film in dvd pessimi

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Federico
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 07, 2006 9:59 am

film in dvd pessimi

Messaggio da Federico »

ciao, qualche anno fa ho guardato bastardi senza gloria non mi ricordo se su italia1, rai4 o raimovie. si vedeva abbastanza bene. cioè con i limiti del digitale che è troppo luminoso. fintamente luminoso. dopo qualche giorno ho riguardato sulla stessa tv lcd questo film ma in dvd. dvd originale. e si vedeva malissimo. sfocato e come altre volte i contorni delle persone e delle cose erano approssimativi, sembrava di stare guardando un videogioco 3d. le persone disegnate in 3d. da cosa può dipendere? dal fatto che la presa scart ha più di 15 anni e non è forse perciò un modello adatto al digitale? o dal fatto che il mio lettore dvd ha almeno 10 anni? o magari mediaset, o rai, hanno comprato il film in bluray mentre a me è dvd? io con il mio lettore dvd mi ricordo di aver sempre visto, da sempre, film che sembravano videogiochi, cioè dove sembrava che anche le persone fossero disegnate al computer. ad esempio harry potter 4 o 5, non ricordo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: film in dvd pessimi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

l'ingresso SCART su una TV digitale è senza dubbio un limite importante. Prova il medesimo DVD in un lettore BD con uscita HDMI e con riscalatura decente - provalo su una PS3.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi