My England trip in Reading

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho prenotato all'Imax per "fly me to the moon 3d" e batman DK ma DOPO mi sono reso conto che FMTTM è un film in CGI... non voglio vedere un CGI all'Imax!!!

Ho chiesto se posso cambiare la prenotazione, let's see.

Vorrei vedere Deep Sea 3D al suo posto. But non mi risponde e Matteo ha finito il credito ;) (ti rimborserò ma non è che costa 10 euro al minuto!!!! è il traffico nazionale!)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Daniele Buttafava »

Eccoci!Come ti ho detto vedrai che sara' semplice cambiare con una telefonata.
Il personale li',e'molto disponibile.Poi... Con quello che costa il biglietto all'IMAX BFI ci mancherebbe ancora che ti facessero dei problemi.
Ho letto che dalla fine di dicembre nelle sale IMAX che programmano anche lungometraggi stanno passando il trl di STAR TREK XI :genio: Invidia! :arg:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh io ho lo sconto sudenti! :D

Se passa il trailer di Star Trek in IMAX penso che potrò concludere la mia esistenza con un sorriso.

Ma è girato parzialmente in Imax o è l'IMAX DMR?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ricevuta ora ora una mail da IMAX, mi hanno cambiato i posti senza problemi, e' bastata una mail.

Visits Italy

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Già che sei lì in giro (mi pare a 30 minuti di treno) perché non fai un salto a Wootton Bassett, dove si trova la sede europea della Dolby? Se hanno lo spaccio aziendale ti do la lista della spesa (chissà se vale anche lì lo sconto studenti? :hahaha: )
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ci pensavo pure io ma sinceramente non so se e' possibile visitarli o cosa... Lo spaccio? Che mi danno, un 650 a meta' prezzo?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Daniele Buttafava »

L'ultima parte di ST XI e' girata in IMAX,il resto e' IMAX DMR!! :genio:

http://it.youtube.com/watch?v=puXPozd-kuc
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Antonio Marcheselli ha scritto:Lo spaccio? Che mi danno, un 650 a meta' prezzo?
Eh, eh, male non sarebbe :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Però i film test dovrebbero costare meno che attraverso un intermediario (e poi dire che vengono direttamente dalla fabbrica non ha prezzo).
Visto che devi mettere alla prova il più possibile il tuo inglese telefona: 44-1793-842100. Fra l'altro ci sono le indicazioni di come arrivarci addirittura nel sito pubblico, immagino che qualcosa si possa vedere.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Star Trek in IMAX...... :wowo!!: :wowo!!:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un blu ray era mancante.
Ecco, anche qui mi perdono la roba. In verità lo store lo aveva spedito sabato invece di venerdì sera. Ma lo aspettavo al massimo ieri.

Stamattina è arrivato tutto.

L'autobus che prendo io passa ogni 6 minuti nelle ore di punta, ogni diciamo 10m nelle ore normali, ogni 20m la sera tardi fin non ricordo quando.

Non credo di aver aspettato mai più di 10m alle fermate. E comunque c'è un cartello elettronico, c'è un sistema GPS che dice al cartello dov'è il bus e ti viene dato il tempo esatto, che si espande un po' quando c'è traffico (bisognerebbe - immagino - che tenessero in considerazione la velocità media!).

Due volte sole non è stato indicato il tempo ma l'ora inquanto il GPS era guasto sull'autobus (sull'autobus infatti c'è un LCD che indica il nome della prossima fermata ed era spento). E una volta ho trovato guasto (solol'orario indicato) ad una pensilina. Tutte cose che NON ritrovi il giorno dopo, intendiamoci. E l'autobus lo prendo 4 volte al giorno minimo.

Non è niente di stratosferico, ok, semplicemente "funziona".

A Firenze tanti anni fa avevano implementato un sistema elettronico per gli autobus. Tutto marcito, rotto, vandalizzato, arrugginito. Soldi butatti come sempre. Credo di averlo visto funzionare solo una volta e l'indicazione che dava era pure bagliata.

Visits Italy
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

But

Dove hai trovato che l'ultimo rullo è IMAX? Leggo che è un semplice riversamento, quindi nothing special.

(è buffo, stavo scrivendo in italiano, poi è arrivato il cameriere "have you finished?" e ho continuato in inglese!!! :) )

Link
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Troppo esilarante!

Sono nel barrettino con wifi gratuita, e stasera c'è un tipo con strumenti musicali. Bene dico io.

Ad un certo punto pensavo che stesse provando il suono, o addirittura equalizzando qualcosa... invece era la musica!!! Mai sentito nulla di più agghiacciante!!!!

Alla fine hanno pure applaudito e... spero che si senta il commento del cliente che ho davanti :D :D :D

Quel rumore di fondo che sentite non è il cellulare o il brusio... è proprio la musica!

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Daniele Buttafava »

L'ho letto su un forum di treker!! Comunque anche se si tratta di un DMR sempre di cosa fantastica si tratta....... Sabato te ne renderai conto! :genio:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh sicuramente con i DI 4K un DMR Imax è pur sempre un DMR IMAX...

Vediamo domenica, tanto buona parte del film è blow up.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ora vi spiego come funzionano le cose in un paese normale.

Gli autobus di Reading hanno tutti il GPS e ad ogni pensilina c'e' un display che indica il tempo per ogni autobus. Molto semplice e utile.

Solo ogni tanto indicano un orario tipo 20:00 segno che l'autobus ha il sistema guasto.
Su ogni autobus c'e' un LCD che indica il nome della prossima fermata.

C'e' una pensilina "guasta" da un paio di giorni. Indica solo l'orario e "tutte le linee operative", segno che il GPS non funziona.

Ho fatto un esperimento.

Ho mandato una mail ieri sera alla societa' degli autobus complimentandomi per il servizio e segnalando il guasto.

Stamani alle 8 risposta ringraziando e promettendo intervento.

Oggi alle 12.30 la pensilina era operativa. Le paghi volentieri 1.70£ per una corsa.
Ogni autobus puo' accogliere invalidi, carrozzine, valige... l'autista fa abbassare il tram in questi casi. E funziona sempre. Nell'autobus ci sono le poltroncine di velluto imbottite....

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

Che figata il Gps sugli autobus! ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Mauro »

Pure a Milano c'è.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Idem a Bologna
Elia

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

A Bergamo non so, sono almeno 9 anni che non prendo un autobus.
L'unica cosa che gia c'era allora, tra quelle elencate da Antonio, l'accesso disabili con autobus che si ribassa e la pedana mobile.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A firenze c'era, 10 anni fa, forse non era con il GPS. Poi è marcito tutto e hanno buttato via tutto. Strano.

Oggi monto sul tram, la macchina dei biglietti non funziona o ha finito la carta quindi l'autista non può stampare i biglietti. Male di nulla.

Dopo un po' salgono al secondo piano 4 o 5 ragazzi. L'autobus non riparte, dopo un po' sale l'autista (con il bus un moto) e chiama i ragazzi.

Problema, penso io.

No, avevano sbagliato a dargli i soldi, gli ha reso penso 10 penny e si è scusato. E la macchinetta NON funzionava, quindi non c'era nemmeno ricevuta né nulla che potesse dimostrare il contrario.

Visits Italy.

A proposito, devo ringraziare Rutelli se oggi mi sono preso una risciacquata di capo dalla mia insegnante...
IMG_4899 (Medium).JPG
IMG_4899 (Medium).JPG (52.79 KiB) Visto 2882 volte
Oggi era l'ultimo giorno di "scuola" e abbiamo fatto festa... anzi, mi hanno fatto la festa!! Come dicevo ero l'unico maschio in un gruppo di 10-12 donne, compresa la teacher...
IMG_4921 (Medium).JPG
IMG_4921 (Medium).JPG (65.51 KiB) Visto 2882 volte
Poi posto anche le altre, prima devo ritoccarle e sistemarle :)

Ora mi restano 2 giorni di sollazzo e poi... sigh, sob. E' la prima volta in vita mia che non ho voglia di tornare a casa. E' stata un'esperienza fantastica.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi