Professionalità

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

macchina.jpg
macchina.jpg (19.88 KiB) Visto 6159 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

:lol: Ma daiiiiiii!!!!

Io me la sarei fatta sistemare anche incazzandomi un pelino... -.-
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La foto l'ho fatta io eh, quindi son sicuro che non è un fotomontaggio.

Ma a parte l'incazzarsi o meno, io vorrei conoscere la persona che ha avvitato il porta targa e anche la targa sopra senza battere ciglio.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Re: Professionalità

Messaggio da Orsoluca »

Capisco la censura per la privacy, ma la targa almeno era montata dritta? LOL
Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì la targa sì!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un professionista all'opera.

http://it.youtube.com/watch?v=_Q0N7jWnzc4&feature=user

Notate gli stop macchina e come l'esperto proiezionista risolve con destrezza e celerità il grandissimo problema della pellicola attorcigliata (se la ripresa continuava secondo me ha rifatto la giunta........

http://it.youtube.com/watch?v=zXQc77Gg7QI&feature=user

Ma che fa, sputa sulle ventose????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E come tutti i professionisti che si rispettino: messa a quadro manuale alla partenza...

:cry: :cry:

http://it.youtube.com/watch?v=1CNsqLolB ... re=related

Ma... :evil: :evil: Questa gente ha solo una vaghissima idea di cosa sta facendo??????????????
Vi prego di osservare i titoli sullo schermo in che condizioni li ha ridotti. E poi cos'è, ha attaccato la coda dell'altro film solo per non rimettere in macchina, perché poi la rimette sulla bobina smontabile. Code proiettate fuori quadro... è il festival dell'orrore del cinema.

Si filmano anche e si mettono su youtube. Come dice Brad questi sono fucking idiots.

Vergogna. Facciamoli sentire in colpa e lasciamo un messaggio. Per chi non mastica inglese basta scrivere "Shame on you!" (Vergognati!).
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stefy
Messaggi: 28
Iscritto il: dom nov 11, 2007 12:40 pm
Località: Veneto

Re: Professionalità

Messaggio da stefy »

Il proiezionista dell'ultimo filmato non saprei veramente con che parole definirlo (o meglio le parole le avrei ma sono da leggermente censura ...) :evil: ...

Certo ci vuole "coraggio" a fare uno scempio del genere per risparmiare 3 minuti di tempo e pure a farsi bello su internet ... via liscio sul pavimento (così la pellicola dopo un bell'incontro ravvicinato con i bordi della bobina è stata pure usata per pulire per bene il pavimento ...)

E ha pure proiettato i primi minuti del film completamente fuori quadro visto che era impegnato con il cambio bobina ...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, è indefinibile. La cosa triste è che se ne vantano pure.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stefy
Messaggi: 28
Iscritto il: dom nov 11, 2007 12:40 pm
Località: Veneto

Re: Professionalità

Messaggio da stefy »

Vero hanno pure il coraggio di vantarsene e considerarsi bravi ... e continuano pure a lavorare ...

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Nei primi due filmati, parlando con ironia, una leggera idea di quel che sta facendo la ha: infatti ha presente quale sia la bobina, circa più o meno come si monta sul piatto (circa, infatti pensare di rifare il giro all'ansa caduta no eh... va a buttare a terra metri di pellicola per scoprire dove la pellicola si gira... emmmh... e non commento la quantità industriale di scotch tirato per fare una misera giunta, o il fatto che tagliando -ovviamente- la pellicola gli cadrà.... insomma un "pochetto" impedito eh?) ... Il caricamento della macchina mi ha pure sorpreso, non mi aspettavo ci riuscisse.. O.o
A parte lo sputare sulle ventose (che schifo, immagino cosa resta sul piatto, anche perché, scusatemi, ma ci scatarra proprio sopra... bleah)...
Io non capisco cosa gli costava, all'atto del caricamento in macchina, controllare il quadro... è così complicato?

Quello del cambio parte al volo, invece, proprio è assurdo, tra l'altro inutile! Risparmia solo un caricamento in macchina... ah già ma così striscia per bene la pellicola: un genio... Il fatto è che quello sarà uno dei cambi rullo che fa, ridurrà così anche gli altri rulli... che schifo... Proietta la coda di partenza, non si cura se il film sia a quadro o meno (e a vedere il movimento della messa a quadro, non lo sarà mai)...

Su youtube si, ma non per vanto: pubblica gogna!!!! :evil:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Professionalità

Messaggio da Matteo83 »

....evito di commentare per non essere volgare...

Questi sono dei professionisti, signori....professionisti della DEMENZA, in quello sono dei veri maestri

Einstein diceva: "Esistono due cose infinite, l'universo e la stupidità umana...della prima, però, non ne sono certo"

Questi cialtroni incapaci dementi non fanno altro che buttare m...da su tutta la categoria e in particolar modo su i VERI proiezionisti e su i VERI professionisti.
E la loro demenza raggiunge l'apice nel momento in cui pubblicano anche i video online, non si vergognano ?
Forse, anzi sicuramente, nella loro ignoranza non si rendono neanche conto cosa stanno facendo !!! :evil:
Non si degnano manco di mettere in quadro le code durante il caricamento, le partenze FQ, per conto mio, sono sintomo di poca professionalità se a ogni partenza dello spettacolo succede.

Sia ben chiaro, è capitato a tutti e anche a me la partenza FQ,ma non ricordo nemmeno l'ultima volta quando è stato...!!!
Questi nel video mi danno l'aria di essere recidivi, ogni partenza un bel FQ con immagine che sale o scende in base all'umore dell' """"""""proiezionista"""""""""
Che tristezza vedere questi video... :evil: :cry:
Per fortuna esistono ancora moltissime persone Professionali, e il forum ne è la conferma.

Ciao a tutti
Matteo83

P.S. Antonio, ma non hai sempre detto che nella sezione giardinetti si poteva parlare di tutto meno che di cinema ?? hai hai hai il nostro admin ha toppato sta volta !!!ehehehe :wink: :roll: :mrgreen: :wink: :mrgreen: :roll: :roll: :wink: :mrgreen:
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gio ha scritto:o il fatto che tagliando -ovviamente- la pellicola gli cadrà.... insomma un "pochetto" impedito eh?)
C'avevo fatto caso, non volevo puntualizzarlo per non sembrare troppo pignolo! :)

Carino come dopo la messa in macchina alla partenza sia già pronto con la mano sulla manopola del quadro perché sa già che ha sbagliato la messa in macchina! :)

Eppure ho conosciuto un proiezionista che da uan vita fa così :)

Ciao
A

PS: Riguardando l'ultimo filmato, notavo il colpo di genio: la penna incastrata sulla lanterna a fare da perno per far rientrare per bene la pellicola! :D E i titoli del film precedente che si interrompono a metà? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: Eppure ho conosciuto un proiezionista che da una vita fa così :)
...magari io ne conoscessi solo uno :(
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Immagine

Notavo in questi giorni che non c'è un lampione dritto se guardi bene. Non c'entra nulla ma così, commento sull'uso della livella, questa sconosciuta.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Professionalità

Messaggio da Gio »

Cià che la livella ti dice che il quadro che stai appendendo è dritto, ti fai i segni, buchi ma il muro risulta essere stato progettato dall'architetto che ha costruito Fort Knox e il tuo black&decker da 850W semplicemente ci si pianta sopra e, inevitabilmente, ti sposta di un millimetro :evil:

Bella la fermata provvisoria di fronte alla fermata vera "temporaneamente soppressa" ma funziona così:

:: Modo A
Devi cambiare la tabella, prepari quella nuova, vai lì, togli la vecchia e monti la nuova

:: Modo B (ovvero da amministrazione pubblica):
Devi cambiare la tabella.
Fai progettare la nuova. Fai stampare una provvisoria.
Nel frattempo mandi gli operai ad installarne una provvisoria e a coprire la vecchia.
Arriva la nuova tabella
Dopo qualche mese te ne ricordi, fai uscire gli operai ad installare la nuova tabella...
... Dopo qualche mese ti ricordi che c'è la provvisoria e fai uscire gli operai a toglierla...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Da chi ha fatto la foto
Non è un fotomontaggio e ti assicuro che l'hanno messo proprio in quella
posizione perché ieri nel primo pomeriggio ho assistito alla scena da casa
della mia ragazza!
Anche la procedura di montaggio della fermata provvisoria è stata un
bell'esempio di acume e furbizia: il cartello era disteso sul furgoncino,
l'hanno preso e innalzato, e poi si sono arrampicati con una scala per
incollare gli adesivi delle linee. Mettere gli adesivi *prima* di tirar su
il cartello sarebbe stato troppo semplice, loro amano le sfide, le
difficoltà, l'alpinismo!
:shock: :?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Re: Professionalità

Messaggio da Alvaro »

Non ricordo bene chi ma qualcuno disse :

Coloro che sanno, fanno.
Coloro che non sanno, insegnano.
Coloro che non sanno e non fanno, dirigono.

Al che gli venne risposto:

Vero: tutti possono sbagliare, ma i superesperti e supercompetenti sono coloro che evitando piccoli errori puntano dritti alla catastrofe.
ciao - Alvaro

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Professionalità

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Alcuni scatti sul mio cellulare che ho recuperato oggi...
02092008(004) (Medium).jpg
02092008(004) (Medium).jpg (68.43 KiB) Visto 5573 volte
Una buona pizza... :(
26052007 (Large) (Medium).jpg
26052007 (Large) (Medium).jpg (62.8 KiB) Visto 5572 volte
Cono appena riconato pagato profumatamente
03072008(002) (Medium).jpg
03072008(002) (Medium).jpg (48.06 KiB) Visto 5571 volte
No comment.
18072008 (Medium).jpg
18072008 (Medium).jpg (46.63 KiB) Visto 5573 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Professionalità

Messaggio da Matteo83 »

.....la pizza che gusto era ??

Specialità della casa..."pizzaiolo ubriaco e incapace...doppia pasta".... :wink: :lol: :mrgreen:


Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Professionalità

Messaggio da Bonturo »

Antonio
Le foto sono fantastiche!!
Quella del cartello è un poco incomprensibile :
Prima hanno soppresso la fermata dedicata alle linee 36,37,46 e 68 coprendo il cartello ordinario
Poi hanno innalzato un cartello provvisorio affermando di aver ripristinato una fermata provvisoria sempre per le linee 36,37,46 e 68...!!!
Mi sembrano come minimo un po'indecisi !!!
Cosa pensare??
Ciao
Bonturo

Rispondi