Windows 7

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sono ancora a Windows XP, il mio povero notebook forse è meglio che resti così.
Ma un amico mio con Vista ha preso uan serie infinita di Virus e dopo scarsi tentativi di rimozione abbiamo approfittato dell'opzione studenti Inglese che per 30 sterline offre l'upgrade a Seven.

Non ho pratica di Vista ma l'ho sempre trovato goffo e sgraziato. Seven sinceramente m'è parso validissimo. Rapidissimo e molto completo come strumentazioni e cose varie.
Si è installato senza problemi e per adesso va alla grande. Io sono geloso, come fo? SOno 10 anni indietro :D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Windows 7

Messaggio da Anus69 »

Io sono appena passato al mac... altro mondo! ;)
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Te hai fatto un resettone eh!

Ho installato stamani Windows 7 definitivo (ieri era la RTM finale) acquistato online.
Nessun problema, funziona benissimo. Per chi non ha ancora i driver ho installato quelli di vista 64... per ora va! (solo la stampante).

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://www.dslrism.com/v1/quadcore.aspx

Stavo cercando di capire se Lightroom sfruttasse bene i quad core, mi piacerebbe farmi il PC nuovo per fine anno/inizio 2010.
E trovo questo che oltre a confermarlo getta ulteriore credito su Windows 7...

It's not gonna have any of the problems Windows Vista had! :o.O:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da Simo89 »

Io sto lavorando da 7 Professional 64 bit e devo dire che viaggia alla grande, unica pecca occupa 1.2 gb di ram in avvio, ma tanto ne 4 :marameo:
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi risultava che fosse meno avido di memoria... Ho installato un Windows 7 64bit home premium ad un mio amico che ne ha 2 e sinceramente il PC è rapidissimo.
Credo che il sistema occupi una percentuale di memoria a seconda di quanta ce ne è disponibile. Probabilmente se ce ne è a sufficienza non perde tempo a svuotarla.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da Gio »

Io ho avuto Vista 64 dalla sua uscita, non ho mai formattato, per quel che ne ho fatto uso io andava più che bene. Ora sto cambiando il pc (ordinato, aspetto che arrivi il nuovo con processore a 4 core e sto ancora pensando se 6 o 8 Gigi di ram - lo cambio perché ho comprato Premiere Elements e a far video in HD il mio dual core inizia a piangere un poco) e, visto che la licenza col pc del 7 (sempre 64bit) costa meno di 100 Euro ho pensato di far l'upgrade... qua al cinema ho un pc col 7 e va benissimo... vedremo :)

A parer mio (la mia esperienza) il Vista 32, invece, era molto ma molto meno affidabile del 64...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da Walter »

Sto provando approfonditamente una demo di Windows 7 (x86) e devo dire che sono veramente entusiasta: veloce, stabile e affidabile.
Tutti i drivers del mio pc (effettivamente non nuovissimo ha 3 anni) rilevati in fase di installazione...installazione durata 20 minuti!!!
Finita l'installazione collego la webcam e mi dice drivers non presenti....penso subito "cacchio sono fregato", mi propone di cercarli su windows update (cosa che con xp non ha MAI funzionato)....invece dopo 3 secondi mi dice "trust USB20 camera" rilevato, scaricamento ... e dopo 10 secondi la webcam era perfettametne funzionante.
La stessa cosa con il lettore smart card Manatthan.
Ho installato una miriade di roba ma questo non ha rallentato il sistema, che risponde ancora pronto e scattante.


Questa volta davvero complimenti a mamma Microsoft.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da Gio »

Io ho installato il nuovo sistema sulla nuova macchina: (Intel Q9550 - 8GB - 3 dischi sata - audio integrato) l'unico dvd che ho inserito è stato quello del 7 e funziona tutto! Ho pure giocato on-line senza cambiare i driver della scheda video (8800GTX) per provare a vedere le prestazioni (poi ovviamente installerò i driver di nvidia che ho già scaricato)...

Snello, veloce e riesco tranquillamente a lavorare con Premiere e Photoshop (entrambi "Elements") contemporaneamente, con attese minimali (Premiere ha il vizio di farti aspettare 3-4 secondi quando lo ri-maximizzi, ma nulla in confronto a prima in cui aspettavo anche 2 minuti).

Pensavo di mettere una modalità "classica" per l'interfaccia perché il fatto che "accumuli" le finestre e i programmi in esecuzione su un unica icona della barra mi ispirava poca fiducia, invece mi trovo bene anche con quelle... Fino ad ora, insomma, pare positivo!

C'è anche da dire che, avendo cambiato pc, non posso fare un confronto diretto, ma il pc di prima non era affatto scarso, era un AMD 6400+ dual core con 4 GB... cambiato perché, appunto, è qualche mese che mi sono appassionato al montaggio. :D
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da Walter »

Gio ha scritto: (Intel Q9550 - 8GB - 3 dischi sata - audio integrato)
Sborone!!!! :Doh:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beati voi.

Comunque sì anche io sono rimasto colpito dal fatto che Windows Update mi ha aggiornato i driver della scheda di rete e varie cose. Era l'ora direi. Come diceva Walter prima è sempre rimasta una possibilità non sfruttata.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Re: Windows 7

Messaggio da narrator »

Ma c'è una differenza tra installazione da zero ed upgrade in termini di occupazione memoria sull'Hd?
Per esempio,
avendo Windows Vista e volendo passare a Windows 7 senza formattare lo spazio che ho in partenza sull'Hd resta lo stesso oppure mi ricrea una specie di C:Windows Vista e C:Windows 7?

:wowo!!:

Arcangelo Cirillo
Egli diceva che nella vita esiste una sola, indubbia verità: vivere per gli altri

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Windows 7

Messaggio da Antonio Marcheselli »

MAI upgradare. Inevitabilmente si fa un macello.

Salva i tuoi dati (tieni la cartella documenti su un'altra partizione) le tue mail (anche qui tieni tutti i dati su un'altra partizione) e reinstalla formattando la partizione. Impieghi meno tempo e hai un'installazione pulita senza problemi.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da Gio »

Fa come Vista:

se installi hai opzione "aggiorna" o "installa" vai alla seconda e via.

Se l'HD non è formattato e vede una cartella "Windows" con un S.O. - se vuoi - semplicemente la rinomina in "windows_old" e si installa nella nuova "windows" con un'installazione pulita.

Diciamo che - a parte un ritorno al vecchio sistema che non so se funziona - la cartella windows_old può essere utile se vuoi recuperare magari qualcosa dai vecchi documenti che hai dimenticato, ma visto che occupa parecchio spazio, è meglio "piallarla" :D
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi