My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché volevo far risparmiare tempo a mio fratello. Gli ho detto "ritira il passaporto e spediscilo direttamente".

Non posso immaginare che non funziona niente e che devo mandare mio fratello altrove capite?

E comunque per esperienza ho sempre avuto problemi a spedire merce all'estero ad indirizzi non commerciali. Per loro il cliente privato è una seccatura (spesso non c'è).

Tornando al discorso PT, capisci che non ha molto senso dire "potevi spedire con UPS"? Non ti voglio criticare, è una constatazione visto che nella discussione hai preso "le difese" di Poste Italiane.

Ad ora, il tracking NON è ancora disponibile. E' tipico del pacco celere: prima consegnano e POI arriva il tracking.
Quando ho speso 300 dollari per farmi spedire il D2 dagli USA e il tracking DHL non ha funzionato, ho sporto reclamo e mi hanno restituito TUTTO. Il servizio comprende il Tracking. Se non c'è il Tracking, non c'è il servizio, punto.

Speriamo arrivi qualcosa.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: Tornando al discorso PT, capisci che non ha molto senso dire "potevi spedire con UPS"? Non ti voglio criticare, è una constatazione visto che nella discussione hai preso "le difese" di Poste Italiane.
1. Era ovviamente riferito alle tue esperienze negative con PT, la tua vita è costellata di disservizi da parte loro non è saggio continuare ad adoperarle.
2. non si può paragonare un servizio postale ad un corriere espresso. Magari il tuo amico avesse spedito con le poste elleniche il pacco sarebbe arrivato dopo un mese, chi lo può sapere?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stamani avevo scritto un post via cell ma poi l'ho perso... :(

Mi spiace Walter, non prenderla male ma non puoi prima "difendere" PT elogiando 30 anni di servizio impeccabile e poi dire che non si può paragonare ad un corriere espresso e che avrei dovuto rivolgermi ad un altro servizio.
La spedizione è costata 25 euro, il servizio è paragonabile ECCOME ad un corriere espresso visto il costo. O perché si chiama Poste Italiane possono permettersi di essere fuori mercato??
So che non è saggio ma mio fratello ha una vita privata ed ero convinto che far fare tutto all'ufficio postale fosse la cosa piùcomoda per lui e comunque soddisfacente per me. Non posso pensare che, siccome il servizio sarà scadente, devo rivolgermi altrove. NOn è possibile, non è pensabile. E anche questo coccia un po' con il tuo apprezzamento verso PT.

Da notare che oggi NON ho ricevuto il passaporto e è comparso il tracking con notazioni non comprensibili da uno che non lavora all'ufficio postale.

Notare che oggi mi ha chiamato il mio futuro datore di lavoro chiedendo cortesemente di far avere quanto prima il passaporto.

E' un servizio schifoso, punto e basta. Sto rischiando il mio lavoro per un servizio VERGOGNOSO, pagato una cifra spropositata.

Oggi sono stato all'Ikea. A parte un bel vialone imboccato contromano sono sano e salvo :Doh: :Doh:
Mai fatta cosa che mi abbia messo a disagio come la guida a sinistra, tra l'altro con una macchina troppo grossa che non mi sento addosso.
L'Ikea è sempre Ikea, a parte che non hanno i sacchetti di plastica, che ti chiedono le commissioni per la carta di credito e che hanno il caffè americano schifo-schifosissimo! :D

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Elia Orselli »

mi ha chiamato il mio futuro datore di lavoro chiedendo cortesemente di far avere quanto prima il passaporto.
Non accettano la Carta di Identità valida per l'espatrio?
Elia

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:Stamani avevo scritto un post via cell ma poi l'ho perso... :(
Mi spiace Walter, non prenderla male ma non puoi prima "difendere" PT elogiando 30 anni di servizio impeccabile e poi dire che non si può paragonare ad un corriere espresso e che avrei dovuto rivolgermi ad un altro servizio.
La spedizione è costata 25 euro, il servizio è paragonabile ECCOME ad un corriere espresso visto il costo. O perché si chiama Poste Italiane possono permettersi di essere fuori mercato??
1. Mi spiace per te ma il corriere espresso è una cosa, e il servizio postale è un'altra.
2. la spedizione con corriere espresso costa più del doppio dei 25 euro che hai speso te con le poste (vai sul sito di qualunque corriere espresso e verifica), quindi penso tu debba essere disposto ad aspettare un po di piu.
3. Il pacco celere internazionale è in consegna 2 giorni lavorativi dopo la spedizione, dal momento che è stato spedito sabato (giorno non considerato lavorativo) dovrebbe giungerti oggi.
4. Non è detto che l'eventuale ritardo sia dato da PT, sai che in dogana vengono scelti pacchi a caso per le ispezioni.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: My new life in the UK

Messaggio da Anus69 »

Antonio Marcheselli ha scritto:a parte che (...) ti chiedono le commissioni per la carta di credito e che hanno il caffè americano schifo-schifosissimo!

Qualcosa di buono c'è anche qui!!!! Cominciavo a perdere le speranze! ;)
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ok ok ok.

Il passaporto è arrivato oggi in una busta UPS. Risulta consegnato da PT a UPS ieri, non capisco bene perché non riescano a consegnarlo un giorno prima...

Con Royal Mail una mia amica ha spedito pochi giorni fa la sua carta di credito in Slovacchia. Spedizione ordinaria, poche sterline. Spedito venerdì, ricevuto lunedì.

Comincio a lavorare lunedì :)

Oggi sono andato in giro in macchina ancora. La tengo fino a domani. Molto meglio, molto più sicuro. Ho tenuto la destra solo per pochi secondi in una strada di campagna!

Che bello: qui si rispettano le regole! Le macchine vanno tutte pianino, se c'è il limite di 50, si va tutti a 50. Qualcuno va a 45, qualcuno a 55, ma siamo lì. Se vai a 45 nessuno ti tampina per sorpassarti, non esiste.
Anche perché è tappezzato di autovelox, comunque segnalati ma è pieno.

C'è moltisima segnaletica, ma parecchia. Sempre ben posta e chiara da capire. Gli automobilisti sono cortesi, quando li fai passare c'è il classico scambio del saluto e i pedoni passano quando ti fermi e ti salutano!

In austostrada lo stesso, il limite è di 70mph e male che vada trovi qualcuno che va a 85, niente di più. Anche qui segnalazioni e indicazioni doppie che da noi.

Sinceramente è un divertimento, segui volentieri "le regole" perché tutti lo fanno. Mai tenuta sott'occhio la velocità come qui.
E i limiti sono IMHO corretti. Solo in qualche circostanza erano un filo bassi ma a volte se c'era il limite di 50mph dovevo rallentare alla curva.

I limiti sono 30mph in città (50 all'ora), 40/50mph su strade diciamo extraurbane (dovrebbe essere 60/80 all'ora) e 70 in autostrade o grandi extraurbane (110).

Son cotto, buonanotte.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Su questo non posso far altro che concordare...ho guidato un migliaio di km sul regno unito ed effettivametne è tutto un altro mondo.
I limiti sono rispettati realmente, se in autostrada ci sono lavori in corso che impongono di abbassar la velocità tutte le auto rallentano fino a raggiungere il limite indicato (o vicino) per poi riaccellerare quando il limite è finito.
Per contro, bisogna dire che in Italia, molti limiti sono assurdi da rispettare (es. taglio erba sul bordo autostrada limite 20km/h!!!! :confuso: ), magari fossero piu umani col tempo anche noi Italiani impareremmo a rispettarli.
Cmq in Uk, sempre automobilisticamente parlando, ho notato molta piu civiltà: io ero ovviamente molto imbranato con la guida contraria quidi agli incroci le prime volte preferivo dar precedenza da entrambi i lati e impegnare l'incrocio solo quando era vuoto, ma nonostante questo nessuno dietro di me s'è mai messo a strombazzare o a sfanalare, cosa che in Italia sarebbe sicuramente successa.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No no, assolutamente nessuno strombazza in alcun modo. Attendono pazienti.

Ma la precedenza qui è comunque sempre a destra vero? Voi direte: ma vai in giro senza saperlo? :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Si, la precedenza è sempre a destra.
Da notare però una particolarità: se da una strada secondaria ci stiamo immettendo su una strada principale e a sinistra culla strada principale arriva un auto con la freccia per entrare nella strada da cui stiamo uscendo dobbiamo attendere che lui entri nella strada prima di uscire, perchè a differenza dell'Italia per fare ciò ci deve tagliare la strada.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uhm... mi pare la medesima cosa. Non mi riesce spiegarlo a parole ma ho fatto un disegnino e in un caso è la medesima cosa mi pare.

Oggi 2 ore fermo in autostrada per incidente. Decisamente le autostrade sono messe peggio delle nostre, pioveva e c'erano un sacco di pozze, piuttosto pericolose direi. Però s'andava tutti piano. Da noi 1000 morti in mezza giornata!! Ah, qui l'autostrada NON si paga, è compresa nelle tasse annuali.

Notare che andavo a 72mph (limite 70) e avevo dietro una macchina da diverso tempo, a distanza di sicurezza. Sono rientrato e mi aspettavo che questa macchina accelerasse e invece... Voglio dire, qui nessuno ti arriva a 10m dal di dietro lampeggiando.

Tornando a casa poi ho divelto un po' il muretto di casa (4 ore invece di 1,5h ero un po' stufo e avevo fame), a questo servono le macchine a noleggio :)

I limiti di velocità in Italia non servono per la sicurezza. Qui sono reali, a volte sono davvero "LIMITI".
In Italia il limite di velocità di 20km/h è per pararsi il.... ok, avete capito. Se la strada è rotta, costa meno abbassare il limite che rifarla. E se rompi la macchina su un'extraurbana dove il limite è 20km/h, non puoi chiedere i danni al comune perché NESSUNO va a 20km/h. Però così facendo si diffonde la credenza che il limite sia un... consiglio e non un obbligo. E così il comune mette gli autovelox e ci multa tutti.

Due piccioni con una fava: la strada non è rifatta, noi paghiamo la multa e anche il gommaio. Meglio di così...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:Uhm... mi pare la medesima cosa. Non mi riesce spiegarlo a parole ma ho fatto un disegnino e in un caso è la medesima cosa mi pare.
Se ti riferisci al mio esempio è diverso: in un paese con la guida come la nostra si può uscire dalla strada secondaria perchè l'auto che proviene da sinistra ed entra nella nostra strada non ci intralcia, con la guida contraria si.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uhm... No.

Inverti la cosa.
Disegna una strada in orizzontale. La secondaria entra dall'alto. Te vuoi andare a destra guardando il disegno. Proviene una macchina da sinistra che vuole entrare nella secondaria, sempre guardando il disegno.

Vi tagliate la strada! O sbaglio?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

Antonio Marcheselli ha scritto: Tornando a casa poi ho divelto un po' il muretto di casa (4 ore invece di 1,5h ero un po' stufo e avevo fame), a questo servono le macchine a noleggio :)
A
:clap: :clap: :ok: :ok: e adesso come la metti? :) :)

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In che senso?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

riferito al danno che hai fatto con la macchina a noleggio..... paga l'assicurazione o ci pensi tu visto che la macchina è a noleggio?

ma toglimi una curiosità...che lavoro fai....non sono riuscito a capire...!!!!


Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La macchina aveva la Kasko ovviamente, l'ho presa a nolo apposta!!! Ad ogni modo devo averlo tirato giù con la ruota perché sulla macchina nemmeno un graffietto.

Uomo sandwich da macdonald: naso rosso a patata, tabellone davanti e dietro e sorridere sempre.
Mi pagano meglio che al cinema!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da 88stressato »

bene dai....

un lavoro nemmeno troppo stressante e pesante....sono contento per te!!!!!!


ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

ecco ciò che intedevo: tu sei l'auto gialla (e quella gialla è la tua direzione).
Allegati
auto.jpg
auto.jpg (16.46 KiB) Visto 3684 volte
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi