Cineteatro Nuovo - Albino (Bg)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Cineteatro Nuovo - Albino (Bg)

Messaggio da Walter »

Comincio anche io a commentare le sale della mia zona.
Inizio parlando di quella che secondo me è la migliore della Valseriana, ovvero la sala di Albino.
Quando voglio vedermi un film come si deve mi reco in questa sala.
La qualita audio è ottima, e nonostante ci sia un unico sub, i bassi fanno tremare le poltroncine (del resto le tarature sono effettuate dalla Cineproject di Monza che lavora sempre con precisione).
I formati utilizzati sono SR e DTS.
Gli altoparlanti sourround sono Electrovoice, i retroschermo non so.
Le due P55 del '68 nonostante l'età garantiscono ancora una proiezione chiara e stabile.
Lo schermo poizionato sul fondo del palcoscenico è chiaro, pulito e ben mantenuto.
Piu volte m'e capitato purtoppo di notare che la proiezione in Cinemascope con una delle due macchine sborda di una decina di Cm sulla destra. Per "fortuna" questi dieci centimetri vanno a cadere su un velario scuro e quindi non si notano molto; ho fatto notare al gestore (solitamente molto scrupoloso) la cosa, ma non sembra darle molto peso.
Altra nota negativa è il fatto che mi è capitato piu volte di vedre partenze fuori quadro poi prontamente aggiustato.
Le poltrone della cinearredo sono veramente comode, con bracioli imbottiti e posizionate a una distanza che ti consente di non spappolarti le ginocchia (non come un'altra sala della zona di cui parlerò in futuro).
Essendo una sala parrochiale il personale è volontario.

A presto con altre recensioni!

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cineteatro Nuovo - Albino (Bg)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Quando ci sono i "velari" ai lati dello schermo è voluta la sbordatura dell'immagine in modo che il bordo della stessa sia "tagliata" dai masking e non dal mascherino che, per quanto bene possa essere fatto, non può garantire un contorno netto.

10cm sono, IMHO, normalissimi.

Ciao!
A

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Cineteatro Nuovo - Albino (Bg)

Messaggio da Walter »

ma il velario dietro è marrone, quindi non penso sia nato per fare masking.

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cineteatro Nuovo - Albino (Bg)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se è dietro altro discorso ma comunque è usanza di far sbordare l'immagine fuori dallo schermo per non far vedere l'ombra del mascherino.

Cia
A

Rispondi