Professionalità

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

So benissimo a che cinema ti riferisci...e penso lo abbiano capito tutti :(
Cmq se te inserisci numeri casuali il sistema ti lascia accedere, dopodiche verifichi lo spettacolo e se ce posto cancelli i cookies e riesegui l'accesso col numero di carta di credito corretto: è una pessima soluzione ma funzionale.
Effettivamente ho sempre ritenuto ridicolo dover fornire il mio numero di CC anche solo per poter verificare la disponibilità di posti in un certo spettacolo...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da Gianluca Breda »

ho fatto anche io cosi', ma al di la' di quello e' una questione di principio, come dicevi anche tu ;)
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da GM »

Capitano proprio tutte a me, domenica scorsa parto dal mio paesello per Milano ( giro cinema per consegna CV ).

Importante multisala in Milano ( non dirò il nome ) in un importante piazza.

Premetto che, ho girato parecchi cinema di Milano devo dire tutti molto gentili e cordiali.

Torniamo all'ultima multisala, chiedo alla cassiera se potevo lasciare il mio cv faccio la seguente battuta : " non per piangere ma ho bisogno di lavorare ", incavolatissima mi risponde seccata " tutti abbiamo bisogno!!!! :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: ".

Chiedo che proiettori usano mi dice di chiedere all'operatore di turno: egiziano, chiedo che proiettori hanno .... non capisce la domanda.... subentra un suo collega mi dice che hanno i Cinemeccanica.... fino quì tutto ok.

Mi chiedono dove ho lavorato, ho detto ad Erba, da li ogni cosa dicessi non hanno smesso di ridere, anche quando ho detto che lo zio aveva oltre 500 posti a sedere ... lo so sono piccolo, brutto, con una panza che per girare mi serve la targa "ingombro massimo" però nemmeno a piegarsi un due dal ridere.

In quel caso vi dico la verità mi è venuta voglia di tornare in Prefettura e restituire il patentino. :impiccato:
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mah, in quel caso si può diventare un filo scortesi direi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Professionalità

Messaggio da Mauro »

Dalla nazionalità del proiezionista con cui hai parlato mi par di capire in che cinema sei andato...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da GM »

X Mauro, penso di si!

X Antonio, in che senso " in quel caso si può diventare scortesi"?

Ciao. :)
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nel senso che qui direbbero "fuck off".
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Beh si, concordo pure io con Antonio: in quel caso, più che voglia di restituire il patentino li avrei mandati a...
Però se si rimasto calmo e posato sei sempre dalla parte della ragione :ok:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Professionalità

Messaggio da GM »

Antonio e Gio, avete ragione.

Quando ho visto che non davano retta più di tanto, ho preso tranquillo, salutando sono andato via.

In tutti i cinema che ho girato, alla mia battuta ( detta sorridendo ) hanno tutti risposto " consegno il suo cv al direttore " .... sorridendo a loro volta, capendo la mia battuta.

Ciao Gianmarco. :) :) :)
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

CERUTTI?????
Allegati
cerutti.gif
cerutti.gif (54.48 KiB) Visto 3381 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Elia Orselli »

Sì, Cerutti Gino, ma lo chiamavan Drago! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Elia

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

...gli amici al bar del Giambellino dicevan che era un mago...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se qualcuno mi trova il modo di contattare Telecom Italia via web lo invito a cena.

Su "contatti" c'è scritto di accedere all'area clienti, nell'area clienti non ho trovato traccia di alcun modo di contattare e m'è venuto il nervoso dopo mezz'ora.......

Qualcuno sa se sia possibile sospendere linea telefonica e alice nel paese delle meraviglie a tempo determinato?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:Se qualcuno mi trova il modo di contattare Telecom Italia via web lo invito a cena.
E' una minaccia? ;) Ricordi che attualmente stai a 1500 km da casa mia? :hahaha: :hahaha:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

un po' sì.

Ho interpellato un amico che lavora in Telecoz!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mettiamo che il cliente A acquista il prodotto B, un sintoamplificatore audio di fascia elevata, circa 1000 euro.

Questo sintoamplificatore non funziona con uno splitter HDMI della migliore marca possibile.

Il venditore C che ha venduto lo splitter al cliente A suggerisce al cliente di rivolgersi al rivenditore nazionale del sintoampli in discussione in quanto pare che il problema non sia solo mio e magari un aggiornamento software può risolvere il problema.

Il cliente A invia una mail tramite sito a metà luglio. Nessuna risposta.
Dopo 10/15gg invia una nuova e.mail. Riceve risposta, senza un cenno riguardo alla prima mail andata perduta, e la risposta è la scortesia fatta mail:


=============
Dubito che con un'aggiornamento si riesca a risolvere il problema,
onestamente non conosco le caratteristiche dello splitter xxxxxxx, potrebbe
fare uno schema di tutto quello che ha collegato all'xxx?
Per sapere se è disponibile un'aggiornamento sulla sua macchina ci dovrebbe
comunicare le versioni di software che ha a bordo, per fare questo ad xxx
acceso deve premere il tasto xxxxxxx e contemporaneamente il tasto
xxxxx sul frontale dell'xxx, sul display le compare la versione della
main, poi con i tasti destra/sinistra xxxx (posti sotto lo sportello) sul
display compaiono le versioni xxx ed xxxx, una volta che ci comunica le
varie versioni le diciamo se è disponibile un'aggiornamento.
L'aggiornamento può essere eseguito solo da alcuni nostri centri assistenza
o presso la nostra sede.
In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
(nome - cognome)
============

Invio dopo qualche giorno le versioni software richieste.
Ormai siamo ad agosto, nessuna risposta.

Attendo fine agosto, sollecito una risposta e anche stavolta senza un cenno alla mia mail giacente da 30 giorni ricevo quanto segue

===========
Il suo xxx ha a bordo le ultime versioni di software, quindi di aggiornamenti non se ne parla.
Avevamo parlato con xxxxxxxxxx all'inizio di agosto, ci faremo mandare uno splitter xxxxxx
per fare delle prove, testandolo anche su altri modelli.

Distinti saluti.

=========

Scortesia fatta persona.

2 mesi e sono punto e a capo. Avrei tanta voglia di scrivere alla sede europea ma il sintoampli manco è mio... Però lo splitter l'ho pagato io e finché il cliente non ha tutto funzionante, giustamente, non mi paga!

Bello nè?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tele 2.

Mio fratello scorda la password della mail e fin qui ok.
Il servizio di recupero password prevede la risposta alla domanda segreta che mio fratello non ha inserito quindi niente.

A questo punto Tele2 dice che non si può fare niente. Deve registrarsi di nuovo e cambiare e.mail! :)
Ora, Tiscali per esempio per cambiare le password prevede l'invio di un FAX, a seguito del quale si RESETTA la password. Credo che tutti i provider abbiano comunque una procedura di reset di questo tipo.

Insisti che ti insisti, fax di minaccia di cessione abbonamento e cose varie, alla fine Tele2 ha... LETTO per telefono la password a mio fratello. Ma... che roba è questa? Non sono criptate la password? Chiunque in Tele2 può accedere alla mia password?
Io su questo forum non posso farlo, posso assegnarne una nuova, ma non certo leggere quella esistente.

A me pare una follia.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Perché di solito le password in un database sono criptate per scongiurare l'eventualità che vengano appunto lette da chichessia, compresi i vari sistemisti che possono solo resettarle. Molto probabilmente han fatto questo: han resettato la password e ne hanno scelta una nuova e a tuo fratello basterà cambiarla... spero...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No no, per loro era impossibile.

Insisti insisti han letto a mio fratello la SUA password!!!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Oh siur!!!

Mai sentito! Pure i database che ti danno inclusi nei siti prefabbricati usano le password criptate (che hanno l'utilità che hanno) figuriamoci un db con nominativi e password di clienti per un mailserver... :wowo!!: Praticamente sicurezza a zero... :colpa:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi