Sveglia e caffè - Il buongiorno del 29 Marzo

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Sveglia e caffè - Il buongiorno del 29 Marzo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stamani suona la mia sveglia (il mio Nokia) come sempre alle 6.00. 6.10 il lunedì che tanto c'è la riunione che si dilunga!

Che buio! Ebbè, mi alzo un'ora prima rispetto all'altro giorno. Certo che non pensavo fosse così buio.

Scendo le scale e mi preparo alla consueta colazione: caffellatte con pane tostato e marmellata.

Affetto il pane, lo metto nel tostapane. Ma quando esce è ancora troppo molle quindi lo rimetto dentro promettendomi di spegnere il tostapane dopo pochi secondi.

Ovviamente me ne scordo e solo quando vedo il fumo lo spengo. Correre ad aprire le finestre e accendere l'aspiratore perché c'è l'allarme antifumo e se scatta qualcuno scende le scale e mi cazzotta.

Ecco, quando mi sveglio mi piace pace e tranquillità, quando sono particolarmente assonnato non accendo nemmeno la luce: finestra aperta e aspiratore a tutta forza non è esattamente ciò che mi rilassa. Pazienza, gratto via il bruciato dal pane e mi accingo a finire questa benedetta colazione.

L'orologio a parete è ancora indietro, va rimesso a posto.

Nel grattare il pane faccio nero tutto l'acquaio che dopo chiaramente devo pulire. Prendo la spugna e con tutti i mille-mila barattoli di detergenti e affini cade per terra quello di AMMONIACA, al quale prontamente schizza via il tappo, versando copiosi flutti di ammoniaca sul pavimento e sulla mia ciabatta destra.

Passa tipo un secondo prima che il cervello elabori, si rassegni e ordini alle fiacche ginocchia di chinarsi per raccogliere il flacone... a occhi chiusi perché l'ammoniaca ha saturato l'aria e non si respira né si tengono gli occhi aperti.

Ok, asciughiamo l'ammoniaca, in apnea e alla cieca e già comincia a salirmi un po' il nervoso.
Pulisco il macello sull'acquaio e mi prendo la mia pasticca di vitamina C... che mi scivola nel caffellatte!!!
Maremma zoppa! Ok, c'è poco caffellatte, se butto giù tutto rapidamente va giù anche la pasticca.

Mi butto giù il rimasuglio di caffellatte... che non è poco come penso e mi sbrodolo tutto.

Ok, basta, pulisco alla buona, rimetto tutto a posto e torno in camera.

Ma è ancora buio? Sono le 7 di mattina! Mi viene qualche dubbio e a seguito di qualche verifica scopro che sono le SEI di mattina, mi sono alzato alle 5 perché il mio Nokia ha pensato bene di andare avanti di un'ora per motivi sconosciuti.

Una mattinata da cancellare! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Sveglia e caffè - Il buongiorno del 29 Marzo

Messaggio da Gio »

No no, è la mattina da dire "mo torno a letto così azzero la giornata" :D

E' andato avanti per l'ora? Lo fa anche il mio cellofono... Se già lo sistemi tu sei fregato :D Magari ieri non ci hai fatto caso... a meno che non lo usi anche come orologio...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sveglia e caffè - Il buongiorno del 29 Marzo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ieri c'ho fatto caso sì, perché per tenermi in allenamento lavoro anche la domenica e sono arrivato puntuale.

L'ho fatto manualmente ma l'aggiornamento automatico è disattivato.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi