Che tipo di hobby praticate?

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Daniele Buttafava »

Oltre alla "Cinemania",avete qualche passatempo?
Io sono un accanito ferromodellista e appassionato delle ferrovie in genere(Precisamente un fanatico della scala N).E voi? ;)
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Walter »

La cinemania è il mio passatempo, visto che di professione sono programmatore....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Elia Orselli »

Anche per me la cinematografia è un hobby nella vita sono uno studente di storia contemporanea all'Alma Mater Studiorum
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uhm... Fai da te in genere, anche se mi piace spippolare con l'elettronica, che però non conosco a sufficienza.
Audio audio e audio, informatica.

Sicuramente il mio passatempo preferito è guardare film e serie TV purtroppo! Il resto degli hobby sono in funzione di questo (costruisco home theater e trabiccoli per l'audio e così via). Ora per esempio sto operando i miei amplificatori e costruendo - su progetto di un amico - un bilanciatore/amplificatore di segnale.

Mi piace anche cucinare ma non lo faccio mai seriamente che sennò poi mi sbafo via tutto.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Iv@no »

Vado in moto , faccio parte di un gruppo di rievocazioni storiche e vado a sparare al poligo .

E ovviamente do fastidio al Marcheselli :hahaha:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda "Role Models", è il film che parla di te.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Iv@no »


Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Gio »

A parte che lavoro in un cinema e spesso e volentieri quando son libero vado al cinema (ovviamente in un cinema diverso dal mio), mi piace smanettare con i pc che suppongo siano la cosa in cui spendo più soldini e mi piace un sacco giocare on-line (faccio parte di un clan storico che esiste da 10 anni ormai e videoludicamente parlando è una vera eternità!!!). Amo andare in palestra con gli amici (ho iniziato quasi per scherzo e perché avevo spesso dolori al collo e poi ho scoperto che mi diverto un sacco).
Amo anche passare del tempo a passegio con il mio cagnolino, magari portarlo un po' fuori mano e farlo correre un pochino.
Nella mia "carriera hobbistica" son passato anche per il modellismo, dalle auto agli aereomodelli che oramai sono un ricordo lì in soffitta (sia elettrici che a scoppio), passando, ma solo per un breve periodo, anche per il modellismo navale (ma questo vuole troppo tempo, decisamente!!!).
Altro... Beh, gli acquari (quante giornate con le mani che sapevano di silicone...).
Vivo in montagna, quindi ovviamente in vita mia ho fatto pochissime escursioni e/o passeggiate in montagna e non so sciare :colpa:

Ah, l'arte culinaria: a me piace tantissimo cucinare, di tutto tranne i dolci e, senza vanto, posso affermare di fare un eccellente vitello tonnato (ok, è facile, ma meno di quel che possa sembrare!!!)
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gli acquari! Ti consulterò presto!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Gio »

Chieda pure! ;)

La realizzazione magna è un acqua-terrario di base 60x150 e alto 50 (cm ovviamente) con vetro spesso 1cm, in cui il livello dell'acqua era tra i 22 e i 25 cm con spiaggia emersa e due filtri: uno attivo e uno meccanico (il meccanico ha lo scopo solo di spostare l'acqua che altrimenti rischiava di restare ferma nella parte sotto la spiaggetta). Trasportare le lastre per 4 piani di scale è stato impagabile :cool:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Matteo83 »

....ehehe sicuramente di me sapete quale è l'hobby...
Ma oltre il cinema colleziono dischi 45giri e 78giri, juke box, radio d'epoca civili e militari, fonografi, grammofoni e elettronica d'epoca...colleziono e restauro naturalmente.... ;)

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da GM »

Hobby del sottoscritto, RADIO PRIVATE, mi piace il mondo delle radio, ho collaborato con alcune radio private ( 3 ) non ci crederete ma è così.

Con l'ultima però quando dicevo dove collaboravo ( regia audio ) mi ridevano in faccia perchè .... il proprietario rispondeva al nome di Ranzani ( x chi ascolta radio DJ ).

Ciao Gianmarco. :top:
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da paride »

a me anche piace l'elettronica, nel mio piccolo mi piace costruire,o aleno provarci, piccoli circuiti..
però il massimo per me è la meccanica,, presto infatti sarò perito meccanico :genio: il mio 'momentaneo' sogno nel cassetto ( :hahaha: ) è montare il motore della punto gt nella mia sporting !! ....malato:)
'Superstizione' è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza.
(Dragon.La storia di Bruce Lee)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il problema mio è che conosco molto poco di elettronica... Mi piacerebbe saperne di più, prima o poi colmerò questa lacuna!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: Christie CP2000M

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Io invece lavoro il legno faccio mobiletti,mensole,cose così insomma e faccio autocostruzione e restauro di casse acustiche in legno e ABORRISCO LE CASSE ACUSTICHE IN PLASTICA BLEAH CHE CIOFECHE :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da Gianluca Breda »

come hobby (e come lavoro, sono sadico) ho il pallino dell'illuminotecnica, mi interesso in pratica di ottica, prismi, lampade e compagnia bella.

A proposito, Eraldo ti chiedero' una consulenza!
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Che tipo di hobby praticate?

Messaggio da 88stressato »

i mie hobby......una domanda che se fate ai miei amici non sanno da che parte comniciare in quanto ogni tanto mi appassiono a qualcosa di nuovo....vi dico solo che mi sono creato una stanza dove mi rifugio per ore.... ho vari "cantieri Hobbistici" diciamo....computer.... giradischi e una piccola colezione di dischi.... amplificatori ( non li smonto ma ffettuo impiantini)....acquari...ne ho due..... il Cinema (la grande passione di una vita me ne sono innamorato come alcuni di voi sanno)....passiamo alla cucina ( ho un bel forno per le pizze con relativo barbecue) bricolage in generale.... e poi una grande passione per i lavori che richiedono studio e impegno e sudore... mi piacciono un molto.... basta che venite a trovarmi che vi mostro un modno infinito!!!!!!! :hahaha: :hahaha: :)

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi