Bicicletta

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Bicicletta

Messaggio da Antonio Marcheselli »

C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi una bicicletta?
Mi spiego. Vorrei comprarne una ma non quelle da 100 sterline che mi si smontano sotto il mio peso :) Ne ho avuta una da 100 euro anni fa e veramente si smontava, rompevo i pedali.
Quindi o compro uno scassone giusto per andare in giro oppure ne compro una nuova decente - senza spendere un occhio.

Oppure usata, magari con 100 sterline compro un'ottima bici usata.

Però non conosco niente io. Qui a Reading i negozi non vendono bici usate, ho trovato su internet dei negozi non distanti, potrei andarci in treno e tornare con la bici sul treno.

Spero ci sia qualcuno che possa darmi qualche consiglio perché non ho la minima idea.

Il sito che ho trovato è questo

http://www.thebikeman.co.uk/mtb.htm sezione MTB.

Come si calcola la dimensione giusta della bici? Ho sempre avuto la sensazione che la mia bici fosse un po' piccola per me.

Ciao e grazie
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: Bicicletta

Messaggio da anonimo_11 »

Ciao Antonio,
innanzitutto vorrei complimentarmi con te per la tua scelta (non quella della bicicletta) e per i tuoi post informativi che leggo sempre con curiosità e grande interesse.
Ho appena acquistato una bici per mia moglie e pur non avendo grossa esperienza nel settore posso dirti che una misura 28 è adatta per individui alti da 1,73mt. a 1,85mt. circa. La posizione ideale in sella è quella che si ottiene con la pianta del piede ben appoggiata sul pedale quando quest'ultimo si trova nella posizione più vicina al suolo e la gamba risulta essere completamente estesa, ovviamente con l'altro piede a terra. Essendo anch'io di corporatura... ehm... diciamo "robusta" ti consiglierei una mountain bike da passeggio con sellino un po' più largo e confortevole per chiappe extralarge ed ammortizzatori.
In Italia, senza andare sul professionale estremo, in grandi catene come Decathlon si trovano degli oggetti validi già a partire dai 250/300 euro per quanto riguarda il nuovo. Sull'usato non saprei dirti.
Ti auguro tutta la fortuna del mondo :birra: .

Anonimo_11

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bicicletta

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Appunto, pensavo invece di spendere 200 sterline in una nuova, di spenderne 100 su una usata che nuova costi 200 sterline, non so se mi spiego.

Gamba completamente tesa? Sicuro sicuro?

Grazie per l'aiuto

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Bicicletta

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:
Gamba completamente tesa? Sicuro sicuro?
Così dissero anche a me anni fa.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Bicicletta

Messaggio da Elia Orselli »

Normalmente per un adulto il 28 è la misura giusta, nelle peggiore delle ipotesi un 26. In un negozio di Imola che vende Bianchi so che hanno un sistema di misurazione per stabilire che telaio e ruote siano più adatti al fisico del ciclista.
Da universitario bolognese che gira sempre in bici ti consiglio di verificare prima di fare l'acquisto il tasso di furto di biciclette nella zona in cui pensi di andare in giro per evitare di regalare subito 200 sterline di bici.
Ciao
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bicicletta

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma sai com'è... m'han detto che le rubano, ma qui non siamo in Italia. Voglio dire, c'è un punto di vista diverso! Sicuramente un po' di rischio ci sarà, non ci piove, ma sono convinto che non sia un grosso problema.
L'ideale sarebbe avere una bici per fare le pedalate in campagna e una scassata per andare a lavorare :)

Il "metodo" credo non sia nulla di strano, ci sono delle misure precise per calcolare la misura della bici, poi dipende dalla posizione che vuoi mantenere mentre pedali.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi