My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'anno scorso le tempistiche furono queste. Non va bene, si rischiano danni comunque, ma almeno in tempi... quasi accettabili il lavoro è fatto.

Perché le strade inglesi sono così strette... Siamo mica in cina!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Riconosco che la tipica giornata Italiana ha il suo fascino: c'e' sempre un inconveniente nella giornata, grosso o piccolo che sia. Devi sempre divincolarti tra qualche scartoffia e subire/godere di qualche piccolo disservizio all'ordine del giorno.

In 16 ore ho osservato i seguenti

1. La macchina a noleggio ha un graffio dalla parte opposta di dove e' segnalato (non me ne sono accorto quindi spero che quando la riporto non me lo contestino, rilevando che il graffio indicato e' nel frattempo sparito!)
2. Il comune dove avevamo una piccola "casa al mare" continua ad inviarci da pagare la spazzatura nonostante la casa sia stata venduta anni fa. Ho la cassetta piena di lettere di avvocati. Ogni volta segnaliamo allo studio legale la situazione, e la cosa si risolve fino all'anno successivo, quando arriva la nuova ingiunzione al pagamento. Il comune in questione risponde 2 ore al giorno 2 giorni a settimana. Sulla lettera sono indicati gli orari di apertura ma non il numero di telefono e sul sito non e' indicato il numero del comune, ma solo l'ufficio principale. Chiamando l'ufficio principale ho ascoltato per circa 5 minuti un "la preghiamo di attendere" che si e' concluso con un "per un errore di sistema la preghiamo di richiamare".
3. Sono 10 anni che cerco di domiciliare il pagamento della spazzatura di casa mia, senza risultato.
4. Sono 12 mesi che cerco di domiciliare il pagamento dell-acqua di casa mia, senza risultato.
5. INPS mi ha mandato un documento dove, non senza entusiasmo, mi segnalano l'attivazione di un servizio online. Nel caso non avessi il PIN mi dicono che mi riportano le prime 8 cifre nella casella sottostante. la casella sottostante e' vuota.
6. Una delle 4 copie di chiavi che ho fatto fare stamattina non funziona
7. Un anziano ha cercato di passarmi avanti in fila
8. Ho chiesto una bottiglia di acqua gassata, me l'han data naturale
9. Il povero cliente che aveva parcheggiato di fronte a me stava raccogliendo i vetri da terra dopo che la sua macchina era stata aperta dai ladri
10. La Firenze-Pisa-Livorno a tratti e' una mulattiera
11. Telecom Italia continua a mandarmi fatture (senza importo) nonostante abbia disdetto tutto mesi fa

In compenso e' una giornata favolosa, il sole e' alto e splendente, l'aria e' frizzante. Al centro commerciale non c'e' il tenebro silenzio britannico ma le persone parlano (berciano). La focaccia che ho mangiato non e' paragonabile al bisunto "fish and chips". A casa mi sono riconciliato con la piastrella. Alle 17.24 c'e' ancora il sole.

Devo passare alle Poste per ritirare una raccomandata, i restanti 16 punti ve li mando poi ehhh! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gio »

"A casa mi sono riconciliato con la piastrella" questo ha un significato arcano... Cosa intendi?

Anche noi qui al cinema stiamo lottando da un anno con una compagnia telefonica che continua a mandarci le sue fatture nonostante la disdetta, appunto, di un anno fa. Tanto che i numeri non sono più di loro gestione...
Un amico che lavora in telefonia mi ha detto: "Lo fanno per dimostrare di avere un tot di clienti, tu non pagare e sei a posto perché i nimeri non sono loro e non possono farci nulla". Emmmh...

Le domiciliazioni sembrano essere una cosa da fantascienza. A casa ho l'acqua che non disdicono il vecchio contratto e non aprono il nuovo (dopo il trasloco) perché vogliono una bolletta dei vecchi inquilini del nuovo appartamento (e chi sono? Cosa ne so io dove sono finiti? Per me possono essere in Australia...) per la legge "anti-abusivismo"... Al cinema stiamo lottando per la domiciliazione dell'ENEL perché al telefono di dicono "vai sul sito" e sul sito dice "Argh! Contratto superiore ai 70KW! Chiama il numero verde"...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Antonio Marcheselli ha scritto: 6. Una delle 4 copie di chiavi che ho fatto fare stamattina non funziona
7. Un anziano ha cercato di passarmi avanti in fila
8. Ho chiesto una bottiglia di acqua gassata, me l'han data naturale
Innannzi tutto... ben tornato in Italia! :D :D

ora spiegamo i vari punti sopra citati!:!:!:!:!:

6. passavi da me.... e te le duplicavo io.... siamo il top della duplicazione :top: :top:

7. quelli non finiranno mai di esistere... Io a volte penso: "caspita, io sono sempre preso da 1000 impegni, mai tempo per fare niente... vado a fare la spesa e degli anziani fanno tutto per passarmi davanti alla cassa!!! ok.. li faccio passare...penso che magari devono correre a casa a occuparsi dei nipoti... ecc ecc.. e se non li faccio passare si crea una discussione bestiale con la cassiera.... e dopo due minuti dove li trovo??? seduti sulla banchina a mangiarsi un bel cono gelato e ti guardano come per dire.... hai visto? cè lo fatta a passarti davanti!!!"

8. ti hanno dato quella naturale per evitare che ti agitassi!!!! o che ti si gonfiasse il pancino... ti vogliono bene!!!!


Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

mi ricordavo il commento di Buttafava quando disse "ti sei gia' riconciliato con lo spaghetto?". Abbiamo i Voiello e i Buitoni in UK, quindi non e' un problema. Ma la piastrella, il pavimento piastrellato no: abbiamo lurida, fetente e polverosissima MOQUETTE.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Antonio Marcheselli ha scritto:
.... A casa mi sono riconciliato con la piastrella. ....
e io che pensavo che fosse un piatto tipico fiorentino!!!!

:D :D :D :hahaha: :hahaha: :hahaha: :picchiatesta: :picchiatesta:


Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora, devo raccontarvi la scena da comiche quando sono ripartito per la terra Britannica.

Arrivo all'aeroporto di Pisa con la macchina a noleggio. Già temo discussioni perché quando l'ho ritirata aveva segnato dei danni che non sono riuscito a vedere. Era buio, ho cercato ma non ho trovato niente da nessuna parte. Poi in seguito mi sono accorto che il danno era da tutt'altra parte e temevo me lo avrebbero addebitato visto che non avevo l'assicurazione completa.

Ma siamo in Italia, chissene, e la signorina non ha battuto ciglio ;)

Bene, entro in aeroporto e mi dirigo al controllo bagagli (non ho bagaglio da stiva). Una lunga fila e solo tre macchine sono attive. Paziento.

Passato il controllo entro nella hall e cerco i monitor che mi diranno a quale gate dirigermi. Ci sono due monitor, ma sono spenti. Vedo che tutti sono tranquilli quindi continuo a cercare. Niente. Vago per 10 minuti buoni, leggo direttamente sui monitor dei gate ma non trovo il mio volo. Non v'è traccia di personale chiaramente.
Tornando verso i monitor spenti trovo due ragazzi a cui la signora delle pulizie dice "sono quelli alle colonne, ora li riaccendiamo". Quindi chiedo se avessero chiesto dei monitor per i voli.
Mi dicono di sì e aspettiamo pazienti di fronte ai monitor. Facciamo conoscenza, chiacchieriamo, la gente comincia a brontolare, ma i monitor (gli unici due monitor di tutta la baracca!) continuano a mostrare un poco rassicurante nero.

Visto che teoricamente dopo 10m il mio gate chiudeva, saluto il mio amico di sventure e mi metto alla ricerca del gate "manualmente". Provo ad andare di sopra, l'altra volta sono partito di lì. Ma sopra c'è un cordolo con un controllo passaporti. In quel mentre vedo una coppia di ragazzi che con la mia medesima faccia desolata fanno marcia indietro. "Anche voi state cercando di capire dove andare?" Ma mi rispondono "sorry" quindi faccio lo switch di lingua e gli dico che cercherò di aiutarli e che mi sento parzialmente colpevole per il disservizio! Anche loro sono sul mio stesso volo.
Gli dico di seguirmi al controllo dove domanderò se quello è il posto giusto.

Al mio turno il poliziotto prende il mio passaporto e cerco di spiegargli che non sono sicuro di essere nel posto giusto in quanto i monitor non funzionano, ma l'ufficiale sta chiacchierando con il collega e non mi guarda nemmeno. Devo insistere per avere attenzione e ottengo un sufficiente "see, see...". Faccio cenno agli inglesi che siamo nel posto giusto.

Entro nella hall finale e... c'è una specie di zona recintata di bianco, riflettori, macchine da presa e una bolgia informe che affolla la poca area rimasta.

Stanno girando un film!!!!!!!

Chiaramente non c'è una indicazione, e il mio gate è oltre il set, quindi finché girano... siamo bloccati. Ci sono due gate inutilizzati dalla parte opposta, quindi fuori dai piedi del set, ma che volete!
Faccio due chiacchiere con due signori inglesi abituè (spelling pls?) Italiani metà in inglese e metà in Italiano e sorridiamo sulle inefficienze Italiane! Dopo una 20ina di minuti in piedi ci fanno passare, scusandosi, e non capisco bene perché debbano girare una scena all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa se il set è tutto rivestito di plastica, come se stessero imbiancando, e tre persone guardano dentro uno scatolone. Non v'era traccia dell'aeroporto nel set e il pubblico non era inquadrato.

Vabbè, lo spettacolo è finito, imbarchiamo con qualche minuto di ritardo - non so se per colpa del film o della compagnia, ma l'aereo era lì da tempo.

Insomma, solito tran tran!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Vedi.... tu non puoi restare lontano dal mondo del cinema..!!!!! hahahahaha :) :)

gira che ti rigira... ci sei sempre dentro!!

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tanto per dire, a Gatwick l'aeroporto è in ristrutturazione (da 2 anni devo dire, danno la fine dei lavori quest'estate). Il percorso pedonale è chiuso quindi ci han caricati su un bus e scaricati al controllo documenti. Era tutto ben segnalato con tanti cartelli di scuse e di "non siamo al nostro meglio!" ma non mi sono mai trovato in difficoltà sinceramente. La cicciona che mi ha controllato il passaporto era gentile e ha risposto al mio saluto con "grazie anche a lei". Si è rivolta anche lei al collega - per una domanda di lavoro - per poi tornare da me scusandomi e spiegandomi scherzando che le chiedono sempre come fare!

Stressato, ma che c'hai le notifiche per i miei messaggi??
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Io sono come l' Onnipotente..... sò tutto... e vedo tutto.. sempre!!!! anche quando dormo hahahahaha ::)

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bella la battuta sull'onnipotente.

Allego una lettera che ho trovato a casa, proveniente dall'INPS. Si commenta da sola.
INPS.gif
INPS.gif (71.04 KiB) Visto 2846 volte
Qualche giorno fa ho mandato una mail a Royal Mail, chiedendo lumi sulle dimensioni massime di un pacchetto da inviare. E' tutto scritto sul sito ma avevo sentito dire una cosa e volevo verificare.
Ho ricevuto risposta in 24 ore, dove oltre a confermarmi tutto (anche se giustamente mi consigliano di portare il pacchetto in posta per averne la conferma definitiva) si SCUSANO perché non ho trovato questa informazione online e mi avevano promesso di inviarmi un deplian che spiegasse la cosa.
Oggi mi è arrivato il cartoncino, è uno di quelli che ci passi la busta nella fessura e sai se sarà accettata o meno.

La busta contenente il cartoncino ha il mio nome e indirizzo scritto a mano.

Però una batteria proveniente da Hong Kong non è ancora arrivata, dopo ormai un mese... Temo che si sia persa da qualche parte stavolta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Eh ma un po di sfiga te ce l'hai, la busta dell'inps negli scorsi anni l'abbiamo ricevuta io e tutti i miei prenti col codice corretto!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Walter ha scritto: ... l'abbiamo ricevuta io e tutti i miei prenti col codice corretto...
concordo...

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che ve devo dì, la lettera ce l'avete! Nessuno ha visto anche il cerchietto in alto?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

la E e il 4 sono vicini sulla tastiera...come li capisco :)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche il tastierino numerico è lontano dalla tastiera :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi sono fatto un regalino, un PC nuovo che quello vecchio - un notebook - a 4 anni e mezzo non ne poteva piu'. E anche in previsione, ahime', di aumenti di prezzo per la crisi Giapponese.
Ieri ho ordinato online, e pagato con la mia carta di debito (il bancomat non esiste qui, c'e' una carta di credito con il numero a 16 cifre, ma che non fa credito. La carta di credito in UK serve per pagare a rate).

Stamani mi arriva una mail dal negozio online che il pagamento e' stato bloccato e contemporaneamente una telefonata automatica dalla mia banca dal servizio antifrode, che permette, autenticandosi al telefono rispondendo a delle domande (data di nascita e cose varie) di confermare o meno le transazioni. Avevo avuto queste chiamate quando sono tornato in Italia, avendo usato la mia carta inglese come bancomat.

Nel caso di oggi, la transazione - di importo chiaramente importante - era stata cancellata e la carta bloccata. Ho chiamato la Banca - sede centrale, numero centralizzato - dove una signorina ha cercato di identificarmi usando il pin per il telephone banking che chiss' dov'e'. Quindi mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha chiesto domande varie, tra cui "qual e' la marca del suo distributore piu' frequente" (tipo AGIP)!

Mi ha quindi messo in attesa per parlare con il servizio antifrodi. Dopo 3-4 minuti di attesa ha ripreso la conversazione scusandosi per l'attesa e dicendomi che monitorava la chiamata e che avrebbe ripreso la comunicazione se l'attesa si fosse protratta ancora. Dopo altri 3-4m ho parlato con il servizio antifrodi, dato altre risposte, e la carta e' stata sbloccata, con le scuse dell'addetto che mi spiegava il perche' dell'accaduto.

Mi ha detto che la carta sarebbe stata attiva in 10 minuti, ho ringraziato e detto che avrei riprovato la transazione quindi tra 20 minuti per essere sicuri.

"10 minuti saranno sufficienti" :)

Nessuno della mia banca Italiana mi ha mai chiamato per alcun tipo di transazione online o all'estero o sospetta in qualche modo. Certo, ci ho perso una mezz'ora ma forse e' meglio cosi' che trovarsi con la carta clonata!!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dopo tanto tempo, lo ammetto sono un pigrone, ho fatto un po' di differenziata. Come avevo scritto tempo fa, abbiamo dei contenitori personali che il venerdì portiamo fuori e passano a svuotarlo MANUALMENTE, separando vetro da carta ecc. ecc.
La plastica al momento va riciclata nei centri di riciclaggio (in genere vicino ai supermercati).

Dopo aver consultato la pagina internet del riciclaggio per capire cosa potevo mettere nella scatola, ho lasciato quest'ultima sul ciglio della strada.

Al ritorno dentro ci ho trovato delle bottiglie di plastica (erano del precedente inquilino, mi ero scordato di levarle), una base di cartone per i pomodori e l'involucro di cartoncino dei pelati, che evidentemente non sono adatti a questo tipo di riciclaggio. Ricontrollerò per bene ma se penso che qualcuno ha selezionato a mano il mio secchio del sudicio...

Da notare che ai centri di raccolta ci sono 4 o 5 contenitori per il vetro: marrone, verde, trasparente...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché qui per pagare le tasse comunali (che comprendono tutto quello che paghi extra dalla busta paga) ho fatto tutto per TELEFONO, semplicemente dando i dati bancari presenti sulla mia carta di debito e niente altro, mentre per pagare la spazzatura di PARTE della mia casa in Italia devo mandare un fax di 15 pagine?????

Perché, Perché!!!!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: My new life in the UK

Messaggio da luca1975 »

Sei sicuro di volere che qualcuno ti risponda??

Nel mio paese per i rifiuti, dopo anni che si pagavano comodamente tramite MaV (quindi anche online e gratuitamente tramite homebanking), in 1, 2 o 4 rate (a scelta), quest'anno ha annunciato che il pagamento avverrà solo tramite bollettino postale in 2 rate, "per semplicità"... così ora dovrò attendere i bollettini, pagare 1,10 € a versamento e fare per forza 2 versamenti anzichè uno.... per semplicità!!


Luca

Ps: Antonio, appena ho un attimo di tempo ad orari decenti ti disturberò su skype.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Rispondi