My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sono 10 anni che tento di domiciliare la bolletta della spazzatura, non c'e' verso. E anche la nuova bolletta dell'acqua sta facendo la stessa fine. Ho chiamato direttamente le societa' e sono in rapporti amichevoli con il direttore della mia banca, ma non c'e' verso.

Ora, io ieri ho registrato una nuova proprieta' (in ritardo di alcuni anni, mea culpa), e quindi capisco che devo mandare dei dati in piu', ma non capisco perche' qui non devo mandare niente e fanno tutto da soli.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un paio di chicchine.

1. Ero al supermercato, metto la roba sul nastro poi mi viene in mente una cosa e dico alla cassiera che torno subito. Quando sono tornato la cassiera era uscita dalla cassa e stava finendo di mettere la merce sul nastro per me...

2. Avevo bisogno di una copia autenticata del mio passaporto, sono andato da un notaio. La signorina alla reception ha fatto la copia e l'ha timbrata. "quanto le devo?" "Niente, faccia un'offerta per l'opera di bene" indicando uno di quei barattoli per la raccolta fondi per le ONLUS...

3. Alle poste mi serviva una busta e dei francobolli. Dove vendono le buste c'era una scatola piena di buste di quelle che per mettere un A4 va piegato in 3: "FREE" c'era scritto sopra. Per decenza ho comprato quelle più grosse ad 1p cadauna.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Scordavo di pubblicare la foto di uno storico utente del forum che è venuto apposta a Londra per incontrare l'illustrissimo (sì, vabbè!).

Le facce sono rosse per il sole e non per l'alcool, almeno non per me :)
Allegati
IMG_1345.jpg
IMG_1345.jpg (160.05 KiB) Visto 4988 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Snake
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 07, 2003 1:24 am
Località: Coney Island

Re: My new life in the UK

Messaggio da Snake »

Veramente immanenti!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: My new life in the UK

Messaggio da Mauro »

Sbaglio o inizia a ingrigire il pizzetto ??? :D :D :D
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Regolamento aggiornato versione 1.4 3D NGB

- E' assolutamente vietato menzionare le mancanze estetiche dell'amministratore, pena il ban immediato e permanente per l'eternità.

;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: My new life in the UK

Messaggio da Mauro »

Parlo io che sono pure più grigio di te :D
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Iv@no »

L'hai fatta dal basso per nascondere la stempiatura ? :D :hahaha:

Perdonami .... :aa:

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

E io devo ringraziare Antonio per essersi smazzato ed avermi raggiunto dall'altra parte di Londra, dove ha dovuto immergersi nella folla del "mercatino" di Camden Town!!!
Mi ha fatto enormemente piacere conoscerti!!!
Peccato per il poco tempo ma del resto ho mandato messaggi al nostro amministratore per una settimana per poi scoprire che, avendo lasciato lo zero del prefisso, nessuno di questi è mai arrivato a buon fine (e l'ho scoperto quando mi son deciso a telefonare per vedere sul telefono "numero non in uso"). :D

p.s. per i pizetti: è un'elaborazione di Antonio perché nella foto si vede un po' di grigio anche sul mio, il che non è assolutamente vero!!! :P

Ah, 'sto giro sarei rimasto volentieri in terra britannica ancora un po': sono andato anche fuori Londra in campagna 2 giorni e sembrava veramente di essere in un film!!! Il ritorno non mi è mai pesato così tanto!!!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono stato pigro anche io che non ho provato a mandarti un messaggio anche ero convinto che tu fossi da queste parti la settimana successiva.
Il piacere è stato reciproco, avessi avuto più tempo ci saremmo visti un po' di più. Vabbè, io sono qui :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Iv@no »

Seguendo le nuove linee guida del forum la foto precedente è dichiarata falsa .

Due ragazzini :D
Allegati
IMG_1345.jpg
IMG_1345.jpg (101.72 KiB) Visto 4922 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Così mi fai un po' ciccione ma pazienza. Mi levi anche il bianco dal capello please? Se già che ci sei aggiungi qualcosa non ho nulla da dire :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Se già che ci sei aggiungi qualcosa non ho nulla da dire
ciuccio e biberon?

Ma com'è che ogni volta che vedo una foto di Gio mi pare una persona diversa? :D
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: Comuqnue e' risaputo che la sanita' in Lombardia funziona bene, almeno e' quello che ho sentito dire...?
M'è tornato in mente questo tuo commento quando poco fa un sms della regione mi ha ricordato la visita in ospedale tra 2 giorni, con indicato l'ambulatorio e l'orario a cui presentarmi...ottimo servizio!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ogni ASL fa storia a sé, io parlo della ASL di Firenze. E' sempre stato così anche quando vivevo a Sesto Fiorentino quando andavamo alla Misericordia a prendere il "numerino".
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: My new life in the UK

Messaggio da luca1975 »

E' vero che non sono, fortuna mia, un assiduo frequentatore di aziende ospedaliere, ma quella della provincia di Como non mi risulta offra tali servizi.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho avuto la gradita visita di un amico Italiano che si e' fermato da me per un paio di giorni. Come prima volta in UK siamo andati chiaramente a Londra, abbiamo goduto di due giornate di sole intenso meravigliose con 20 gradi e una fresca brezza. Foto asap.

Ci tengo a citare alcune cosette, compresi un paio di imprevisti.

- A Londra appena saliti su un ponte ci siamo fatti delle foto e un signore anziano, senza che gli fosse chiesto niente, ci ha chiesto se volevamo una foto insieme. Ho scherzato sul fatto che ero preoccupato che scappasse via con la macchina fotografica e lui ha risposto che non poteva piu' correre vista l'eta' :)
- Al ritorno da Londra il treno si ferma bruscamente nel mezzo del nulla. Cosa strana, in genere rallentano non si fermano. E non cosi' bruscamente. 5 minuti di punti interrogativi finche' una chiamata annuncia "Il capotreno contatti il conducente" e li' abbiamo capito che non era una sosta prevista. Alcuni minuti dopo il "train manager" - che si presenta per nome - ci informa che si e' attivato un dispositivo di emergenza che ha fermato automaticamente il treno per un motivo che non ho capito (malfunzionamento? Un segnale passato senza permesso? M'e' sfuggito). Ha comunicato che la procedura prevede che il conducente - presentato per nome - segua alcune prassi di sicurezza e faccia rapporto alla centrale operativa, che ci sarebbero voluti alcuni minuti e che chiaramente si scusavano per l'ovvio disservizio causato. Pochi minuti dopo il treno e' ripartito, siamo stati informati che il convoglio viaggiava con 8 minuti di ritardo e che sarebbero seguite comunicazioni per informare sulle coincidenze alle varie stazioni. Non vi sono stati problemi per le coincidenze quindi non sono stati presi ulteriori provvedimenti ma ad ogni stazione veniva fatto un resoconto sullo status. Sono arrivato in stazione 8 minuti dopo pienamente informato sull'accaduto.
- Stamattina il mio amico ha preso un treno alle 5.23 che nel tragitto di mezz'ora che lo legava alla prima stazione di cambio verso l'aeroporto si e' fermato per un guasto alla segnaletica, maturando 36 minuti di ritardo. Ora il fatto e' che il mio amico non parla inglese benissimo quindi non ha capito gli annunci che sono stati fatti. Ha perduto la coincidenza alla stazione - e non so se era stato organizzato qualcosa o se sarebbe stato organizzato qualcosa se lui avesse fatto presente la cosa. Alla fine in aeroporto c'e' arrivato a rotta di collo ma senza problemi, anche perche' l'aereo era in ritardo :) Ho controllato sul sito della compagnia ferroviaria che gestisce questa tratta e ho scoperto che per tratte inferiori a 60m si considera "ritardo" un ritardo di oltre 30 minuti (Trenitalia e' messa meglio, ma tanto e' sempre causa forza maggiore!) e chiaramente e' esclusa... la forza maggiore! Io chiedo un rimborso, ora vediamo cosa succede.

Aggiungo che mi tocca comprare le spazzole tergicristallo in Italia perche' qui chiaramente sono invertite... comprate su ebay UK a poco prezzo, vado a cambiarle tutto contento e... non entrano!!!!! :( (me le hanno riprese indietro anche se aperte).

Ho trovato questo http://www.trainrefunds.co.uk/ un sito che manda una mail con tutti i ritardi di tutte le compagnie cosi' si puo' fare le richieste di rimborso (mi viene in mente un posto dove qualcuno se ne approfitterebbe!) e questo: :)
bike.jpg
bike.jpg (32.47 KiB) Visto 4739 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ecco le foto della giornata!

Immagine
London May 2011 - Fani by CineClick, on Flickr

http://www.flickr.com/photos/tony359/se ... 840813950/
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Troppi commenti! :)

L'altra sera c'era TITANIC e mi sono soffermato su Wikipedia a leggere un po' di notizie a proposito.
Emerge che pare che siano morti più Inglesi che Americani perché gli Inglesi rispettavano la fila e gli Americani si buttavano. Pare che il capitano urlasse "Be British!!" :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Elia Orselli »

sicuro di non aver letto nonciclopedia?
Elia

Rispondi