Marketing

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Marketing

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sappiamo bene come funziona il marketing. Ogni tanto si rinnova l'estetica, magari si aggiunge mezzo centilitro di profumo o si cambia proprio il profumo, si scrive "nuova formula" e si fa campagna pubblicitaria.

E per come va la nostra società spesso ci sentiamo in bisogno del nuovo oggetto.

Ma c'è un settore che mi sfugge. Quello dei detersivi per lavastoviglie.

Finish e Pril si fanno battaglia, e ok. Ma se guardate bene ogni 15gg c'è un "prodotto nuovo".

Finish 3 in 1, 4 in 1, 5 in 1. Il mio ha la pallina colorata, da oggi le scagliette blu, da oggi il pratico contenitore.
Ma qui si sfiora il ridicolo... Le ultime pubblicità annunciano come enorme novità la scatola trasparente... :(

EPPURE riescono comunque a solleticare il mio consumismo sfrenato. Fortunatamente ho scoperto solo un annetto fa, dopo decine e decine di bicchieri macchiati, che la mia lavastoviglie non gradisce i "x in 1" bensì la classica polvere, per cui non mi sbaglio.

Però... boh.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Marketing

Messaggio da Gianluca Breda »

fortunatamente non sono ancora entrato in quella fase della vita in cui con gli amici al bar discuti su tematiche come "per pulire i vetri e' meglio usare i fogli di giornale o le vecchie lenzuola" o "come pulire il lato delle tapparelle che da' verso l'esterno se abiti al 6° piano" =P

mi rendo pero' conto che quel settore e' veramente un campo di battaglia... non mi stupirei se pril e finish facessero in realtà parte di una stessa holding ;)
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Rispondi