My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

Bel posto!
Ciao.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma io sono già un figurino, sono mesi che corro :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Quattromori
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 10, 2009 10:43 am

Re: My new life in the UK

Messaggio da Quattromori »

Ciao, per quanto riguarda la nuova influenza, che situazione c'è? Allarmismo o semplice cautela?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Semplice, banale, banalissima cautela.

Mandate al gas i TG.

Qualche appunto di viaggio oggi, sono andato a Brighton in macchina.
Le autostrade qui sono forse un po' peggio delle nostre - almeno di quelle a cui sono abituato io - non c'è il New Jersey e in generale è tutto più "vecchio" ma comunque il manto stradale è in buon ordine. Ogni 500m ci sono affogati nell'asfalto i fili che da noi servono per il controllo velocità, qui dovrebbe essere il controllo del traffico.
In autostrada c'è 110km/h (80mph) e quasi nessuno va più veloce. Al limite vanno a 90... Credo di aver visto 2-3 macchine andare più veloce e UNA moto sorpassare da sinistra (che qui non è normale!).

Piuttosto, nell'arco della giornata ho visto penso più di 10 volte le forze dell'ordine e almeno 5-6 macchine fermate per controlli immagino.

A Brighton, sud di Londra, era freddissimo, un vento cane. Ma il sole è sempre loo stesso, non c'ho pensato, quindi ho preso una razzata da paura! Ovviamente qui "la spiaggia" non è come da noi, pochi temerari prendono il sole e quasi nessuno fa il bagno.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Pictures: a Reading non è molto diverso, qui siamo a Brighton.
IMG_9894 (Small).jpg
IMG_9894 (Small).jpg (62.8 KiB) Visto 3823 volte
Freddure inglesi, non riuscivo a non ridere!!!!
Quelle che non si leggono le sistemo domani ora ho sonno ;)
Allegati
IMG_9914 (Small).jpg
IMG_9914 (Small).jpg (50.22 KiB) Visto 3823 volte
IMG_9913 (Small).jpg
IMG_9913 (Small).jpg (47.39 KiB) Visto 3823 volte
IMG_9912 (Small).jpg
IMG_9912 (Small).jpg (44.08 KiB) Visto 3823 volte
IMG_9911 (Small).jpg
IMG_9911 (Small).jpg (57.15 KiB) Visto 3823 volte
IMG_9910 (Small).jpg
IMG_9910 (Small).jpg (44.24 KiB) Visto 3823 volte
IMG_9909 (Small).jpg
IMG_9909 (Small).jpg (78.1 KiB) Visto 3823 volte
IMG_9908 (Small).jpg
IMG_9908 (Small).jpg (70.48 KiB) Visto 3823 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

American English
Allegati
IMG_9912-2.jpg
IMG_9912-2.jpg (426.39 KiB) Visto 3539 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi ricevuta una cartuccia per la stampante da Amazon - in verità un sub-appaltatore.

Spedito Venerdì 24 luglio. Arrivo stimato 31 luglio.

Arrivato oggi, 27 luglio. Notare che il 24 era venerdì, e oggi è lunedì :)

Spedizione gratuita ovviamente, compresa nel prezzo.

Visits Italy.

Album aggiornato
http://www.flickr.com/photos/tony359/se ... 685792109/

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ultimo ordine, le SoDimm per il mio coinquilino: spedite ieri, arrivate oggi per raccomandata (spedizione gratuita of course). Il mio coinquilino mi ha detto che il postino era molto cortese e si è prodigato nelle solite minestre di ringraziamenti.

Attaccata alla busta, un sondaggio random di Royal Mail. Non vogliono sapere se ero contento o meno, ma cosa conteneva la busta e da chi arrivava. Sono avanti loro.

Domani la imbuco.

Bye
A

PS nel frattempo Tiscali Italia mi ha incasinato l'account: ha cancellato il mio numero fax online che ho stampato su 250 biglietti da visita e rimosso tutto, compreso il credito. Non c'ho voglia di discutere come fo...... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:Non vogliono sapere se ero contento o meno, ma cosa conteneva la busta e da chi arrivava. Sono avanti loro.
'azzi sua no eh??? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A parte le battute, pensavo fosse un questionario sulla soddisfazione del cliente. Il fatto invece che mi abbiano chiesto il contenuto e il mittente mi fa pensare che le loro ricerche siano più sofisticate.
Come dire: "sappiamo già che sei soddisfatto, noi miriamo ad altro".

Tanta roba.

Bye
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Elia Orselli »

noi miriamo ad altro
Alla violazione del segreto epistolare? ;)
A meno che Sua Maestà non voglia sapere cosa amano ricevere i suoi sudditi per spedire a ciascuno, in occasione del genetliaco, un presente azzeccato.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qui la privacy è vista in modo diverso. Prima c'è il servizio e il bene comune, poi c'è la privacy.

Cercando lavoro, TUTTI chiedono almeno DUE referenze di precedenti lavori e si riservano il diritto di sbatterti fuori se scoprono che uno dei due precedenti datori di lavoro non è soddisfatto. Non ho capito fino a che punto tu sia obbligato a dare questi nominativi ma credo che se non li condividi difficilmente tu possa ottenere un lavoro.
E sinceramente se ho fatto il cazzone con il mio precedente datore di lavoro mi pare giusto che abbia difficoltà a trovarne un altro, non credete? Altrove con la scusa della privacy ti copri sempre il posteriore... non è giusto.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Fbrighi »

Si, però se succede che ti mandino via perchè stai sulle scatole a qlc capo (e magari il tuo lavoro lo sai fare bene) ti ritrovi nei guai senza colpa.

In genere preferisco giudicare da me le qualità di qlc, non basarmi sugli altri. Per questo credo ci sia il famoso periodo di prova.

Ciau

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che io sappia non e' cosi' semplice mandare via le persone qui come dici te. Pero' se non capisco male una referenza negativa puo' essere motivo. Questo ti spinge ad avere buoni rapporti sempre e comunque.
Ogni cosa ha il suo rovescio siamo d'accordo. Ma sinceramente il rovescio di quella Italiana e' che finisci ad avere la colla sotto il tuo posto di lavoro e non hai piu' motivi - salvo i personali - per impegnarti.
Sinceramente qui i lavori part time sono molto molto pochi. Quasi tutti full time. Questo - secondo me - significa che in pochi pensano che una persona impegnata parzialmente possa essere d'aiuto all'azienda. Cosa che invece accade molto in Italia perche' cosi' si risparmia sul personale. Sono mentalita' diverse credo che qui capiti raramente di perdere il posto perche' "stai sulle scatole al capo", non so se mi spiego.
E' la mia opinione ancora non ho un lavoro...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ed ecco la prova del 9...

Sono stato... nientepopòdimeno che... all'UFFICIO POSTALE TA DAAA!! :D

Dovevo spedire tre CV qui in città e ho preferito spedirli piuttosto che girare un pomeriggio con il bus - che non è economico - perdendomi certamente.

L'ufficio postale di Reading è ovviamente molto confortevole. Divanetti e moquette, e sistema di numerazione con chiamata vocale. Era piuttosto affollato. All'ingresso una hostess guidava le persone verso la giusta destinazione. Chiedo quindi come fare per spedire tre buste un po' voluminose e mi manda a questa
29072009 (Small).jpg
29072009 (Small).jpg (42.3 KiB) Visto 3667 volte
avvisandomi di fare la fila dietro l'ultima persona :)
La macchina pesa la busta e stampa il giusto francobollo. Quella in foto era "out of order". Come vedete: niente fogli posticci, niente bigliettini volanti, niente avvisi scritti a mano ecc. ecc.
La gentile hostess mi suggerisce di mettermi in fila e che sarebbe venuta ad aiutarmi al mio turno. Cosa che è accaduta. Mi ha guidato velocemente nel menù touchscreen permettendomi di seguire la procedura.

Al termine della procedura però... la macchina mi avvisa che non tutti gli articoli richiesti sono stati stampati, di prendere la ricevuta e di rivolgersi allo staff. Immediatamente la macchina va fuori servizio. Avviso la signorina che letteralmente CORRE a chiamare aiuto. 30 secondi dopo un'addetta dell'ufficio CORRE alla macchinetta, sono finiti i francobolli. Pochi minuti e la macchina è di nuovo operativa. Nel frattempo chiedo se devo veramente attendere qualcosa o no visto che i francobolli stampati sono il numero giusto e la hostess mi dice che è tutto a posto e che posso imbucare la mia corrispondenza. In effetti la hostess era molto indaffarata a correre a destra e manca per aiutare tutti i clienti (ricordo che dava solo le indicazioni all'ingresso), magari una seconda persona non sarebbe stata male. Ma nel complesso come si fa a non essere soddisfatti?

Ah, la spedizione base per buste pesanti oltre i 100gr costa 0.61 sterline.

Visits Italy

Bye
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

Antonio, le nostre poste dovrebbero prendere esempio.
Ciao.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le vostre poste dovrebbero farvi un favore e chiudere i battenti per sempre.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Ah ah, mi risulta non ti abbiano ancora dato cittadinanza inglese, quindi Poste Italiane sono ancora le tue poste! :P

Ma scusa, se la macchina era guasta, perchè non ci hanno messo il foglio con stritto out of order? costava troppo?

Ricordo inoltre che royal mail ha un bilancio passivo ogni anno di circa 3 milioni di sterline, mentre poste italiane è in attivo da 6 anni, ovvero: sono tutti capaci a fare i brillanti quando dietro ci sta lo stato (in questo caso quello UK) che paga le perdita!
Ora una buona fetta di Royal Mail è stata messa in vendita...vedremo quando i privati dovranno raddrizzare i bilanci come andrà a finire! ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il "foglio" out of order non serve. E' scritto sul display LCD.

PT sono pure in attivo? Boh, la pensiamo diversamente che ti devo dire. Voglio dire: sono in attivo e offrono un servizio vergognoso a quella maniera?

Ad ogni modo PT è 50% del ministero di Poste e Telecomunicazioni quindi non è che ci sia molta differenza.

Immagino - è una speculazione - che qui nessuno creda nel peggiorare un servizio per limitare i costi. Il profitto si fa in altro modo, non peggiorando il servizio.

Dove hai saputo delle perdite di Royal Mail?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: My new life in the UK

Messaggio da FabioComo »

Walter ha scritto: Ricordo inoltre che royal mail ha un bilancio passivo ogni anno di circa 3 milioni di sterline, mentre poste italiane è in attivo da 6 anni,
Mmm veramente negli anni 2008-2009 è tornata in attivo.
http://www.news.royalmailgroup.com/arti ... mail_group

Rispondi