My England trip in Reading

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

Beh, scusate ma se appunto il messaggio è il nome delle stazioni in che lingua avrebbe dovuto pronunciarlo???
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

"Next Station is - Signa - "

Hai idea di quanto sia difficile capire

"hhyyhgfh dgdjdu d jjududui Signa"?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

bah, pensavo fosse un messaggio piu complesso....penso che possano anche sforzarsi di capire il "prossima stazione".
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se la lingua non la conosci Walter... Io in Olanda non capivo nulla per scritto, figuriamoci parlato. Credo che su un treno sia ragionevole dare due messaggi, ita e ing. Niente di noioso e fastidioso direi...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Gio »

Te sei stato in Inghilterra e sei divenuto "inglese" :marameo:

Lì è scritto in inglese perché è la loro lingua, qui spera pure che scrivano e parlino in italiano, magari corretto (già sarebbe miracoloso). E' come pretendere che in Francia ti diano indicazioni in inglese... ehmm... :hahaha:

p.s. ora non lo so, ma da quel poco che so i francesi non avevano molto in simpatia usare sleng o idiomi inglesi, anzi!

p.p.s. il "trattamento turista" a Venessia è conosciuto, magari non fino a quel punto però.. :wowo!!:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Siamo d'accordo ma non vedo la difficoltà nel dare indicazioni in italiano e in inglese sui treni, tipicamente utilizzati da turisti.

Poi anche in Olanda era tutto in Olandese... Ma se lo fanno in Olanda non è che sia per forza giusto. Purtroppo è l'inglese la lingua più comune e non l'Italiano né l'olandese.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Gio »

Beh guarda che capisco il discorso eh, però nella mia ironia, ho anche scritto quello che realmente accade. Sono favorevole ad una doppia indicazione in luoghi turistici (aereoporti, ma anche stazioni e monumenti) e credo che un "next station" non sia impossibile, tuttavia l'uso della lingua propria di un paese fa parte intimamente dello stesso :ok:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma io non sto dicendo che bisogna convertirsi tutti all'inglese. L'Italia è un paese che campa parecchio sul turismo: il fatto che sul treno dall'unico aereoporto Toscano (Firenze è una pista di pattinaggio) internazionale non vi sia indicazioni per i turisti è un controsenso.

Chiaro che nelle scuole si deve parlare Italiano...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A proposito di imparare l'inglese (contiene volgarità!!)



Oggi mi sono scontrato con l'amara realtà Italiana.

Parto alla ricerca di 2 carboncini per un motore elettrico. Il primo negozio che riavvolge motori mi manda dalla parte opposta di Firenze. Esco a Firenze Certosa e c'è la fila, che non si muove. Dopo 10m di stop vedo del fumo e penso "ah, c'è un grave incidente".
No. Stanno asfaltando la strada, una di quelle "piccole arterie" frequentatissime... alle 9 del mattino. Ovvio.

Arrivo al negozio, do i due carboncini finiti e l'addetto cerca. Dopo un po' prende 2 carboncini e vedo che chiede al collega se vanno bene, il collega dice "sì, gli altri sono un po' consumati".

La fattura ovviamente, per 10 euro è un problema.

Esco e, schivando buche a non finire, vado a montare i due carboncini ma... sono troppo grossi, devo limarli...

(ho osservato attentamente le strade a Reading: alcune erano fortemente sconnesse ma per lavori precedenti, cioè vedevi la parte di asfalto rimossa e ritoppata dopo. Non ho mai visto l'asfalto staccarsi a pezzi come qui. Sono lavori fatti con i piedi ma i nostri dipendenti in comune li pagano e non li contestano, così vengono rifatti di nuovo e... e qui valutate voi)

Prendo un TRIAC guasto e lo porto in un rinomato negozio di elettronica. Dopo lunga attesa mi danno un Triac compatibile. A casa confronto gli schemi: non è uguale, è isolato mentre il mio è fissato sul dissipatore al quale sono collegati dei fili. Tempo perduto.

Nella mattinata installo un videoproiettore per un filmato su DVD: dopo diversi tentativi scopro che non c'è nulla di sbagliato nella mia installazione, ma che il filmato è registrato con il parlato sul canale SINISTRO e con l'ambienza sul canale DESTRO.

Welcome back.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

Perchè non cambi il titolo della discussione in: la sfiga mi tiene sotto tiro solo in Italia? ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Molto molto molto carino.

Ad ogni modo mi tocca parlar bene di Trenitalia! Proprio in questa discussione avevo scritto:
Tu pensi troppo agli stranieri: a Bologna il problema è opposto! Per chi non lo sapesse la stazione di Bologna Centrale è divisa su 3 piazzali: est, principale e ovest. Da quando hanno in funzione il nuovissimo sistema di display i binari dei piazzali est e ovest vengono segnalati con le sigle E e W e tutte le volte che passo davanti a un monitor mi tocca fermarmi a spiegare a qualche anziano che 1W significa binario 1 piazzale ovest!
Avevo mandato una segnalazione in materia attraverso il modulo on-line senza in realtà avere grandi speranze. Suppongo che come me tanti altri l'abbiano fatto e così da ieri mattina tutti i display luminosi della stazione sono passati dalle W e le E ai più comprensibili Ovest ed Est. Devo dire che almeno una volta mi sono sentito importante per questa azienda che normalmente mi tratta come una bestia.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tranquillo, presto individueranno la causa di tale efficienza e provvederanno a porvi rimedio con un po' di burocrazia o mettendo la persona giusta al posto giusto. :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Ohi! Non mi chiamo mica Antonio Marcheselli, io!
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda è molto semplice. E' sufficiente che prenoti un biglietto per Bologna online. Per la data del mio arrivo hanno certamente corretto questa intollerabile efficienza.

Metteranno al posto di Est e Ovest: E/E - O/W molto più chiaro e comprensibile a tutti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oddio MOIO!!! :hahaha: :hahaha:

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Finalmente ho aggiornato con le ultime foto il mio album su Flickr.

http://flickr.com/photos/tony359/sets/7 ... 761990276/
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi