biciclette e piste ciclabili...

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

biciclette e piste ciclabili...

Messaggio da 88stressato »

giovedi per lavoro ho percorso circa 400 km.... e per esigenze lavorative non ho potuto percorrere l'autostrada, ma utilizzare le strade provinciali, comunali ecc ecc...nel percorrere il mio tragitto ho attraversato vari comuni..... e che cosa ho trovato?

lasciamo stare autovelox vari, imboscati nei posti piu impensabili!!!! ma almeno segnalati!!!!

ciclisti che pedalavano in mezzo alla strada sebbene sia STATA presente la PISTA CICLABILE...

:wowo!!: :wowo!!:

io dico....abbiamo speso migliaia e migliaia di euro per creare sto benedette piste ciclabili....perchè nessuno le usa????....o meglio le usano 5 persone su 100.... credetemi ho perso il conto delle persone che erano giu dalla pista ciclabile !!!!!!! una cosa incredibile.... a me ste cose fanno arrabbiare!!!!!
soppratutto per il fatto che a volte creano pericolo sia per se stessi sia per gli altri...e poi a volte creano pure incolonnamenti ingiustificati in quanto non li puoi sorpassare in quanto occupano il centro della corsia!!!!!
capisco le strade in cui mancano (e quindi dovrebbero stare comunque il piu vicino possibile alla soglia della strada) ma le strade che ne sono provviste.....dovrebbero usarle sto piste!!!!

:Censured!: :arg: :arg: :arg: :Censured!:

basta pensare poi che se per DISGRAZIA.... lo stiri (detto in parole povere) perche magari il ciclista si sposta di colpo per schivare una buca....vai sempre a finire dalla parte del torto!!!!


spero tanto che entri in vigore la legge che tolgono i punti anche ai ciclisti...forse cominciano a rispettare il codice della strada...in fondo sono anche loro degli utenti della strada a tutti gli effetti...perchè devono essere multati solo gli automobilisti e ciclomotori e motociclisti?

che ne pensate voi? capita anche a voi qualcosa del genere?

Stefano


p.s
chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo...non volevo urlare ma solamente metter in evidenza....
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: biciclette e piste ciclabili...

Messaggio da FabioComo »

Il problema principale è che nessuno pulisce le piste ciclabili (che essendo di fianco alla strada accumulano centimetri di sedimenti portati dalle auto e dalla pioggia) e se le usi, specialmente con una bicicletta da strada con copertoni molto sottili, fori ogni 500 metri.

Come al solito non si impara mai dall'estero e proprio non riescono a capire che le piste ciclabili devono essere separate o rialzate dalla sede stradale principale :o.O: .
Ovviamente non giustifico il comportamento di quei "ciclisti della domenica" che vanno in giro in gruppo in mezzo alla strada pensando di essere alla Milano- Sanremo.

Per quanto riguarda la legge che prevede la decurtazioni dei punti dalla patente in caso di infrazione in bicicletta sono in assoluto disaccordo.
E' una legge impari che punisce solo chi ha la patente.
Ben vengano quindi le multe ai ciclisti in caso di infrazione ma lasciamo stare la patente...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: biciclette e piste ciclabili...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il problema è che molto spesso le piste ciclabili si interrompono di continuo, costringendo - teoricamente - il ciclista a scendere ed attraversare o comunque a deviare percorso.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: biciclette e piste ciclabili...

Messaggio da 88stressato »

concordo con te sul fatto di applicare multe piuttosto che fare favoritismi a chi non possiede la patente....
comunque mi è capitato di vedere piste ciclabili perfette!!!!! e la gente in mezzo alla strada..... vengono mantenute bene...e molte sono di ultima creazione!!!! si vede che i ciclisti hanno paura di rovinarle!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

per Antonio

qua da me ci sono molte piste ciclabili....e difficilemente sono interrotte....hanno espropiato terreni per favorire la continuità...ma la gente... si trova sempre in mezzo alla strada

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: biciclette e piste ciclabili...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qui non c'è niente.

La "pista ciclabile" che hanno inaugurato in pompa magna qualche mese fa è piena di macchine. Ho chiesto alla polizia municipale e mi han risposto che se l'amministrazione non decreta che è pista ciclabile loro non mettono i cartelli, e non fanno le multe.

Ma che me frega, tra 48 ore è tutto finito! :D

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: biciclette e piste ciclabili...

Messaggio da Gianluca Breda »

Qui e bergamo siamo messi abbastanza bene, ci sono diverse piste ciclabili sia in città che in periferia, si puo' perfino arrivare fino in valle...

Qualche settimana fa hanno inaugurato una serie di ciclostazioni in giro per la città (mi pare siano una dozzina) che permettono di noleggiare biciclette a prezzi abbastanza accessibili, fino ad un tempo massimo di 45' si possono utilizzare addirittura gratis!

Oggettivamente si è creato qualche "punto pericoloso" con l'inaugurazione del tram elettrico che collega la città alla Val Seriana, in tutto il percorso il tram incrocia strade e piste ciclabili con attraversamenti senza sbarre... un ciclista con gli auricolari in un momento di disattenzione potrebbe attraversare senza vedere e essere schiacciato dal silenzioso mezzo -_-
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Rispondi