui sei c'è una scena tranquilla.
E' vero che è capitato con film particolarmente "feroci" di trovarsi a vedere la commedia in sala 8 e di sentire le poltrone anche tremare leggermente dalla BOTTA della sala 7. Tuttavia gli impianti sono discretamente potenti e i volumi pure (li scelgo io! :D) e so che se io sento un "brontolio" in lontananza nella sala di fianco stanno volando via i cappelli!!! A questo genere di compromesso IO posso starci. Quando invece vado in un altro cinema e si sentono i dialoghi delle altre sale o si sentono le musiche delle altre sale per poi scoprire che nelle altre sale il volume è BASSISSIMO... beh, allora imparino a fare i cinema!!
4) Il personale lascia entrare le persone in sala anche a spettacolo iniziato, disturbando chi si sta vedendo il film. Mi è persino capitato di veder entrare in sala alcuni spettatori dello spettacolo successivo prima che finisse il film. No comment!!!
Guarda, generalmente (parlo per me) se il cliente VUOLE entrare a vedere il tale film (pur sapendo di non potersi rivedere l'inizio dopo) non possiamo negarglielo. Certamente dopo i canonici 20m noi non proponiamo più quello spettacolo. E' più facile che sia gente che ha preso il biglietto un'ora prima e arriva in ritardo, a quel punto stessa cosa, non puoi mandarli via.
Fare entrare le persone a fine spettacolo che senso ha? La sala deve essere pulita!!
Ultima nota a margine. Come ho già lamentato in un post di qualche tempo fa purtroppo sempre più spesso mi capita di non veder pubblicizzato il formato audio delle sale. Ormai anche al Warner Parco de' Medici non proiettano quasi più nè il trailer THX (per le sale certificate) nè il trailer DD, DTS o SDDS. Gran brutta abitudine!!!
Dunque, i trailer THX sono "compresi nel prezzo" della certificazione in numero di 6 all'anno. La DTS regala i suoi. La Dolby invece se li fa pagare salati.
Personalmente metto i trailer SRD su TUTTE le sale grandi sempre e da sempre. Nelle sale piccole se c'è un film che vale (Spiderman per fare un esempio lo ha tenuto fino a smontaggio). Anche per me è importante, il pubblico comincia a familiarizzare con questi nomi e ho sempre creduto che fosse una piccola operazione di marketing. E poi anche a me piace!

Aggiungo un'ultima cosa: ma è possibile che dopo DUE soli giorni un film nuovo sia già pieno di righe e graffi???? Posso capire (ma neanche tanto) dopo un mese o due, ma dopo DUE giorni! Non ho parole... :evil: Speriamo che la UCI legga.

Ciao
A

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da mbarsot »

Si, il BEEP era in corrispondenza di un logo UIP.

La foto della biglietteria non c'era perche' era piu' di 90Kb, e non sono riuscito a caricarla..ignoravo le questioni di divieti, peraltro nessun cartello in tal senso e' visibile.. ho anche fotogratato (acc...) tre splendidi proiettori antichi che fanno bella mostra di se prima dell'ingresso alle sale, ma e' venuta "mossa".

comunque, da spettatore, se fastidioso e' il BEEP, incredibilmente fastidioso era lo stato della pellicola, vorrei che lo vedeste. Incredibile.

Se non sbaglio la sala aveva una sola "finestra", per cui penso un solo proiettore (puo' essere questo il motivo dell'intervallo? voglio dire, un motivo tecnico piuttosto che una scelta ?).
Infine il sito THX cita come sala certificata la "3" il mio film era nella "5" quindi...avete ragione.

marco

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da mbarsot »

ho scordato: il fuori quadro e' stato improvviso verso 3/4 del film, e dai miei ricordi di ex-superottista direi che qualcuno ha malamente regolato il quadro (che in quel momento poteva sembrare troppo in alto, ma non lo era!). Dalla foto non si capisce gran che, ma vi assicuro che sopra quella righetta che si intravede vedevo benissimo...la parte bassa dell'immagine.
m

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, per andare fuori quadro di così poco deve esserci stato senz'altro la mano di qualcno!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Gio »

Potrebbe darsi, una sistemata frettolosa (e sbagliatissima) del quadro... E' troppo poco per essere una giunta fuori quadro.

Con gli impianti a piatti l'intervallo non è necessario.

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Neppure con quello a bobine!!! ;)

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da nandoplex »

Nella 5, se non ricordo male, ci dovrebbe essere il piatto automatico (4, 5 e 10, direi). E dovrebbero essere THX quelle 3 sale, le grandi, nelle altre mi pare che abbiano montato le Outline.

Non ci sono doppi proiettori, piatto automatico in 3 sale e semiautomatico in tutte e 10.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qual è il motivo di mettere un piatto automatico in alcune sale e semi in altre? Non comporta solo una difficoltà aggiuntiva quando si tratta di passare un film da una sala all'altra?

Come trovi le Outline? I miei ricordi sono vecchiotti ma ne rimasi piuttosto colpito. Quando passai per lo Skyline non è che mi accolsero con gioia (ero in veste "ufficiale" Warner Village e... :D) e comunque gli impianti erano ancora... diciamo da sistemare!

Cia
A

arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Re: UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da arcadia1 »

Scusate ragazzi se intervengo io all'improvviso su questa discussione, ma forse il THX l'avevano all'inizio.Io mi sono informato alla Kinoton che è la casa che ha installato i proiettori allo Skyline e mi hanno informato che la certificazione THX non l'hanno più. La certificazione THX è una cosa che si paga salatamente e mi hanno detto che tanto per loro era uno spreco di soldi.Non so perchè mi abbiano detto così ma se la sala non ha quei requisiti che dovrebbe avere e tantomeno ha il crossover/monitor sul rack audio tanto vale smettere di pagarla.Vi dirrò che io, da grande appassionato di impianti cinematografici, ho chiesto di visitare le cabine recandomi da Firenze.Non mi sono sembrati tanto propensi, anzi me l'hanno proprio negato.A dir di più scrivendogli via e-mail non mi
hanno mai risposto e questo mi sembra un atteggiamento un pò ignorante eh! Quindi non vi sembra un pò ingannevole esporre quella targa THX e metterlo anche sul sito? Boh? Può darsi anche che l'abbiano.Detto questo vi posso assicurare che io sono stato a vedere quel film.......come s'intitola quel film in 3D con Nicolas Cage che era in programmazione ad Aprile......in Sala 10 Sirio
(le sale THX sono o erano la 4 Polaris, la 10 Sirio e la 5 Vega) e come audio mi sembrava buono, c'erano dei bei bassi, anche l'immagine non era graffiata.Poi voi può darsi che notate meglio di me.Beh! Dite un pò la vostra.

P.S.: in cabina volevo andarci anche per vedere se veramente avevano il crossover sul rack audio

MSG per Stiv: Stiv, ma tu sei proiezionista tuttora a Bicocca? Se sì potre venire a vedere le cabine? So che UCI non permettono tanto queste cose.Ciao, piacere di conoscerti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A dir di più scrivendogli via e-mail non mi
hanno mai risposto e questo mi sembra un atteggiamento un pò ignorante eh!
Premesso che il termine "ignorante" fiorentino ha significato diverso da quello della lingua Italiana (in senso negativo), non è consentito su questo forum avere questi atteggiamenti verso chiunque. Puoi non condividere, ma non ti è consentito insultare nessuno.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Mauro »

Non è un obbligo del gestore permettere agli spettatori di visitare le cabine di proiezione, concordo però che sarebbe stato quantomeno cortese rispondere alla mail.

Per quanto riguarda l'immagine "non graffiata" di Drive Angry che dire...visto che era in 3d, la vedo dura graffiare un'immagine digitale...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da stivmen »

una piccola precisazione Skyline non è più associato UCI per quanto riguarda la cabina di Bicocca purtroppo in quel cinema ci lavoro ben poco e oltretutto non in proiezione per il resto sono in giro a fare piazza pulita di 35mm per faare spazio ai digitali
stiv

arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Re: UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da arcadia1 »

Sì Antonio, scusa hai perfettamente ragione, forse ho usato un termine fiorentinamente impropriato.Non voglio insultare nessuno per carità ma, volevo solo dire che potevano avere almeno un pò di cortesia a rispondermi ad una e-mail dove dopotutto ho fatto una richiesta che non mi sembra poi azzardata.Come dice il detto: chiedere è lecito, rispondere è cortesia.Ti sembra? Insomma potevano rispondermi anche se era "No" per ovvi motivi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Skyline Sesto S Giovanni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Su questo siamo d'accordo, nessuno ti vieta di esprimere il tuo disappunto. Ma nessuno è "ignorante" qui.

Poi è da capire se quella mail la legge qualcuno. Non è detto che non abbiano risposto solo a te.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi