My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Io, in quasi trent'anni di vita, con Poste Italiane mai un disservizio, consegna in ritardo o corrispondeza persa quindi non riesco proprio ad accanirmi verso di loro (tocchiamo ferro).
E' vero, dalla metà del 2008 Royal mail è tornata in attivo (dopo una serie di tagli che ha causato anche un lungo e terribile sciopero).

ciao

W
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ora non voglio scatenare discussioni, pero' Walter mi pare che paragonare Royal Mail a Poste Italiane non stia ne' in cielo ne' in terra abbi pazienza.

Io saro' "sfigato" ma il servizio di PT e' quello che e' da sempre. Che poi ci si possa "accontentare" e' un altro discorso. Pero' mi pare - anche e non solo alla luce di quello che vedo qui - che il paragone sia improponibile.

Le file alla posta in ambienti fatiscenti e maleodoranti le faccio da quando ho 15 anni (credo che le abbiamo fatte tutti o no?) e casini con poste e pacchi li ho da quando ho 15 anni.

Che poi si trovi il modo ogni volta, piu' o meno, di ottenere il servizio richiesto e' un altro paio di maniche.

Per il resto, rispetto la tua opinione.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Io in posta solitamente ho in fila max 2/3 persone davanti a me, a volte m'è capitato l'addetto simpatico e a volte quello piu imbronciato, ma hanno sempre fatto il loro lavoro correttamente.
Un paio di volte quando ci sono stati problemi è intervenuto il gentile e disponibile direttore che ha prontamente risolto.
Certo, ammetto che l'ufficio è un luogo un po "angusto".
Ho sempre ricevuto ciò che aspettavo, e i destinatari hanno sempre ricevuto quel che io ho spedito, e sempre in tempi ragionevoli.
Probabilmente sono stato fortunato io (ritocchiamo ferro!), cmq le uniche 2 volte che sono entrato in un ufficio Royal Mail (nel 2003, magari ora sono cambiati) non li ho trovati molto piu accoglienti dei nostri.


bye
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io non voglio passare per quello che non è obiettivo, come ho detto sto anche io cercando di valutare molto bene, prima di investire tempo e denaro in un paese che magari non mi piace.
Però non posso dimenticare le innumerevoli e continue incazzature con PT da sempre, da quando ho 15 anni e facevo la fila per pagare un bollettino alle poste di Sesto fiorentino, a quando dovevo fare 30km per andare a prendere le raccomandate che non mi venivano consegnate quando abitavo a Canonica - e le rimandavano all'ufficio postale di Sesto Fiorentino - a quando ho spedito pacchi che non sono stati consegnati per motivi sconosciuti (Ivano è testimone della mia telefonata, era online su skype e ha sentito tutto), a quando ho chiesto aiuto al direttore dell'ufficio di Signa e mi è stato risposto "la aiuto ma non sarebbe di mia competenza" ecc. ecc. ecc. ecc.

Mi permetto di pensare - magari mi sbaglio - che in una piccola comunità come Gandino le cose funzionino diversamente e che forse è più "generale" il mio punto di vista che il tuo. Magari mi sbaglio ma sinceramente è un po' opinione comune che PT non siano il massimo dell'efficienza.

Del resto, anche qui ci sono molte cose che non vanno. Sugli autobus non riescono a proiettare la BBC, l'immagine è a cubettoni. Ma è un sistema nuovo, non c'era a gennaio. Diamogli tempo. Un po' troppe volte i GPS non vanno e l'orario sulla pensilina non è indicato. Ma è una piccola percentuale, il sistema "generalmente" funziona.
Non in tutti i negozi incontri persone cortesi e cordiali, è ovvio. So di non essere nel paese dei balocchi. Però "generalmente" sono cortesi, efficienti e molto gentili. Difficilmente vedi persone imbronciate in giro, cosa che a Firenze sinceramente era la normalità. Ovvio che - immagino - Gandino sia un'isola felice sotto questo punto di vista.

Tornando ai disservizi.

Sono stato al cinema :) Prima volta dopo 2 mesi esatti.

Purtroppo Vue si conferma un posto "mediocre" con proiezioni "average". Nessun problema abissale, copie in buono stato niente di distrutto nelle sale ma... average è il termine che mi viene in mente ora.

primo film: Pelham 1 2 3 in anteprima.

Il cinema è piuttosto sporco, il personale è generalmente "annoiato". C'è scritto "no adv" sul volantino, mi spiegano che è perché ancora non hanno il contratto di pubblicità essendo un'anteprima. CI sono quindi 10m di trailer.
Sala 6, media. La qualità è la medesima di gennaio: film senza problemi (è nuovo!) anche se il primo rullo era rigato a sinistra e il secondo per metà, direi che o hanno avuto fortuna o è arrivata una copia balorda. I problemi sono i soliti: luci accese durante il film (pare sia una legge UK) e volume basso (4.5 come sempre) quindi trailer e pubb a buon livello ma film bassino. Pochissimo surround, sub appena percepibile. Qualità del dialogo molto buona almeno. Però a fine film quando mi abituo al volume ho fatica a percepire chiaramente i dialoghi purtroppo.
L'immagine sborda di 1m a sinistra e a destra entra il mascherino. L'immagine è piuttosto buia, spenta, fiacca. Calcolando che è un film di Tony Scott (contrasti esagerati, definizione esaltata ecc. ecc) è un peccato.
Il film inizia con danni alle perforazioni, l'immagine balla ad intermittenza e l'audio va in Fault varie volte.
Dal surround lo stesso "zzzzzzzzzz" che avevo sentito a Gennaio per Valkyrie... :(

Secondo film: Ice Age in 2D.

Sala 9, piccola con schermo flat.
Sala piena di bambini ma sono stati tranquilli. Una mamma ha ripreso il figlio che aspirava la fine della pepsi con la cannuccia! :)
Il film inizia circa 29 minuti dopo l'orario indicato. 20 minuti di pubblicità, 9 di trailer... :(
La copia ha un mese quindi nulla da dire su Vue Cinemas perché era esente da difetti da proiezionista. I trailer non erano messi benissimo ma tant'è. Il problema è che la copia era orribile. Negativo macchiato di bianco in continuazione, definizione pessima, colori spenti. L'immagine non era molto luminosa ma forse un po' più di quella di Pelham. Immagine ben dondolante però al solito queste sale ti forzano ad avere uno schermo enorme davanti.
Surround molto bassi, percepiti fiaccamente 2-3 volte, sub molto basso, percepito appena 2-3 volte.
Volume MOLTO basso, direi 1.5 punti sotto quello che avrei messo io. 4.5 come sempre sul Cp500.
Proiettore molto rumoroso in background (problemi alla CDM?) e lampada di emergenza che ronza sull'uscita posteriore.
Luci accese come sempre, una lampada di emergenza che illumina un po' lo schermo.
Diverse giunte a caldo passano, e 2-3 velature in corrispondenza. Nessun sgancio audio. L'ultima parte cambia nettamente colore.

Abituato al mio home theater sinceramente il paragone NON si può fare. E non credo che ci siano molti cinema migliori di questo in giro per UK, così come in giro per l'Italia.
Sembra che chi gestisce queste strutture non capisca che i tempi sono cambiati e che occorre fare le cose diversamente.

Domani ho un colloquio di lavoro, speriamo bene perché il messaggio che ho trovato in segreteria l'ho dovuto ascoltare 18 volte per capire chi era a chiamare e anche il mio coinquilino che vive in UK da anni l'ha dovuto ascoltare più e più volte!! :D
Male che vada domani gli dico "the pen is on the table" :D

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: Domani ho un colloquio di lavoro, speriamo bene perché il messaggio che ho trovato in segreteria l'ho dovuto ascoltare 18 volte per capire chi era a chiamare e anche il mio coinquilino che vive in UK da anni l'ha dovuto ascoltare più e più volte!! :D
Male che vada domani gli dico "the pen is on the table" :D
In bocca al lupo!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nonostante le 18 volte e le 4 volte del mio coinquilino ho sbagliato numero. Ho dovuto chiedere aiuto alla mia insegnante che ha dovuto ascoltare TRE volte il messaggio (madrelingua of course) per correggere il numero.

Fatto ciò ho avuto la telefonata più allucinante della mia vita :D

Comunque sono riuscito ad avere un colloquio per domani pomeriggio ;)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GV
Utente 8mm
Messaggi: 100
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:30 pm
Località: Caracas - Venezuela

Re: My new life in the UK

Messaggio da GV »

Hola Tony,
domani pomeriggio fatti presentare la persona che ha chiamato, e dalle l'indirizzo ... della scuola che frequenti tu ...
Salutissimi dall'affascinante (per me) Caracas.
"No existen buenos equipos para proyectos mediocres"
CINEX - Una estrella en el corazón -

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Temo che in questo caso dovrò adattarmi io ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché i casini mi arrivano solo dall'Italia?

Ho comprato una stampante HP (c'è il thread della Canon altrove) con una garanzia NBD (Next Business Day) che vuol dire che se c'è qualcosa te la sostituiscono entro 1 giorno lavorativo.

Dopo un impressionante numero di burocrazia per avviare la pratica a mio fratello han detto "le mando un alimentatore nuovo, se non funziona avviamo la pratica per la sostituzione. Però l'alimentatore non arriva prima di Ferragosto".

Perché, PERCHE'????

Mi tocca scrivere A ME all'HP minacciandoli di tutto per avere i miei diritti (la garanzia l'ho pagata CARA) dall'Inghilterra, PERCHE'!!!!!!!! :arg: :arg: :arg: :arg: :arg:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E così - se non ho capito male :) - ho avuto il lavoro!!!
Il responsabile del personale, un ragazzo giovane che parlava veloce ma comprensibile per fortuna, mi ha fatto fare un test al computer che mi ha ritenuto idoneo per una parte del lavoro. Poi il colloquio vero e proprio. Quindi dovrei iniziare affiancato ovviamente e con una serie di corsi per insegnarmi il lavoro.
L'ambiente mi pare amichevole, MOLTO professionale e organizzato, sono contento di aver trovato questo lavoro, che comunque mi permette di continuare il mio corso, di frequentare persone native, di entrare completamente nel costume UK, di avere un conto in banca :), e soprattutto di coprire un po' le spese!!

Mi ritengo anche fortunato di aver trovato in 15gg un lavoro a tempo indeterminato, part time, pagato decentemente, in un bell'ambiente.

A presto
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: My new life in the UK

Messaggio da Mauro »

Beh, che dire...
Complimenti e in bocca al lupo per la tua nuova occupazione ;)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: My new life in the UK

Messaggio da FabioComo »

Un immigrato arriva in un Paese diverso dal suo, non ha un lavoro ma trova comunque qualcuno che gli affitta una casa.
Gironzola qua e là, cerca di ambientarsi, fà i primi acquisti per la casa e dopo 15 giorni, pur non parlando perfettamente la lingua locale trova un lavoro.

A parte gli affetti, quali sono le ragioni per rimanere ancora in Italia?

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My new life in the UK

Messaggio da Daniele Buttafava »

Di,non e' che ti hanno assunto come spugnetta per i francobolli!! ;)

A parte gli scherzi,complimenti!
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

dopo 15 giorni, pur non parlando perfettamente la lingua locale trova un lavoro.
aggiungi "pagato meglio del suo precedente lavoro di responsabile di reparto con 10 anni di esperienza, senza dover andare a casa alle 4 del mattino".
A parte gli affetti, quali sono le ragioni per rimanere ancora in Italia?
Boh, dimmele te! :)

Considera comunque che qui lo straniero è perfettamente normale. Io magari ho un giro di amicizie 100% straniero (0% inglese, essendo in una scuola per inglese!) ma ovunque ci sono stranieri. E' normalissimo.
Di,non e' che ti hanno assunto come spugnetta per i francobolli!!
Per quello non ho superato il test. Per ora comincio come zerbino. Poi se sono bravo tra 1 o 2 anni potrei assurgere alla spugnetta. Ma la bottiglia dell'acqua per rimanere bene idratato non me la passano. :marameo:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: My new life in the UK

Messaggio da Anus69 »

In bocca al lupo Anto!!!!
;)
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gianluca Breda »

ridete ridete, ma ho un amico che ha passato un intero anno alla Scala a pulire cavi elettrici neri =P

ora che l'hanno promosso e' passato a mettere le spine sui suddetti cavi =P

comunque buona fortuna antonio, e' un libro tutto da scrivere ora :D
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ieri sul giornale era scritto che Reading è la terza città Inglese frequentata da topi d'appartamento. Non conosco il motivo, ho letto solo i titoli.

Qui qualsiasi tipo di infisso è di legno, le porte al MASSIMO hanno la catenella. Casa mia potrei aprirla con un cacciavite, la porta viene giù sicuramente con una spallata ma nemmeno di quelle forti. Niente doppi vetri, le mie finestre sono al piano terra a 30cm dal terreno e non ci sono inferriate.

Voglio dire, se fossimo in Italia sarebbe il paradiso dei ladri. :)

Però qui si lamentano perché evidentemente il loro riferimento è ben diverso.

Stonehenge: 4 sassi in un prato verde ;)
http://www.flickr.com/photos/tony359/se ... 924351350/
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

In bocca al lupo!
:ok: :ok: :ok:
ciao GM
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Parliamo di Poste Italiane?

Mio fratello ha spedito il mio passaporto e gli ho chiesto la spedizione più rapida possibile. Gli han consigliato un "pacco celere internazionale" non so bene perché visto che è una spedizione per oggetti fino a 30 Kg..........

VENTICINQUE EURO, spedito sabato, oggi lunedì il tracking non è ancora disponibile e comunque non è ancora arrivato. Dovrebbe arrivare domani secondo il terminale, mercoledì secondo la signorina. Manco lo sanno con certezza.

Fate voi.

Il mio coinquilino dalla Grecia con 8 euro e UPS spedisce oggi, riceve domani con UPS.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Perchè non hai usato UPS pure te?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi