Un caro saluto a Paolo Stagnoli (di Brescia)....

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Un caro saluto a Paolo Stagnoli (di Brescia)....

Messaggio da 88stressato »

Ciao a tutti,

Stamattina mi è giunta questa inaspettata notizia, un paio di settimane fà ci ha lasciati Paolo Stagnoli, tecnico cinematografio di Brescia che come altri, ha donato l'intera sua vita a riparare proiettori cinematografici, installarne di nuovi, e a creare arene all'aperto ove fossero richieste !!!


Premetto che non è il tecnico che segue i miei Proiettori del cinema, ma invece è stato un grande maestro per me, in quanto mi ha aiutato a risolvere tanti piccoli problemi con i miei proiettori della mia collezione e a ripararne altrettanti di amici e conoscenti.

e pensare che la nostra amicizia.. è nata da un semplice adesivo su un tuo proiettore...


Spero di aver fatto cosa gradita a rendere pubblica questa notizia, in quanto magari colleghi presenti su questo forum, o piu semplicemente operatori che lo conoscevano non sanno di questo avvenimento...


Ho pensato quindi di aprire questo post per porgere alla famiglia le mie più Sentite Condoglianze...

e sopprattutto CIAO PAOLO...

segui il fascio di luce che ti porterà alla vita eterna.....

un caro saluto... un grande ringraziamento per tutti i tuoi insegnamenti... e un grande abbraccio...


Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Un caro saluto a Paolo Stagnoli (di Brescia)....

Messaggio da spantax »

Mi unisco al saluto al caro Paolo

Ho conosciuto Paolo qualche anno fa per la manutenzione del nostro vecchio Cinemeccanica, persona davvero competente e estremamente operativa.
Era noto nella zona del lago di Garda per le Arene Estive che gestiva da anni, la sua malattia lo ha debilitato molto negli anni ma non ha mai smesso di lavorare.

Ci mancherai, come ci mancano tutti i piccoli "artigiani" del mestiere che rendono "uniche" tutte le cose che fanno.

Ciao, Paolo
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

collezionista35mm
Utente 35mm
Messaggi: 204
Iscritto il: mer mag 17, 2006 8:39 am
Località: Lombardia

Re: Un caro saluto a Paolo Stagnoli (di Brescia)....

Messaggio da collezionista35mm »

Mi unisco a voi x salutare Paolo.Grazie a lui e al suo piccolo negozio di Via Cremona è iniziata ancora adolescente la mia passione x il cinema.non dimenticherò mai i pomeriggi passati ad osservare quelle bobine appese alle volte del negozio sperando prima o poi di poterle toccare con mano.il tempo è passato e sono cresciuto,diventando proiezionista nei vari cinema di brescia e prima o poi Paolo lo si chiamava sempre x sistemare qualcosa.il suo fare da artigiano e al tempo stesso professionale,con i suoi brontolii x quanto non fosse mai pulita a dovere la cabina mi rimangono nel cuore e nello spirito.grazie x i pomeriggi passati nel tuo laboratorio a cercare di assorbire quanto più potevo di tecnica e meccanica.un GRAZIE x tutto..

Rispondi