My England trip in Reading

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E così domani parto per il Regno Unito, località Reading on Thames

Alloggerò presso la Signora Shackleford :) e studierò presso la ELC per 5 ore al giorno 5 giorni a settimana.

Rimango fino al 30, poi mi trattengo qualche giorno per partire alla volta di Amsterdam dove assisterò alla mostra Audio/Video ISE presso la quale metterò in pratica l'insegnamento della lingua :)

Qui comincio una specie di Blog, rigorosamente in lingua inglese (da domani!), con le foto che penso uploaderò su Flickr per praticità, sempre che riesca ad avere un accesso ad Internet decente, non sono sicuro che Msr Shackleford abbia il WiFi... :)

Stay tuned! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Buon viaggio! :) :) :)
rigorosamente in lingua inglese
:picchiatesta: :picchiatesta: Assassino! Perché ci costringi a leggere in Inglese?
Elia

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Mauro »

Assassino! Perché ci costringi a leggere in Inglese?
Perchè secondo me se lo beccano a scrivere in italiano lo fustigano :hahaha:
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Gio »

A un'oretta da Londra, neanche male (avendo la macchina) però magari ci sono i mezzi pubblici :)

Quando ho letto il titolo del post pensavo si trattasse di un film :colpa:


p.s. niente di meglio di un resoconto in inglese scritto da un italiano: se lo capisco vuol dire che il tuo inglese non migliora :marameo:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Daniele Buttafava »

Un oretta da uno dei posti dove ci sono le piu' belle e tecnologiche sale del mondo!
Che sia la volta che l'Admin non vada a vedersi un bel IMAX!? :P
Buon soggiorno e buon lavoro! ;)

http://www.bfi.org.uk/whatson/bfi_imax
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sìsì, suggeritemi tutto che vado a vedere tutto!!! Non so niente, non conosco niente, non sono mai stato in UK.

Yes, mai inglish is miglorat, yu' will not anderstand it. :)

BATMAN BEGINS in IMAX il 31 Gennaio, che sono pure libero. E' MIO!!! :P :P

Mio fratello è sicuro che la mia vacanza sarà di questo tipo, visto che la scuola che ho prenotato è molto più economica di un'altra che avevo visto, essendo fuori Londra :)
Vediamo se mi danno la colazione con il secchio!!



Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bene è l'ora di scollegare il PC e chiudere le valige, tra 40m c'è la partenza.

Se La Sig.ra Shackleford ha internet :hahaha: stasera vi aggiorno!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

Aggiornamento del viaggio del nostro admin via SMS: è in aeroporto a Pisa ed è stupito di come le Low cost sbarchino e reimbarchino passeggeri in 20 minuti!
Tra poco prenderà il volo su un Airbus A320 EasyJet...partenza schedulata fra 5 minuti!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da ken »

Dall'Inghilterra beh ma da Amsterdam qualche ricordino portacelo... Magari qualche pianta da mettere in cabina di proiezione...
Non andare in Sbattimento

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Se La Sig.ra Shackleford ha internet stasera vi aggiorno!
Temo che la signora non vada oltre la macchina da scrivere. Speriamo almeno che non sia uscita da Arsenico e vecchi merletti. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Here I am :)

Ok, per stasera andiamo con la lingua in disuso anche se devo dire che scrivere in italiano adesso mi fa un effetto strano dopo un giorno passato a scrivere e leggere e ascoltare in inglese!!

L-airbus non era un 320 ma un 319. E' stato tutto piuttosto semplice. Nonostante siamo partiti con un po' di ritardo siamo arrivati regolari e senza particolari problemi. Mi ha stupito come dicevo il fatto che l-airbuis e' arrivato 10m prima del volo!! Hanno scaricato le persone e via dentro noialtri!
L-aereo era nuovo, non ho avuto particolari stress da lowcost tipo vendite insistenti di prodotti o cose varie. Direi che le stesse cose ci sono su swiss. Ovviamente non ho comprato nulla.
L-aereo era pulito, non ho visto cose strane. I clienti erano corretti, tutti in fila (20m) per l'imbarco (senza posto prenotato per forza se non vuoi sederti sulle ali). Ma i clienti erano in gran parte inglesi, vedremo quando torno eh!!!
Sull'aereo facevano fare gli annunci alla hostess che parlava un inglese tutto suo... Per intenderci "Thank you" era pronunciato "tenki'" quindi immaginatevo il resto... maledetti.
Ho trovato un posto al finestrino ma......... perche' il finestrino e' cosi' basso?????? M'e' venuto il torcicollo per guardare fuori ma valeva tutto perche' un tramonto a 10.000m con Parigi di sottofondo e' impagabile. E non avevo mai valutato che dall'alto io non vedo le luci delle lampade dei lampioni bensi' la luce sfocata riflessa dalla strada stessa, che bello.
Poi a Gatwick e' calata la nebbia. E li' faceva un po' paura perche' ad un certo punto era cosi' fitta che si illuminava di bianco tutto intorno al segnalatore luminoso bianco in cima all'ala che prima non vedevo. Pareva di essere fermi senza riferimenti...
Poi ovviamente a quota terra non c'era nebbia (immagino senno' non ci avrebbero fatto atterrare) e al solito vedere l'ala che va su e giu' non e' il massimo ma tant'e'. Il momento piu' pauroso, quando nella nebbia l'aereo ha cominciato a scendere di brutto, pareva di precipitare.

Arrivato a London Gatwick tutti in fila per il controllo passaporti: un bel filone, tutti zitti, tutti insilenzio. Poi biglietto per il treno in 12 secondi netti ad una postazione.
Rispetto a noi e' sempre tutto ben indicato, delimitato. Non ci sono cartelli posticci e non ci sono incongruenze. Tutto perfettamente pulito, niente e' vandalizzato.

All'arrivo trovo subito una scala mobile rotta, con il segno di divieto. Penso "ecco, anche qui" ma arrivato sopra 2 persone la stavano riparando :)

La stazione e' dentro l'aereoporto. I segnalatori segnalavano con esattezza tutte le informazioni compreso il tempo stimato rispetto al tempo di cartello. Contrariamente a quello di Signa che segnava "waiting for web connection"...

Viaggiano diversi tipi di treno, di diverse compagnie (la concorrenza!). Il mio era vecchio e decrepito, ma comunque era in efficienza. Sistema di messaggistica interna anche li' con annunci del capotreno (che passa sempre ad ogni fermata a controllare il bilgietto e non come Signa - Pisa che ho fatto senza un controllo) anche se gli annunci automatici ora ci sono anche in italia.
Il treno era vecchio ma in efficienza come dicevo quindi niente cuscinetti rotti che fanno BUMBUMUM o freni che fischiano o cose simili. E questo per tutti i treni che ho visto passare, erano tutti silenziosi e ben mantenuti.

Alla stazione di reading prendo un taxi (che ridicoli che sono) e dopo aver visto la morte in faccia piu' volte vedendo macchine che insistono a viaggiare sulla sinistra :) sbarco a casa di Mrs Shackleford, una coppia anziana simpaticissima. La casa delle bambole, piccolissima, ma molto accogliente.
Ovviamente qui c'e' l'HD anche per il chi vuol'essere miliardario. Niente INternet quindi ora come ora sono in un internet cafe' DOPO CENA (vedi ora oddio....) con il mio amico Faisal con il quale condivido la casa (non la camera) che studia alla stessa scuola e arriva dall'Arabia saudita.

La scuola come mi avevano avvisato e' molto alla buona ma oggettivamente pare che i docenti siano molto validi. Abbiamo qualche dubbio sulla separazione degli studenti perche' assieme ad una signora slovacca con la quale ho conversato un po' (siamo allo stesso livello) ci siamo ritrovati in una classe (forse temporaneamente) in cui ci sono persone che di inglese ne parlano proprio poco... Vedremo. Ma gia' ora dopo mezza giornata il mio inglese e' molto migliorato, basta prendere un po' il via e poi non ti vergogni piu' visto che tutti intorno a te parlano inglese, compreso qualcuno che lo parla peggio di te! Anzi, per ora ho ricevuto diversi complimenti per il mio inglese, Mrs Shackleford e' contenta perche', dice, quando gli ospiti non parlano inglese e' difficile!! :top: :top:

Abbiamo poi fatto un giretto a Reading, sembra molto molto carino.
Ma indovinate cosa c'e' a 100m dalla scuola? Un Vue Cinemas, che prima era un... Warner Village Cinemas!!!!!! Ma vaff... Siamo andati a vedere con Faisal perche' anche a lui piace il cinema e in un angolino piccolo piccolo (!) c'erano i prezzi: 7.35 sterline l'intero. Ridotto il pomeriggio, bambini, anziani, studenti...e buonanotte. non so quante sale siano ma mi dicono che a Reading tutti gli altri cinema han CHIUSO, proprio tutti tutti!

La colazione non e' stata tipica inglese: cereali (con stagna di latte tipo acqua distillata), caffe' americano (sciaquatura di piatti) con plum cakes scaduto e succo d'arancia tipo "billy". :)
Cena con un piatto rigorosamente cotto a microonde con verdurine tipo carote e cavoletti di bruxelles, e pollo in salsa sconosciuta con piselli. 2 fette di pane a cassetta su richiesta e rizzati... Domani moio.

Il pranzo a sacco... non ce l'hanno, dovro' discutere con la scuola perche' era compreso (ma forse e' meglio cosi'), ma con Darina, la signora slovacca, abbiamo pranzato con una Jacket Potato: una patata semidolce con fagioli e pseudo-formaggio. Ma era buona. L'acqua costa piu' della coca, come sempre.

Resta da capire cosa faro' dopo le 15 del pomeriggio, devo trovare qualcuno che abbia voglia di fare qualche giro. ma non tutti sono in vacanza come me. Darina mi suggeriva di trovarmi un lavoro, potrei sentire alla vue! Poi pero' io non torno...

Insomma per ora mi diverto un mondo, anche se non viaggiando mai la cosa e' abbastanza stressante perche' ho sempre paura di dimenticarmi roba dappertutto!!

See you in the following days, I hope that I can access to internet with my laptop from the school or from the library so I can download some photos. Right now I'm a bit disoriented (traduzione google di disorientato)... I'll get used in few days!

See you!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

Son contento ti senta a tuo agio.
Le mie due esperienze nel Regno Unito non sono state così entusiasmanti (soprattutto quella scozzese) e di Jacket Potatoes ne ho mangiate a quintali (è l'unica cosa che mi sembra commestibile oltre ai Mc chicken di Mc Donalds).
I treni scozzesi (forse a causa della parsimonia) sono di gran lunga peggiori di quelli italiani, e di cuscinetti rumorosi ce ne sono parecchi.
Anzi se devo dirla tutta, le città Italiane mi sembrano molto più pulite e ordinate di quelle inglesi: prova a fare un giro nel tube di Londra e dimmi se non c'è nulla di vandalizzato...oppure va alla Victoria Station e vedi che bella gente gira! ;)
I do not really like the U.K. ... I prefer Italy!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Matteo83 »

Quoto al 1000000 % Walter....

"I do not really like the U.K. ... I prefer Italy!", nonostante tutto....

Cmq spero che ti diverta, e mi raccomando...vai a vedere l'imax, così almeno potrai fare il confronto imax-digitale.... ;) :) :marameo: :hahaha:

Ciao e buona permanenza....

Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

Have a nice study period.
... anche se gli annunci automatici ora ci sono anche in italia.
E se Dio vuole spesso non funzionano, per la gioia di noi pendolari che altrimenti dobbiamo sorbirci quintali di "si rammenta che è vietato aprire le porte dei treni e salire e scendere dai treni quando non sono completamente fermi" e altre robe idiote come questa.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Antonio Marcheselli »

well you know, yesterday I was writing the above post and after that I asked Faisal to show me his city on google maps... in italian! :)

So I think that was my last post in Italian. I've been promoted today, in an higher level group. Yesterday it was very easy, today it's a bit difficult but I really prefer this way.

The good/bad thing is that... I'm the only guy, in a female group!! Even the techer is a lady!
There's a girl from Italy too, but I don't want to speak Italian with her.

This is my break, I'm writing from the school PC. News will follow!

Byebye

Antonio from UK
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

Re: My England trip in Reading

Messaggio da vinc »

ehm!ehm!ehm!allora stai facendo il galletto :wowo!!: :wowo!!: :ok: :ok: :ok:
vincenzo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: The good/bad thing is that... I'm the only guy, in a female group!! Even the techer is a lady!
There's a girl from Italy too, but I don't want to speak Italian with her.
Bad thing?
Yoy're crazy! :colpa: This is a great thing. As vinc says: "you're the cock in the hen house".
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

Re: My England trip in Reading

Messaggio da vinc »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: Antò,tu lo sapevi!!!perciò sei voluto andare :hahaha: :hahaha: :hahaha: :eh: :eh: :eh: :eh: :miciomicio: :miciomicio: :miciomicio:
vincenzo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Elia Orselli »

I don't want to speak Italian with her
I think he doesn't want to speak with her only because she has a beautiful pair of mustache :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Elia

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: My England trip in Reading

Messaggio da Daniele Buttafava »

Allora!!!! :arg: Vogliamo scrivere in tricolore,eh?
....Lunga vita e prosperità!

Rispondi