convertitore vga-rca

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

convertitore vga-rca

Messaggio da paride »

ciao ragazzi;
vorrei costruirmi un convertitore da vga ad rca. mi sono informato su internet,ci sono alcune schede video vecchiotte,come la mia, che non necessitano semplicemente di un cavetto con entrata vga ed uscita rca, bensì di un convertitore vero e proprio. siccome avrei piacere a costruirmelo io, qualcuno mi sa dire dove potrei reperire uno schema elettrico? perchè sul web non sono riuscito a trovare nulla..
grazie
'Superstizione' è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza.
(Dragon.La storia di Bruce Lee)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: convertitore vga-rca

Messaggio da Elia Orselli »

Cosa intendi per rca? Intendi il connettore singolo giallo del video composito, o i tre connettori del video a componenti?
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: convertitore vga-rca

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un segnale cha devi convertirlo, alcune schede cha avevano anche l'uscita composite (rca giallo) se non lo hai serve un convertitore. La qualità di un segnale composito è però infima, cercherei un'altra soluzione se possibile.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Re: convertitore vga-rca

Messaggio da paride »

ciao ragzzi, si dovrei convertirlo all'rca giallo. antonio se comprassi una scheda video con l'usita rca? su ebay mi proponeva quelle per 'acquisizione video' quindi per le telecamere. va bene lo stesso, oppure gli rca in questo caso sono solo per l'ingresso del segnale video? grazie
'Superstizione' è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza.
(Dragon.La storia di Bruce Lee)

Rispondi