Paura Nucleare

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Elia Orselli »

Resta il fatto che è la Cassazione, se non sbaglio, che deve decidere cosa fare. Per ora dunque il referendum esiste.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vuoi dire che la cassazione potrebbe annullare la cancellazione della legge? Perché non vedo altre alternative, se la legge non esiste più il referendum cosa abroga? Ma non sono un esperto in materia.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Paura Nucleare

Messaggio da luca1975 »

Premettendo pure io che non sono un giurista, c'è da capire se il governo ha abrogato la legge oppure se ha fatto solo una moratoria: perchè nel secondo caso la legge c'è ma se ne ritarda l'entrata in vigore.
E comunque se ricordate in diversi casi i governi italiani hanno più o meno furbescamente aggirato i risultati dei referendum, semplicemente emettendo una legge "leggermente" diversa da quella abrogata.
Ciò detto spero che ci sia il referendum sul nucleare, così quel fine settimana verrà un po di gente ai seggi, altrimenti ci tocca stare a far passare il tempo.


p.s. complimenti Tony, 19000 messaggi!!!
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Wow, mezzi messaggi sono miei :)

Ma notavo più questo aspetto demoniaco di Elia io:
elia.PNG
elia.PNG (21.18 KiB) Visto 2481 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Elia Orselli »

Stai attento dunque a scherzare!
Elia

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Alvaro »

... mah ...

... le due bobine sullo sfondo e la prospettiva della foto, più che ad un sinistro diavoletto lo fanno somigliare di più ad un altro personaggio:
topogigio.JPG
topogigio.JPG (5.7 KiB) Visto 2465 volte

io non ce lo metto l'avatar altrimenti poi mi scambiano per lo Zio Fester degli Addams ...
ciao - Alvaro

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Gio »

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Paura Nucleare

Messaggio da Antonio Marcheselli »



Non credo di aver tempo per i sottotitoli. Praticamente dice che nel silenzio generale il nucleo nel frattempo ha fuso il pavimento di cemento ed ha cominciato a scendere nel terreno finche' ha trovato l'acqua e ora da delle spaccature nel terreno fuoriesce vapore acqueo radioattivo.

Pare anche che i residui radioattivi trovati nei campi al momento dell'esplosione non fossero di barre esauste stoccate in soffitta ma provenienti dai nuclei stessi.

Infine sembra che in California abbiano rilevato la radioattivita' nell'acqua di mare, visto che sono mesi che sciacquano le chiappe ai reattori con acqua di pare.

E' un evento gravissimo ma sui giornali si parla delle donne del presidente. Lascio a voi i commenti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi