Motivi per NON gestire un cinema

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi ha fatto ridere e ve lo riporto. Da Film-Tech

Codice: Seleziona tutto

With the some of the money you plan to spend on this project buy a gun and one bullet, then put the rest in cash into a metal bucket and set it on fire, while it is burning take the gun and shoot yourself in the foot. This way you will be rid of the money and be at the same point you'll be in in 3 to 5 years and without all the aggravation in between. The long term pain in your foot will serve as a reminder.

This from a good friend who has owned several small businesses
about half of which have been at least moderately successful. 
Con un po' dei soldi che vorresti spendere in questo progetto, comprati una pistola e un proiettile. Metti il resto dei soldi in un secchio di metallo e dagli fuoco. Mentre i soldi bruciano, prendi la pistola e sparati a un piede.
In questo modo ti sarai liberato dei soldi e sarai allo stesso punto in cui saresti in 3-5 anni di attivita', ma senza tutte le aggravanti intermedie.

Il dolore al piede ti servira', a lungo termine, come promemoria.

Questo da un buon amico che ha gestito diversi piccoli locali, di cui almeno la meta' con moderato successo.

:D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Confiturier
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:33 am
Skype: Sir.Giulio

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da Confiturier »

Secondo te è impossibile pensare di gestire un piccolo cinema in un paesino di circa 12.000 abitanti della provincia ternana? Mi spiego meglio: all'estero, Francia, Germania ed Australia, ho visto piccoli cinema che con un programma estremamente variegato e pensato, lungo l'arco della settimana per attrarre pubblici diversi, riuscivano a campare. Non conosco la situazione italiana, vale a dire se, conti alla mano, tra tasse e spese fisse, esiste un rapporto matematico certo per il quale o fai sempre il pienone o chiudi.
Che ne pensi?
Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Non sono la persona piu' adatta per rispondere ma in linea di massima se il cinema fidelizza i clienti con un buon servizio, buona proiezione e buona programmazione dovrebbe funzionare. E' una cosa difficile da farsi anche solo perche' putroppo la programmazione non e' che chiami il distributore e scegli il film...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da steven7 »

Divertente raccontino, peccato che sia la realtà di molte piccole attività, e in special modo i cinema d'essai che ormai non se ne vedono più, mi piacerebbe avere la possibilità di vedere ancora dei vecchi film sul grande schermo ed in pellicola, la vecchia cara pellicola, si forse con qualche rigatura, e qualche piccolo taglio, ma vera, fotografica e calda, oggi abbiamo i 40 e 50 pollici a casa che sono quasi quasi più grandi degli schermi delle multisale, una triste ma irrisolvibile realtà.
Stefano

In a small quantity!

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da 5natch »

Pochissimi, al di fuori dei lavoratori del settore, sanno come funziona la programmazione di una o più sale. E' una cosa medioevale e per certi versi vergognosa.

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da steven7 »

L'organizzazione è alla base di ogni lavoro, se manca questa ogni lavoro procede malissimo, se procede!
Stefano

In a small quantity!

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da 5natch »

parlo di programmazione cinematografica, rapporto con i distributori, non di programmazione del lavoro

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da steven7 »

Si ho capito, è difficile il rapporto con le distribuzioni, fanno il buono e il cattivo tempo, vorresti un film e te ne impongono altri sei, poi c'è il minimo garantito, e così via, è terribile capisco bene, non c'è libertà, è tutto difficile a volte impossibile :colpa:
Stefano

In a small quantity!

alberto
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: lun dic 27, 2004 3:07 pm
Skype: grisu721
Località: Veneto

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da alberto »

steven7 ha scritto:Si ho capito, è difficile il rapporto con le distribuzioni, fanno il buono e il cattivo tempo, vorresti un film e te ne impongono altri sei, poi c'è il minimo garantito, e così via, è terribile capisco bene, non c'è libertà, è tutto difficile a volte impossibile :colpa:
Esatto devi fare i conti col distributore, con altre sale più grosse di te, con la critica per capire se un film è più interessante di un'altro e dopo non aver guadagnato praticamente niente ti si fulmina una lampada in sala e vanno via 80 euro........ :arg:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Accidenti, che lampade hai.

Evita la quotatura integrale per cortesia.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

alberto
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: lun dic 27, 2004 3:07 pm
Skype: grisu721
Località: Veneto

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da alberto »

Vorrei saperlo anch'io ma ultimamente ho comperato un'altra lampada in un'altro magazzino di materiale elettrico e l'ho pagata sui 56 euro na bella differenza !
Per la cronaca le lampade hanno il seguente codice Powerstar HQI-TS 250 W/WDL della OSRAM, poi ho anche scoperto che ci sono plafoniere con un'altro tipo di lampada : MHN-TD 150W della PHILIPS che costano sui 30 euro se non ricordo male.

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Motivi per NON gestire un cinema

Messaggio da vipao »

L' HQI-TS 250 W/WDL è una lampada compatta a ioduri metallici... abbastanza diffusa e nulla di eccezionale...
Se posso permettermi guardati un pò intorno ed evita i negozi... cercati un grossista... Il prezzo di quella lampada della Osram (ottima marca ma tra le più costose...) dovrebbe aggirarsi sui 35€+iva ...
Paolo

Rispondi