Vi racconto una storiella appena accadutami...
Niente nomi perchè altrimenti qui succede il finimondo... Non chiedetemeli e non fate ipotesi per favore!
Nelle scorse settimane stavo lavorando seriamente per il bando regionale di digitalizzazione... Preparavo preventivi, schede tecniche... insomma facevo il mio lavoro "tecnico". Nell'ambiente avevamo deciso di mantenere riservata la partecipazione al bando... eppure qualcuno lanciava frecciatine e simpatizza un pò troppo per una marca particolare di proiettore... proprio come chi si lascia ingolosire a comprare una macchina fotografica solo per la storia dei megapixell!
Intorno al 20 Ottobre ricevo sul mio cellulare una telefonata da un "tecnico" di un noto installatore di sitemi cinema... Questa persona era stata contatta da me più di un anno prima (insieme a tutti gli altri rivenditori/installatori) per un sopraluogo e un preventivo per il passaggio al digitale ma poi non se nera fatto niente... Questa volta è lui a chiamarmi, si informa se siamo ancora "analogici" e dopo una lunga chiaccherata telefonica su un nuovo modello di proiettore (proprio quello in simpatia a qualcuno) mi dice di prendere contati via mail per un preventivo ufficiale. Coincidenza? Mmmmm... Strano...
Il giorno successivo mando la mail e ricevo risposta dalla segretaria.
Bene! Ieri è scaduto il bando a cui abbiamo partecipato completando tutta la documentazione, io ho portato avanti serenamente e coscienziosamente le mie scelte, ma sto ancora aspettando quel preventivo!
Considerando che è passato praticamente un mese, che erano stati loro a contattarmi telefonicamente per propormi un nuovo preventivo con una nuova macchina, aggiungeteci che se mi fossi lasciato ingolosire non so se sarei riuscito a produrre in tempo la documentazione per il bando aspettando quel preventivo... mi sembra ci sia qualcosa che non vada nella gestione dei rapporti coi clienti o potenziali tali…
Cosa mi dovrei aspettare se per assurdo facessi installare la macchina di punta, magari corredata da 3D più tutto il pesante upgrade della componentistica audio e necessitassi di assistenza tecnica? Quanto dovrei rimanere con la “baracca” ferma dopo aver sborsato più di 100.000 Euro?
Ieri ho mandato una mail con queste mie rimostranze e il risultato è essere tempestato di telefonate dal solito "tecnico"... telefonate tardive a cui non intendo rispondere!
E poi ci si lamenta che c'è crisi... se si prendono i potenziali clienti a pesci in faccia....
E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
Allora Paolo siamo concorrenti per il bando :-)
Io sinceramente sono andato a colpo sicuro sia sulla marca che sull'installatore, valutando sia per esperienza personale che per esperienze di amici: ho trovato parecchia disponibilità, un bel preventivo nel giro di pochi giorni e una bella chiacchierata al telefono in cui mi sono potuto chiarire tutti i miei dubbi.
Delle volte si viene considerati come "pesci troppo piccoli" per meritare attenzione, salvo poi cercare di salvare il salvabile quando gli si fa notare che il loro comportamento non è stato molto corretto.
Io sinceramente sono andato a colpo sicuro sia sulla marca che sull'installatore, valutando sia per esperienza personale che per esperienze di amici: ho trovato parecchia disponibilità, un bel preventivo nel giro di pochi giorni e una bella chiacchierata al telefono in cui mi sono potuto chiarire tutti i miei dubbi.
Delle volte si viene considerati come "pesci troppo piccoli" per meritare attenzione, salvo poi cercare di salvare il salvabile quando gli si fa notare che il loro comportamento non è stato molto corretto.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
Penso di aver capito di chi si tratta Paolo....
Tra l'altro, conoscendovi entrambi, penso che alla fine abbiate invece in simpatia lo stesso fornitore...
Tra l'altro, conoscendovi entrambi, penso che alla fine abbiate invece in simpatia lo stesso fornitore...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it
http://www.loverini.it
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
Lo penso anche io! Gentuile, disponibile e preparato! Veloce e preciso nelle risposte!Walter ha scritto:penso che alla fine abbiate invece in simpatia lo stesso fornitore...
Uno che mi risponde che mi propone (su mia richiesta) due scaler ma di fronte alla mia insoddisfazione mi risponde subito che posso comprarmi quello che voglio e che se glielo faccio trovare là me lo montano nel racke eme lo collegano/ collaudano se nza problemi ha tutta la mia stima!
Sarei anche daccordo sul "pesce piccolo" se non fosse che in periodo di crisi non si sputa su 100mila eurelli... e soprattutto insisto: mi hanno contattato loro! Io li avevo già scartati!!!!!! E la prima impressione era stata giusta!!!Mauro ha scritto: Delle volte si viene considerati come "pesci troppo piccoli" per meritare attenzione, salvo poi cercare di salvare il salvabile quando gli si fa notare che il loro comportamento non è stato molto corretto.
Paolo
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
- Messaggi: 24442
- Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
- Località: Swindon, UK
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
eheh bello fare le ipotesi! peccato che non si possano scrivere nomi che qui (li') ti denunciano subito.
Calcola Paolo che per gli installatori e' un periodo d'oro. Improvvisamente TUTTO il parco macchine deve essere cambiato!!! E' un periodo molto impegnativo!
Calcola Paolo che per gli installatori e' un periodo d'oro. Improvvisamente TUTTO il parco macchine deve essere cambiato!!! E' un periodo molto impegnativo!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
-
- Utente 35mm
- Messaggi: 334
- Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
- Skype: lucas.1975
- Località: Appiano Gentile (CO)
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
Anch'io sto ancora aspettando un preventivo richiesto a giugno. Peccato che a settembre un altro installatore, che si era premurato di farmi avere il preventivo quando l'ho richiesto, ha ricevuto l'incarico e installato il tutto.
E' vero, un piccolo cinema di provincia che non vuole neanche il 3D non è paragonabile ad un multisala che digitalizza 10 sale, però porca miseria, su 70000 euro di fattura qualcosina resterà pure anche all'installatore per 2 giorni scarsi di lavoro.
E' vero, un piccolo cinema di provincia che non vuole neanche il 3D non è paragonabile ad un multisala che digitalizza 10 sale, però porca miseria, su 70000 euro di fattura qualcosina resterà pure anche all'installatore per 2 giorni scarsi di lavoro.
Senza musica la vita sarebbe un errore
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
conoscendo anche Luca mi permetto di aggiungere che l'installatore che ha avuto alla fine l'incarico da lui è ancora il suddetto preferito di Mauro e Paolo
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it
http://www.loverini.it
Re: E poi qualcuno si lamenta che c'è crisi...
L'avevo capito Walter... leggendo nella discussione sull'HFR che Luca ha un GDC SX2000 avevo capito subito chi glielo ha venduto! E concordo in tutto e per tutto!
OT: Anzi Luca, appena capisci quella cosa dell'IMB del SX2000 e dell'HFR mi mandi un PM e me lo spieghi? Così magari evito di buttare 2000€! Grazie!
OT: Anzi Luca, appena capisci quella cosa dell'IMB del SX2000 e dell'HFR mi mandi un PM e me lo spieghi? Così magari evito di buttare 2000€! Grazie!
Paolo