Professionalità

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da GM »

Grazie della spiegazione.
Ciao GM
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La costante dell'universo, la professionalità Italiana. Com'è possibile?

Volevo acquistare un oggetto in Italia (incredibile) visto che ci sono abituato. Si tratta di un particolare shampoo per ciò che resta dei miei capelli :)

Già a suo tempo era un delirio ordinarlo presso una farmacia di Sesto Fiorentino che rivendeva i prodotti (non sapevano mai cosa volessi e dovevo tornare più volte).
Poi ho scoperto che la ditta vende online e ho bypassato la farmacia.

Ora ad Agosto ho inviato una mail chiedendo se erano disponibili a farmi un pacco internazionale.
Risposta dopo 2 mesi precisi: "clikki su "Inglese" e ordini lì".
Bene, mi registro nel sito inglese, anche se risulto come "rivenditore". Sarà normale? Boh. Mando una mail ma mi risponderanno a Dicembre.

Ordino e... ordine minimo 80 euro????? Ma che è? In Italia l'ordine minimo è 20 euro all'estero 80? A parte l'assurdità dell' "ordine minimo" (che senso ha?) perché all'estero devo ordinare 80 euro??

Vabbè, me lo faccio mandare da qualcuno in Italia ma mica è possibile????

Ho mandato due richieste informazioni a Cartasì tramite il loro sito. Niente.
C'è qualcuno????
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Elia Orselli »

Ho trovato gente però più professionale degli italiani: i belgi.
Sono in erasmus a Bruxelles, in un'università che si autoincensa a non finire. Qui chi ha organizzato il sistema informatico non si è reso conto del crimine che ha compiuto: per trovare gli orari dei corsi, facoltà per facoltà c'è una pagina web del "servizio orari" nella quale c'è una pagina per ogni corso con giorno, orario e luogo della lezione. Fin qui tutto bene. Peccato che in realtà, come normale, siano necessarie delle variazioni, e qui la faccenda si complica: i cambiamenti si possono trovare
  1. nella pagina stessa con una modifica a quanto precedentemente indicato
  2. in un'altra pagina spacciata per "avvisi del corso"
  3. in un'altra aera del sito web, le cosiddette "bacheche elettroniche" che non sono altro che lunghi elenchi di avvisi in fila per data di pubblicazione e senza filtraggi divisi per corso di studi
  4. nelle bacheche fisiche appese in giro per le facoltà, ma chiaramente senza che esista un elenco dei luoghi in cui si trovano
  5. sulle porte degli studi dei professori che però non è possibile sapere dove siano
Il risultato è praticamente impossibile andare a una lezione.


E ora una nota positiva, ma in questo caso sulla tanto amata dall'amministratore Inghilterra: proprio per un corso che sto seguendo qui devo realizzare uno studio sullo sviluppo di una città dal 1500 a oggi, visto che sono un erasmus il professore, amante dell'Italia, mi ha proposto di analizzare la mia città. La prima cartografia utile (1502) è una piantina disegnata da Leonardo Da Vinci di proprietà di sua Maestà la regina d'Inghilterra. Nella speranza di ottenere una foto un po' più decente di quelle che si trovano in giro ho fatto una ricerca nel sito web della Royal Collection e ho trovato la scheda dell'opera. Visto che c'era il link "riproduci questa immagine" ho tentato, di solito bisogna mandare almeno una lettera firmata dal professore. Ho spedito la richiesta martedì notte. Mercoledì alle 14,17 mi arriva una mail di risposta con in allegato l'immagine ad alta definizione richiesta. Veramente un servizio ottimo. In questo caso: "Grazie maestà".
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

God Save the Queen.

Vi allego quello che ho ricevuto in questi giorni da Royal Mail. Avvisano che spostano l'ufficio postale di Caversham (un quartiere di Reading) con le conseguenze del caso.

Notare bene tutto quanto. Anche che "una persona diversa dal solito potrebbe consegnare la posta".

NB: sappiamo che a Gandino il postino è sempre lo stesso da 18 anni. ;)
IMG_0001 (Large).jpg
IMG_0001 (Large).jpg (48.8 KiB) Visto 3741 volte
IMG_0002 (Large).jpg
IMG_0002 (Large).jpg (35.96 KiB) Visto 3741 volte
Bye
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da 88stressato »

ed ecco un altro esempio di professionalità----


ordino settimana scorsa (5/10/2009) della merce presso un sito internet...pago....e mi viene comunicato che la spedizione verrà eseguita mediante corriere Bartolini..... ho pensato pago 15 euro un cartone da 2 kg.... deve fare circa 60 km.... un giorno massimo due....e mi arriva.... è partita subito il giorno stesso.....

Magari!!!!

e arrivato oggi...dopo ben tre solleciti telefonici...la scusa? il destinatario è sconosciuto.....non risiede all'indirizzo indicato..... sebbene il corriere aveva il mio numero di cell....e a casa c'era sempre qualcuno.... boh!!!!!!!!!


mentre.... ordino dell' altra merce in un altro sito internet....lunedi 12/10 pago con carta di credito e parte subito il giorno stesso tramite Poste Italiane...partenza da Napoli.... specifico.... mi è venuto un colpo.... pensavo non è ancora arrivato Bartolini....figuriamoci le posta.... però devo dire che ho pagato di meno.... (5 euro)....ieri alle 9 avevo il pacco davanti a casa....in due giorni il pacco ha attraversato l'Italia!!!!

la professionalità...si vede che ogni tanto c'è ancora chi lavora veramente.....


Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Pacco celere funziona non c'è nulla da dire. Solo una volta mi han dato destinatario inesistente e ho dovuto morire per fargli capire che si sbagliavano.

Per il resto, è risaputo che i corrieri in Italia non hanno i cellulari aziendali. Qui li hanno chi consegna le spese dei supermercati! Il mio corriere SDA mi chiama sempre - con il SUO cellulare - perché sa che gli rimborso la chiamata. Ovvio che il servizio ne trae giovamento perché ci organizziamo, entrambi risparmiamo tempo.

Bah.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono sempre in contatto con la ditta della scortesia. Dopo 5 mesi ancora non siamo venuti a capo del problema, ogni volta mi promettono che mi chiamano per farmi sapere e invece non sanno niente.

Ho proposto, nel caso non vengano a capo di nulla, la sostituzione dell'appparecchio con uno di fascia più elevata che andrebbe a risolvere il problema con una predisposizione nativa per quello che cerco... quando ho spiegato che ho comprato l'apparecchio in GERMANIA è stato come se avessi detto "L'HO RUBATO".

E' cambiato tutto, non spetta a loro gestire l'assistenza e cose varie. Non ricevo una mail da 4 mesi a riguardo del mio problema, devo sempre chiamare io - e sono in UK - ma ieri ho ricevuto 3 mail con i termini di garanzia e oggi una quarta mail con ancora i termini di garanzia e la spiegazione. Io ho detto loro che se la casa madre intende avere un cliente sodisfatto non importa dove è stato acquistato il prodotto, specialmente se l'ho acquistato in europa.

Tra l'altro io non sono convinto che una casa possa ritirarsi così dall'assistenza, ok che il primo a dover pensare al problema è il rivenditore (e questo andrebbe fatto capire ai rivenditori) ma non credo che sia così semplice dire "no, l'hai comprato in germania e ora lo rimandi in germania", secondo me se voglio posso rivolgermi anche all'assistenza tecnica di un altro paese, a patto che il prodotto sia regolare e munito di ricevuta ovviamente.

A voi i commenti.

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Guarda, mio fratello ha comprato un HTC da un sito patner di HTC (rivenditore quindi). Bellissimo, funzionale, ottimo se non ché, pigiando il coperchio batteria, il palmare si spegne...

Porta in assistenza qua a BL, dove inviano il telefono ma senza specificare il problema (ovviamente te ne accorgi mettendo nella custodia il telefono, se lo tieni in mano funziona) e questi 7 giorni dopo rispediscono dicendo "fatto".

Fatto per nulla, è uguale a prima... riporta in assistenza dove il fratellino fa compilare sotto i suoi occhi la scheda e nuovo invio...

Dopo 10 giorni tutto tace e del palmare non se ne sa nulla...

Varie telefonate e nessun risultato. Fino a quando chiama un Operatore (o maiuscola, perché era uno che capiva di cosa parlava, penso abbia chiamato in seguito ad una lettera in cui mio fratello diceva che, trascorsa la data indicata, avrebbe preteso un rimborso del valore perso del telefono più danni conseguenti al non aver potuto utilizzare il prodotto). Risultato: rapporto agli operatori precedenti dai log telefonici, sostituzione scheda madre e invio del cellulare perfettamente funzionante al cliente in 5 giorni dalla telefonata...

Ovvero: quando una casa è grande e lavora in tutto il mondo, bisogna avere la fortuna di beccare quello che ne sa, altrimenti è un calvario. In pratica mio fratello è rimasto 30 giorni senza palmare per un problema risolvibile in 5 giorni se avesse avuto interlocutori capaci e motivati...

Per la garanzia: il prodotto è loro? Ok, il paese, di solito, è solo la lingua dell'operatore: un prodotto è sempre loro e, dal numero di serie, dovrebbero anche sapere dove è stato venduto...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Infatti, potrei capire l'avessi comprato in USA o in Giappone. Possiedo un prodotto della stessa marca, comprato in USA perché in Europa non era proprio venduto. Pagato anche ovviamente la metà di quanto l'avrei pagato in Europa se fosse stato venduto (avuto la conferma con il modello dopo, distribuito anche in Italia). In quel caso so che non posso esigere niente, è un modello a 110V.

Ma io credo che le normative europee non facciano distinzione. La Normativa ha previsto che la garanzia deve essere esercitata dal RIVENDITORE per evitare di sentirsi dire "deve spedirlo in assistenza". Questo distributore ha preso la normativa, l'ha ripiegata all'indietro per ributtarla in... in quel recesso oscuro (cit) al consumatore. Praticamente hanno detto: "deve occuparsene il rivenditore? Ok, quindi chiama in Germania"... Ma sono convinto che non possano tirarsi indietro se voglio l'assistenza in un altro paese. Certo, qualcuno lo dichiara apertamente ma sono convinto che non sia semplice sottrarsene. Dell per esempio precisa che la garanzia è europea, così come Volkswagen per esempio (sig!).
E comunque, ribadisco, io ho chiesto ASSISTENZA e non me la stanno danno. La casa madre EU ha risposto "si arrangi".

Prima o poi posterò un bel post con tutti i dettagli.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sto scrivendo dei mirabolanti disservizi perché sono in 56k e comunque mi sto godendo le mie ferie ma voglio condividere con voi questa perla.

Mio fratello mi ha prestato la sua Fiesta e le spazzole tergicristallo erano usurate. Ho pensato di cambiargliele e mi fermo in uno dei tanti store che vendono materiale per fai da te.

Smonto una spazzola ed entro.
Cerco il prontuario BOSCH con tutti i codici ma non lo trovo, ci sono solo quelli delle batterie e delle candele. Chiedo ad un commento che mi comunica che non lo hanno, devo guardare dietro ad ogni scatola..... Notando la mia disapprovazione il commesso ferma quello che credo sia il responsabile del negozio. Chiede conferma e lui dice "quello che conta è la lunghezza, il prontuario è sempre sbagliato"!! Io non posso fare a meno di sorridere e gli dico "ah sì? Beh, scriverò una lettera di reclamo alla BOSCH!". Misurata la mia spazzola mi chiede se l'altra sia uguale. Non lo è e quindi commenta "vabbè sarà 50cm!" :D

Fruga e rifruga mi trova una coinfezione 55/50 ma io insisto per misurare anche l'altra spazzola, che è 40cm e non 50. Fruga e rifruga si trova la confezione 55/40. Si guarda dietro la confezione e cosa c'è scritto sotto "Ford"? "Fiesta"! Ma va?

:)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Miticoloso!

Avete visto l'inizio del discorso del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA sulla RAI (non so Mediaset)???

Parte l'inno d'Italia che non si sente, bassissimo e gracchia. Penso "che schifo". Poi l'impossibile: il presidente parla ma non si sente niente, solo un basso gracchiare.

Nessuno avvisa il presidente che continua a parlare per un minutino prima che qualcuno trovi la manopola del volume.

Nessuno sa cosa abbia detto il Presidente in principio, rimarrà un mistero nei secoli dei secoli.

:( :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

Io l'ho visto su mediaset e s'è sentito tutto....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma a Gandino sappiamo che funziona tutto perfettamente. Magari era un problema della RAI locale.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Elia Orselli »

se vuoi toglierti il dubbio c'è il canale di youtube della presidenza della repubblica...
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Diciamo che la RAI mi ha fatto un favore?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da felixcat »

Io l'ho visto su Raiuno in DGT.
Mi è sembrato tutto normale, sia l'inno che le parole del presidente...

Antonio, che sia la famosa questione della sfortuna che ti perseguita? Ma allora è proprio vero!

:D
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

Beh, si sa che qui a BG tutto funziona... :D
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Era quindi un problema di Rai2 oppure della ripetizione locale del segnale...

O della mia TV! :D
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://www.cineplex.it/gruppo.asp metà pagina
' - www_cineplex_it_gruppo_asp.png
' - www_cineplex_it_gruppo_asp.png (171.61 KiB) Visto 3409 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Professionalità

Messaggio da luca1975 »

beh, contare fino a 4 è piuttosto complicato, se non si hanno a disposizione dei super-elaboratori.....
Senza musica la vita sarebbe un errore

Rispondi