Paura Nucleare

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Paura Nucleare

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sono molto intimorito dalle centrali atomiche Giapponesi. Sono convinto che non ci diranno mai la verita' finche' non sarebbe talmente evidente da non poterla piu' smentire.
Non sono un tecnico nucleare, ma le esplosioni che ho visto non sono rassicuranti. Ora ho visto un'ultima agenzia ANSA che dice che in una centrale le barre sono scoperte e si rischia la fusione.

Sono sinceramente preoccupato.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Iv@no »

Non si mette bene

http://it.peacereporter.net/articolo/27 ... +Fukushima

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questa e' di stamattina. Le ultime sono che le barre di combustibile sono scoperte e c'e' stato un principio di fusione. Ho studiato abbastanza bene la fissione nucleare alle superiori, ora come ora pero' non ricordo esattamente cosa accada in caso di fusione. Ricordo il problema della fissione incontrollata.

Ridicolo che in germania abbiano subito spento le centrali piu' vecchie. Come dire "ah, non pensavamo che potesse succedere questo, spengi subito tutto".
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Gio »